Il liquido lavavetri si trascina nei vetri laterali

drive84

Nuovo Alfista
17 Luglio 2007
11
0
1
A me capita sempre, ovviamente mentre la macchina è in marcia, che lavando il parabrezza il liquido si trascina sui vetri laterali e immancabilmente me li sporca... :KO) L'unica soluzione che hotrovato fin'ora è lavare i vetri da fermo ma il tergi nn fa la giusta pressione... le guarnizioni mi sembrano a posto....avete qualche idea?!?

Ciao e grazie!! :nod)

Non è un problema solo tuo se ti puo' consolare, io invece di spruzzare tanta acqua risolvo spruzzandone quantità piu' piccole in diverse serie

Qix":2jkqidqo ha detto:
Non è un problema solo tuo se ti puo' consolare, io invece di spruzzare tanta acqua risolvo spruzzandone quantità piu' piccole in diverse serie

corretto. Ad alta velocità (autostrada) cmq è sconsigliabile azionare il lavacristallo, ti si nebulizza tutto. Inoltre appunto spruzzando troppa acqua in una volta sola e a una certa velocità si accumula eccessivamente ai lati del parabrezza dopo il passaggio delle spazzole e valica la guarnizione laterale (già sagomata per evitare gli spruzzi a fianco del veicolo, ma oltre un certo limite anche lei non ce la fa)

Il problema e'per me, maniaco dei vetri puliti, IRRISOLVIBILE......
Pazienza....
Sono talmente paranoico che evito il piu'possibile di usare i tergicristalli e spesso mi labvo il vetro prima di uscire..... :)

sailfast":3uzzi5e6 ha detto:
Pazienza....
Sono talmente paranoico che evito il piu'possibile di usare i tergicristalli e spesso mi labvo il vetro prima di uscire..... :)
è meglio così... il lavavetro è una soluzione di emergenza... anzi una pezza di emergenza.
Facendo come fai tu il vetro rimane + pulito, non si graffia e le spazzole durano di +

giangirm":qgjlghrl ha detto:
sailfast":qgjlghrl ha detto:
Pazienza....
è meglio così... il lavavetro è una soluzione di emergenza... anzi una pezza di emergenza.
Facendo come fai tu il vetro rimane + pulito, non si graffia e le spazzole durano di +

esatto faccio anch'io così. Li pulisco spesso con un prodotto apposito, sulla Brava le vecchie spazzole tergi son durate 7 anni. :asd)

Poi ho scoperto il Rain off di Arexons, applicato alla fine della pulizia dei vetri ti fa usare meno il tergicristallo in caso di pioggia perchè l'acqua scivola via molto più facilmente.

sailfast":bpt5xe16 ha detto:
Pazienza....

mamma mia..ed io che credevo di essere malato :asd)
e che sarà mai un po' d'acqua sui vetri suvvia!

Magra consolazione

Beh un'amara consolazione sapere che succede anche a voi però poteva l'Alfa evitare questa cosa...continuerò a lavarli da fermo o a pulirli prima di partire...odio i vetri sporchi....
Grazie a tutti!! E se trovate qualche soluzione fate sapere!!!

sailfast":2l6oik9b ha detto:
Pazienza....

togli il parabrezza :asd)

Sandro":vpy4dv3x ha detto:
sailfast":vpy4dv3x ha detto:
Pazienza....

togli il parabrezza

:sarcastic) :sarcastic) :D :crepap) :crepap)

Sandro":igcu3tnx ha detto:
sailfast":igcu3tnx ha detto:
Pazienza....

togli il parabrezza :asd)

...ma che è un problema questo? Anche io sono paranoico...allora ho deciso di lavarmeli a mano inserendo il pilota automatico mentre sono in autostrada a 130 km/h ( :elio) )...così facendo apro il finestrino e vado sul parabrezza...problema risolto :OK)

... :asd)

L'altro pomeriggio ho avuto la malsana idea di azionare il lavavetro in movimento con finestrini completamente aperti... :wall) ruscello sull'interno portiera...

