Il lato B della Giulietta

Gervasio":2gtnqmiu ha detto:
ah,
Intendevi la macchina.. :(
Allora Gervasio, mi si permetta di farti un piccolo appunto. :)

Ho notato che in alcuni casi certi tuoi post sono piuttosto 'ambigui', mi si permetta che venga passato il termine. Diciamo che sono piuttosto borderline tra il provocatorio e il sarcastico, molto vicini a quelli che a volte utilizzano i troll.
Sul forum è molto ben accetto il buonumore e sono apprezzate le battute, ma quando si arriva a livelli borderline molto vicini a quelli dei troll la cosa è meno apprezzata, sia dagli utenti del forum, che da Staff e moderatori.
Proprio perchè non rientra nello spirito del forum e soprattutto perchè questo non rientra in ciò che è la funzione principale del forum e del club. Anche perchè vi sono 3d che nascono per ridere e per scherzare liberamente, altri che molti utenti aprono per chiedere un'informazione o un consiglio, o semplicemente per rendere partecipi la community di una determinata notizia trovata sul web.

Proprio per questo motivo ti chiedo cortesemente, quando eventualmente vuoi partecipare a un argomento, di farlo liberamente magari anche scambiando una battuta con gli altri utenti, ma per favore di evitare di rischiare di arrivare a livelli che si avvicinino a quelli da troll da forum o da Rete, magari considerando il contesto del 3d in cui si sta discutendo e lo spirito con il quale l'utente ha aperto la discussione. Ti ringrazio ancora per l'attenzione prestatami .
 
isauricus":2xriypil ha detto:
Cari Giuliettisti, avete letto questo? Vi farà piacere :)

http://viamazzocchi.quattroruote.it/senza-categoria/il-lato-b-della-giulietta/

(certo, sarebbe meglio essere apprezzati per qualcos'altro... ma meglio che niente :baby) )
Io sono dell'idea che, come per la MiTo, anche per la Giulietta la parte più riuscita e sicuramente più affasciante sia la coda. :)
Forse in alcuni punti un po' massiccia (almeno io la trovo un pelino massiccia ma è anche inevitabile nelle linee a cuneo), ma sicuramente è bella e affascinante.

Sono d'accordo sul fatto che sia una delle migliori realizzazioni nella sua categoria della Alfa da quando è di proprietà Fiat per ciò che riguarda le varie code (vogliamo parlare della coda della 146? Mmmmmmh), però a mio avviso il sedere della 147 restyling rimane più bella di quella della Giulietta.
 
denny1977":135prurg ha detto:
Sono d'accordo sul fatto che sia una delle migliori realizzazioni nella sua categoria della Alfa da quando è di proprietà Fiat per ciò che riguarda le varie code (vogliamo parlare della coda della 146? Mmmmmmh), però a mio avviso il sedere della 147 restyling rimane più bella di quella della Giulietta.

Anche GT e 159 hanno una bellissima coda...

Di quell'articolo è interessante anche il seguito, ossia i numerosi commenti che spaziano anche su altri aspetti della Giulietta. Ad esempio: è vero che è così scomoda? :scratch)
 
R: Il lato B della Giulietta

Concordo pienamente col direttore di 4r. Inizialmente Giulietta non mi piaceva, affascinato dal design di brera/159/147prima serie e GT.... Ma col tempo, facendo l'occhio al design.... Ho iniziato ad amarla.
Purtroppo tutti la considerano una bravo ricarrozzata, è vero ma..... La 47 non nasceva dalla tipo?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
isauricus":1db9w6f6 ha detto:
denny1977":1db9w6f6 ha detto:
Sono d'accordo sul fatto che sia una delle migliori realizzazioni nella sua categoria della Alfa da quando è di proprietà Fiat per ciò che riguarda le varie code (vogliamo parlare della coda della 146? Mmmmmmh), però a mio avviso il sedere della 147 restyling rimane più bella di quella della Giulietta.

