Il mio clima ogni tanto puzza... di pipì

Bio981

Nuovo Alfista
29 Marzo 2006
1,693
0
36
Aosta
Allora... il problema ce l'ho da quando era in ferie (3 settimane fa)... l'unica cosa anomala ch ho riscontrato è che la nasona si è beccata un'aquazzone di quelli tropicali :asd) veniva giù come l'apocalisse :sarcastic)

ora, ogni tanto quando aziono il clima sento puzza come di pipì...

però lo fa ogni tanto... diciamo una 1 volta su 5....

mi pare che sia piu facile che lo fa quando lascio la macchina ferma almeno 1 ora

che devo fare?

Esiste uno spray igienizzante e disinfettante per condotti clima,lo trovi in un autoaccessori al prezzo indicativo di 8-9€! :OK)

Ti consiglio anche di spegnere sempre il clima lasciando attiva la ventola qualche minuto prima di spegnere la macchina in modo da far asciugare la condensa che si forma sulla serpentina del fluido refrigerante e che potrebbe generare cattivi odori.

io per rigenerare il clima della mia ex-punto ho usato un prodotto apposito (contro acari e vari "batteri") per clima auto... ho lasciato la Punto in moto col clima a balla per 5 minuti, poi ho messo quella bomboletta nell'abitacolo (si preme un pulsante ed il gas si libera nell'aria senza dover tenre premuto) ed ho lasciato la macchina in moto fino a che la bomboletta non si è esaurita! Questo assicura che siano pulite anche le bocchette ed i condotti dell'aria (mentre sappiamo che il filtro lo puoi rigenerare o cambiare)

Bruno147":1c3mj612 ha detto:
io per rigenerare il clima della mia ex-punto ho usato un prodotto apposito (contro acari e vari "batteri") per clima auto... ho lasciato la Punto in moto col clima a balla per 5 minuti, poi ho messo quella bomboletta nell'abitacolo (si preme un pulsante ed il gas si libera nell'aria senza dover tenre premuto) ed ho lasciato la macchina in moto fino a che la bomboletta non si è esaurita! Questo assicura che siano pulite anche le bocchette ed i condotti dell'aria (mentre sappiamo che il filtro lo puoi rigenerare o cambiare)

spiega meglio... che è sta roba? :confusbig)

Bio981":1zrv3bxz ha detto:
Bruno147":1zrv3bxz ha detto:

una bomboletta che ho trovato dal mio distributore, spruzza un gas che ha l'effetto di disinfettare e pulire il climatizzatore (che si aspira notevoli quanita' di schifezze), utile per gli allergici o chi, come me, soffre di congiuntivite... ma utile anche per ripulire il clima da muffe e strane cose che fann odori!

Praticamente sta bomboletta SPRUZZA il suo gas nell'aria nell'abitacolo, il clima acceso assorbe il gas e lo fa circolare nei suoi "condotti"... et voilà!

LACCO79":kjhs5n81 ha detto:
mattec":kjhs5n81 ha detto:
LACCO79":kjhs5n81 ha detto:
Esiste uno spray igienizzante e disinfettante per condotti clima,lo trovi in un autoaccessori al prezzo indicativo di 8-9€! :OK)

lo si spruzza nelle bocchette da cui esce l'aria?

Ha descritto il funzionamento Bruno qui sopra... ;)

Ci sono anke degli spray igenizzanti che si spruzzano nella presa d'aria fra cofano e cristallo anteriore, dove ci sono i buchi della presa d'aria.. anke la mia punto puzzava, ho spruzzato li lo spray e tac.. come nuova :OK)

Marco22":2xw3tmek ha detto:
Hai qualke gatto in casa? :asd)

no, però la prima volta che mi è successo è stato in vacanza... prendo la macchina un giorno per andare in spiaggia e... CHE PUZZA! :mecry2)

Bruno147":1yljigml ha detto:
Bio981":1yljigml ha detto:
Bruno147":1yljigml ha detto:

una bomboletta che ho trovato dal mio distributore, spruzza un gas che ha l'effetto di disinfettare e pulire il climatizzatore (che si aspira notevoli quanita' di schifezze), utile per gli allergici o chi, come me, soffre di congiuntivite... ma utile anche per ripulire il clima da muffe e strane cose che fann odori!

Praticamente sta bomboletta SPRUZZA il suo gas nell'aria nell'abitacolo, il clima acceso assorbe il gas e lo fa circolare nei suoi "condotti"... et voilà!

bella, non è che me ne trovi una? :sarcastic)

Bruno147":w5s3qlyg ha detto:

Bruno voglio sapere il Nome Cognome data di nascita e codice fiscale di questo prodotto :asd) :asd) :asd)

Te ne sarei grato :p

quoto il gatto

Quoto in pieno il gatto ! Il cane di solito non passeggia sui cofani delle nasone, il gatto a volte ci si sdraia per dormire e al risveglio battezza le prese aria alla base del parabrezza anteriore come noi la mattina facciamo i nostri bisogni....il rimedio ? Mettere la nasona in garage chiuso o far capire al gatto che la non ci deve dormire più !!

max18":2di2ccya ha detto:
Bruno147":2di2ccya ha detto:

Bruno voglio sapere il Nome Cognome data di nascita e codice fiscale di questo prodotto :asd) :asd) :asd)

Te ne sarei grato :p

:nod) pure io...