è una boiata della gt, sul mio vekkio gtv e sulla dedra questo non accadeva, hanno sbagliato a progettare le canaline ai lati del parabrezza.

I piccoli difetti ke ti fan cadere le palle

klausgt":27q2za5h ha detto:
è una boiata della gt, sul mio vekkio gtv e sulla dedra questo non accadeva, hanno sbagliato a progettare le canaline ai lati del parabrezza.

sinceramente basta azionare il lavacristallo a bassa velocità, da fermo o tenere i vetri puliti spesso. Io personalmente odio quelli che davanti a me azionano il lavatergi in movimento col risultato di spruzzare anche me a posteriori (e parlo di auto straniere). A volte vedi le nuvole nebulizzate espandersi nell'aria per piombarti sul muso della macchina appena lavata.. mi fa incazzare.. :mad2)
Così evito io per primo di usarlo ad alte velocità. :D

Io propongo due possibili soluzioni:

- Lavare i vetri in retromarcia. (A velocita' sostenuta).

- Rivettare due grondaie di rame da un metro sui montanti.
- L'areodinamica ne risentira' un po' ma i vetri laterali rimarranno puliti. Mi raccomando i pluviali fateli in plastica (possibilmente arancione).

:jolly)

yugs":11v598zu ha detto:
klausgt":11v598zu ha detto:

sinceramente basta azionare il lavacristallo a bassa velocità, da fermo o tenere i vetri puliti spesso. Io personalmente odio quelli che davanti a me azionano il lavatergi in movimento col risultato di spruzzare anche me a posteriori (e parlo di auto straniere). A volte vedi le nuvole nebulizzate espandersi nell'aria per piombarti sul muso della macchina appena lavata.. mi fa incazzare.. :mad2)

anke a bassa velocità cola tutto dentro se hai i finestrini leggermente abbassati...
se mi si pianta un coelottero sul parabrezza o un cormorano fa i suoi bisogni , mi serve vedere davanti e lavo il vetro

klausgt":3hzwrh7o ha detto:
anke a bassa velocità cola tutto dentro se hai i finestrini leggermente abbassati...
se mi si pianta un coelottero sul parabrezza o un cormorano fa i suoi bisogni , mi serve vedere davanti e lavo il vetro

boh a me no.. sarà che spruzzo poca acqua ad ogni passaggio dei tergi e evito accumuli eccessivi a bordo parabrezza.. :shrug03)

yugs":2ka1061z ha detto:
Io personalmente odio quelli che davanti a me azionano il lavatergi in movimento col risultato di spruzzare anche me a posteriori (e parlo di auto straniere). A volte vedi le nuvole nebulizzate espandersi nell'aria per piombarti sul muso della macchina appena lavata.. mi fa incazzare.. :mad2)

Però vuoi mettere il gusto di innaffiare il motociclista pazzoide di turno che ti passa a destra a folle velocità, ti taglia la strada e poi...te lo trovi al semaforo...io a quel punto noto il vetro sporco :sarcastic) scherzo eh! :asd) :asd)

Eric Draven":1g7vqxcl ha detto:
yugs":1g7vqxcl ha detto:
Io personalmente odio quelli che davanti a me azionano il lavatergi in movimento col risultato di spruzzare anche me a posteriori (e parlo di auto straniere). A volte vedi le nuvole nebulizzate espandersi nell'aria per piombarti sul muso della macchina appena lavata.. mi fa incazzare.. :mad2)

Però vuoi mettere il gusto di innaffiare il motociclista pazzoide di turno che ti passa a destra a folle velocità, ti taglia la strada e poi...te lo trovi al semaforo...io a quel punto noto il vetro sporco :sarcastic) scherzo eh! :asd) :asd)
per i motociclisti uso il superliquidator! :sarcastic)