Il miglior additivo per i motori diesel

dexter78

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2011
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Salve a tutti, volevo rendere pubblica questa mia "scoperta", premetto che ogni volta che acquisto qualcosa guardo sempre da cosa e composta, scoprendo quindi che tutti gli additivi per la pulizia degli iniettori non sono altro che cherosene. Ho cercato molto in rete trovando molti riscontri positivi su questa mia scoperta, ho anche trovato una scheda tecnica di un famoso additivo di cui per evitare problemi non faro il nome e nella scheda tecnica c'e scritto 95% kerosene, e il rimanente 5% e colorante. Attenzione pero, il cherosene non e legale per uso automobilistico, aumenta il numero degli ottani del gasolio, anche se basta andare in qualsiasi centro fai da te e cercare petrolio bianco e petrolio lampante vicino e diluenti.
Attenzione a non superare le dosi.

Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilita su cio che farete, ovviamente a vostro rischio e pericolo.
Per gli amministratori, se ho sbagliato sezione o addirittura acondividere questa mia esperienza chiudete pure(o spostate).

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magari se ci dici il nome del prodotto...non capisco il senso del topic :eek13)
 
R: Il miglior additivo per i motori diesel

autoren":2fsepz4j ha detto:
magari se ci dici il nome del prodotto...non capisco il senso del topic :eek13)
Semplice cherosene, anche detto petrolio lampante. Per le dosi fidatevi di quelle descritte dai prodotti commerciali, io ho fatto 300ml su un pieno( stp dice 300 ml del suo prodotto su un pieno)

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R: Il miglior additivo per i motori diesel

Fabio85BG":8lxo6ybo ha detto:
Massimo massimo aumenta i cetani non gli ottani nel gasolio.... e in alcuni additivi è anche scritto

HTC HD2 NanDroid
Si, hai ragione, cetano e non ottani.

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:lol:

ci sono iniettori a gasolio con incrostazioni che a fatica vengono rimosse con gli ultrasuoni, altro che cherosene..
 
In effetti a seguire le "istruzioni" degli additivi, occorrerebbe usarli...molto ma molto spesso, in pratica il gasolio da solo non andrebbe bene. :)

Non penso che facciano male (se usati nei giusti dosaggi), salvo forse al portafogli.
Ma quando l'impianto ha qualcosa, è meglio metterci mano in modo ben diverso. E ovviamente con risultati migliori.
Anche perchè revisionando, si fa la pulizia, e in più si sostituiscono quei componenti anche leggermente usurati, riportando il tutto in piena efficienza, cosa che un'additivo non può fare. Nel senso, se lo "spillo" dell'iniettore è consumato...anche se lo pulisce..non lo fa andare meglio, ecco
 
R: Il miglior additivo per i motori diesel

Sicuramente se sono troppo incrostati o usurati si fa poco, ma sicuramente aggiungere ogni paio di pieni un po di cherosene gli fa solo bene e evita che le cose peggiorino.

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confermo: ho acquistato dal ricambista una confezione da 250cc di bardhal top diesel (8 euri) e sul flacone c'è scritto che contiene kerosene.
la prossima volta compro direttamente il kerosene e spendo un decimo.
mentre su un altro forum leggevo che un additivo prodotto dalla ceramic power liquid (l'atomic fuel) non è altro che acetone e olio di colza e lo vendono a cifre assurde spacciandolo per una formula altamente tecnologica.

in rete ci sono pareri contrastanti su questi additivi fai da te:
chi consiglia il kerosene, chi l'acetone, chi l'acqua ragia. molti usano con successo piccolissime dosi di smacchiatore AVIO (si trova nei supermercati a 3 euro circa).
chi addirittura miscela acetone e olio vegetale....


sono pazzi loro o sono tonti quelli che come me spendono 8-10 per una boccetta di additivo?
su una macchina nuova non farei mai esperimenti, sulla mia carriola sono tentato.
 
nafta power":1igu1xf8 ha detto:
confermo: ho acquistato dal ricambista una confezione da 250cc di bardhal top diesel (8 euri) e sul flacone c'è scritto che contiene kerosene.
la prossima volta compro direttamente il kerosene e spendo un decimo.
mentre su un altro forum leggevo che un additivo prodotto dalla ceramic power liquid (l'atomic fuel) non è altro che acetone e olio di colza e lo vendono a cifre assurde spacciandolo per una formula altamente tecnologica.

in rete ci sono pareri contrastanti su questi additivi fai da te:
chi consiglia il kerosene, chi l'acetone, chi l'acqua ragia. molti usano con successo piccolissime dosi di smacchiatore AVIO (si trova nei supermercati a 3 euro circa).
chi addirittura miscela acetone e olio vegetale....


sono pazzi loro o sono tonti quelli che come me spendono 8-10 per una boccetta di additivo?
su una macchina nuova non farei mai esperimenti, sulla mia carriola sono tentato.
Ho comprato anche io l'additivo per la pulizia degli iniettori della Bardahl, vi farò sapere se noto differenze.
 
mah io in 9 anni li ho provati praticamente tutti quelli in commercio e per "sentire" non si sente nulla.
a partire dagli stp del supermecato, passando a quelli "professionali" del ricambista, a quelli consigliati dal meccanico per poi arrivare all'additivo Racing della magigas (20 euri) che doveva fare miracoli.
nonostante tutte queste premure la pompa ad alta pressione mi ha comunque abbandonato a 160.000 km.
fondamentalmente sono soldi buttati. meglio spendere in olio di alta qualità e ravvicinare i tagliandi.
 
nafta power":2lq3tids ha detto:
mah io in 9 anni li ho provati praticamente tutti quelli in commercio e per "sentire" non si sente nulla.
a partire dagli stp del supermecato, passando a quelli "professionali" del ricambista, a quelli consigliati dal meccanico per poi arrivare all'additivo Racing della magigas (20 euri) che doveva fare miracoli.
nonostante tutte queste premure la pompa ad alta pressione mi ha comunque abbandonato a 160.000 km.
fondamentalmente sono soldi buttati. meglio spendere in olio di alta qualità e ravvicinare i tagliandi.
Io l'auto l'ho presa usata con 92.00 km, faccio il tagliando ogni 15.000 km e uso come olio il Bardahl XYC 60 5w40, visto che ora ha 115.000 km e sono in procinto del tagliando volevo mettere questo additivo semplicemente per dare una pulita agli iniettori :OK)
 
R: Il miglior additivo per i motori diesel

Il gasolio non contiene kerosene, il kerosene e una via di mezzo tra gasolio e benzina. Senza cadere nella chimica, altrimenti diventa lunga la storia, mettere 200 ml circa di kerosene in un pieno di gasolio vuol dire trasformarla in vpower. Dosi maggiori vanno bene per pulire gli iniettori le valvole e le camere di scoppio oltre alla tubazione, a patto di farlo una volta ogni tanto. Lasciate stare acetone e roba varia se non sapete le dosi. Appena ho tempo vedo di mettere le dosi.

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dexter78":2s434n3i ha detto:
Il gasolio non contiene kerosene, il kerosene e una via di mezzo tra gasolio e benzina. Senza cadere nella chimica, altrimenti diventa lunga la storia, mettere 200 ml circa di kerosene in un pieno di gasolio vuol dire trasformarla in vpower. Dosi maggiori vanno bene per pulire gli iniettori le valvole e le camere di scoppio oltre alla tubazione, a patto di farlo una volta ogni tanto. Lasciate stare acetone e roba varia se non sapete le dosi. Appena ho tempo vedo di mettere le dosi.

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sono curioso anche io... :X)
 
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