Anche GT e 159 hanno una bellissima coda...
Assolutamente daccordo, ma purtroppo parlavo solo dell'attuale produzione Alfa Romeo. :(
 
phoenix86to":ebgn4c9a ha detto:
Purtroppo tutti la considerano una bravo ricarrozzata, è vero ma..... La 47 non nasceva dalla tipo?
Attenzione però a questo particolare.

La 147 nascava dalla base Tipo/Bravo, ma aveva molte parti anche meccaniche specifiche e ben differenti dal resto della produzione del Gruppo Fiat del segmento.
La Giuliettan deriva dal pianale della Bravo II ma purtroppo non ha molto di specifico a livello meccanico; ecco perchè è diverso il punto di vista per Giulietta e per 147. Ma ne abbiamo già parlato in altra sede e qui si andrebbbe OT. :)
 
denny1977":3o50qp80 ha detto:
La 147 nascava dalla base Tipo/Bravo, ma aveva molte parti anche meccaniche specifiche e ben differenti dal resto della produzione del Gruppo Fiat del segmento.
La Giuliettan deriva dal pianale della Bravo II ma purtroppo non ha molto di specifico a livello meccanico; ecco perchè è diverso il punto di vista per Giulietta e per 147. Ma ne abbiamo già parlato in altra sede e qui si andrebbbe OT. :)

Anche io la faccio brevissima visto che se n'è parlato a lungo: dire che la Giulietta usa il pianale della Bravo II è sbagliato per due motivi:
1) Non esiste il pianale della Bravo II, visto che quest'ultimo è quello della Stilo. Quindi semmai Giulietta = Stilo.
2) Semmai invece Giulietta ha il pianale della Bravo III (che non c'è ancora), che è un'evoluzione di quello della Stilo. Questo pianale è stato usato per prima da Giulietta (che quindi non è il ricarrozzamento di nulla), poi da Dodge Dart, in ultimo (per ora) da Fiat Linea, e chissà da quali e quante altre nei prossimi anni.

E' anche vero che ci sono più differenze nel binomio Tipo-147 che in quello Stilo-Giulietta, ma parlare di ricarrozzamento di Bravo è un non-senso.
 
la vista posteriore della Giulietta a mio parere e' uno dei piu' beli in circolazione di qualsiasi segmento si parli. (Luxury e super-car a parte ovviamente).
mentre solo ora comincio ad apprezzare quel muso poco grintoso..mi ci son voluti 2 anni ;)
Trovo un po' irritante chi la chiama "bravetta" giusto x denigrare un prodotto che piaccia o non piaccia , trova un sacco di estimatori.
Se ne vedono percchie in giro, e di questi tempi non era assolutamente scontato. :ciao)
 
ma che senso ha scrivere tutte quelle banalita'........ e quel titolo ridicolo poi, altro che riprendere l'utente del nostro forum!

Bravo hai fatto il compitino che ti ha dettato lapo.... hai lodato quel che ti pareva, dimenticandoti che' l'estetica e' soggettiva.
Personalmente non ho nulla da ridire sulla parte posteriore della giulietta, ma a leggere quell'articolo mi e' venuto il dubbio che chi l'ha scritto (ho letto il nome ma non so' neanche chi sia) abbia a malapena conseguito la licenza media.

Ma io mi chiedo ... questo sta' in colonna in auto, e che fa? guarda il posteriore della giulietta e ci scrive un articolo! o quel che l'e'!

Penso che avrebbe dovuto invece fermarsi al primo autogril e rriprendersi un attimo perche' questo non ci sta' proprio con la testa...

Comunque tanto per chiarire di lati B meritevoli di essere osservati ce ne stanno tanti in circolazione.... quelli veri pero'! :backb)
 
Dubito che abbia la licenza media,non credo si possa diventare capiredattori di un giornale come 4 ruote con quelle credenziali....
 
Top