Il Gruppo Renault Nissan
sorpassa quello Volkswagen
E' il terzo costruttore al mondo dopo Toyota e General Motors, un risultato storico
Il Gruppo Renault Nissan sorpassa quello Volkswagen
Colpo di scena, nel 2010 il Gruppo Renault è il terzo costruttore del mondo, soprassando il Gruppo Volkswgen e piazzandosi alle spalle di Toyota (8,41 milioni) e della General Motors (8,38 milioni).
Un risultato storico che l'alleanza Renault Nissan (che ingloba oltre alla coreana Samsung anche la russa Lada) ha raggiunto grazie ai 7.276.398 veicoli venduti nel 2010 con un incremento complessivo del 19,6% rispetto al 2009. Volkswagen nel 2010 ha venduto infatti complessivamente 7,14 milioni di veicoli ed il sorpasso è stato compiuto.
Nel 2009 l'Alleanza aveva chiuso al quarto posto, con vendite per 6,08 milioni contro le 6,29 della Volkswagen. Al forte progresso di Renault Nissan hanno contribuito il successo della Lada (570.014 unità, +37,6% rispetto all'anno precedente), quello della Nissan (4.080.588 veicoli, con una crescita del 21,5%) e quello di Renault (2.625.796 unità, + 14%). A livello territoriale, pur non essendovi presenti installazioni industriali di Renault, la Cina è divenuta il mercato numero uno per l'Alleanza, con 1,023 milioni di unità Nissan, un quarto circa del suo volume globale. Sempre grazie a Nissan l'Alleanza ottiene un ottimo risultato negli Stati Uniti (dove Renault non è presente) con 908.570 unità che rappresentano una progressione del 18% in un mercato che nel 2010 è invece calato dell' 11,1% rispetto al 2009. Terzo mercato per l'Alleanza la Francia, questa volta grazie alla Renault che, all'interno delle 803.336 unità vendute nel 2010, rappresenta il 92,5%.
sorpassa quello Volkswagen
E' il terzo costruttore al mondo dopo Toyota e General Motors, un risultato storico
Il Gruppo Renault Nissan sorpassa quello Volkswagen
Colpo di scena, nel 2010 il Gruppo Renault è il terzo costruttore del mondo, soprassando il Gruppo Volkswgen e piazzandosi alle spalle di Toyota (8,41 milioni) e della General Motors (8,38 milioni).
Un risultato storico che l'alleanza Renault Nissan (che ingloba oltre alla coreana Samsung anche la russa Lada) ha raggiunto grazie ai 7.276.398 veicoli venduti nel 2010 con un incremento complessivo del 19,6% rispetto al 2009. Volkswagen nel 2010 ha venduto infatti complessivamente 7,14 milioni di veicoli ed il sorpasso è stato compiuto.
Nel 2009 l'Alleanza aveva chiuso al quarto posto, con vendite per 6,08 milioni contro le 6,29 della Volkswagen. Al forte progresso di Renault Nissan hanno contribuito il successo della Lada (570.014 unità, +37,6% rispetto all'anno precedente), quello della Nissan (4.080.588 veicoli, con una crescita del 21,5%) e quello di Renault (2.625.796 unità, + 14%). A livello territoriale, pur non essendovi presenti installazioni industriali di Renault, la Cina è divenuta il mercato numero uno per l'Alleanza, con 1,023 milioni di unità Nissan, un quarto circa del suo volume globale. Sempre grazie a Nissan l'Alleanza ottiene un ottimo risultato negli Stati Uniti (dove Renault non è presente) con 908.570 unità che rappresentano una progressione del 18% in un mercato che nel 2010 è invece calato dell' 11,1% rispetto al 2009. Terzo mercato per l'Alleanza la Francia, questa volta grazie alla Renault che, all'interno delle 803.336 unità vendute nel 2010, rappresenta il 92,5%.