Il grande giorno

toni79

Nuovo Alfista
27 Luglio 2006
81
0
6
torino
Ciao a tutti,
non so se ricordate ma in precedenza vi avevo chiesto dei consigli per l'acquisto di una 147 1.6 Twin Spark
Cmq dopo i vostri consigli la mia scelta si è assottigliata sulla 120 CV visto che farò istallare anche l'impianto GPL.
Ora la notizia bomba ,bene ragazzi oggi la ricerca sembra essere finita e voglio mettervene subito a conoscenza in modo da avere anche un vostro parere.
Dunque finalmente credo d'aver trovato un buon compromesso qualità prezzo e domani la vado a visionare pure:l'auto è una 147 1.6 Twin Spark Distinctive 120CV 5P del2002; l'auto è di proprietà di un signore di mezza età che ha cambiato lavoro e necessita del diesel; è stata sempre in box ha 41000KM tagliandati e non ci sono problemi a ferificarli:la richiesta sono stati €9200.....
Che ne pensate? aspetto vostre opinioni poi domani vi farò sapere le mie impressioni da vocino intanto vi ringrazio anticipatamente e chiedo già a chi abita a Torino come me se è possibile indicarmi un buon istallatore per l'impianto GPL e che impianto è migliore per quest'auto...GRAZIE

Anno?

Non sono esperto di TS ma una cosa te la posso dire, quando vai a vederla oltre alle solite cose controlla anche che il variatore di fase non faccia rumori sospetti... trovi vari topic a riguardo...
Ciao.

grazie

Grazie mille per la pronta risposta,veramente un lampo nn pensavo,cmq l'anno è 2002 per il variatore proverò a stare attento anche se poi porterò anche un meccanico, ma cosè me ne hanno già accennato e in che lato del vano motore si trova?

risposta

Ciao non so quale sia il tuo metro di misura ma ti dirò i 9200€ richiesti sono perfettamente in linea con la quotazione 4ruote.Riguardo il jtd mi lasci perplesso perchè del 2002 distinctive e con 41000KM a 9200 almeno delle mie parti nemmeno per sogno....poi bo!!!tutto può essere.Cmq grazie lo stesso sono ben accette anche le critiche negative
Ciao

uhm... come prezzo vedi se riesci ad arrotondare a 9000 oppure fai 9500 compreso trapasso insomma gioca un pochino sul prezzo. cmq se ha 41000km REALI per me è un'affare lascia perdere le jtd se ti piace il benzina poi te nè penti come viceversa se ti piace il diesel e prendi il benza te nè penti ovvio.
ottima scelta distinctive, ottima scelta serie0 (quindi tanti accessori/chicche che ora non ci sono +)ottimo anche il fatto che è 5p nettamente +comoda sia per le portiere sia per il fatto che i vetri post si abbassano ed essendo distinctive sono pure elettrici, ottimo il motore (l'importante è che sia a benza :asd) ), colore?interni?sicuramente in pelle ma che colore?la stai prendendo da concessionario o da privato?

Si contratta un pò... sti 200 euro sembrano messi apposta per essere tolti in fondo... Se la meccanica è a posto vedrai che sarai contento, le serie 0 Distinctive avevano TUTTO, non come quelle nuove... :mad2)

Per il variatore di fase, se è quasi andato fa dei rumori caratteristici soprattutto all'avviamento: prova a usare il cerca, ricordo che ci sono molti topic a riguardo.

Ciao!

Re: risposta

toni79":3lux80w2 ha detto:
Ciao non so quale sia il tuo metro di misura ma ti dirò i 9200€ richiesti sono perfettamente in linea con la quotazione 4ruote.Riguardo il jtd mi lasci perplesso perchè del 2002 distinctive e con 41000KM a 9200 almeno delle mie parti nemmeno per sogno....poi bo!!!tutto può essere.Cmq grazie lo stesso sono ben accette anche le critiche negative
Ciao

mi sembra di capire che la prendi da un privato, o sbaglio? attento che nn ti dà la garanzia!
poi bisognerebbe vedere anche se è inizio o fine 2002, in ogni caso considera che a quei 9200+500PP =9700€ devi aggiungere l'imp GPL, che costa sui 1300/1500€vai a finire sotto gli 11.000.

io tirerei di + sul prezzo..

147supersport, io nn dicevo che doveva prendersi il JTD :asd) , solo che a momenti le quotazioni erano quasi uguali :asd)

risposta

147SuperSport":2u7ayz96 ha detto:
uhm... come prezzo vedi se riesci ad arrotondare a 9000 oppure fai 9500 compreso trapasso insomma gioca un pochino sul prezzo. cmq se ha 41000km REALI per me è un'affare lascia perdere le jtd se ti piace il benzina poi te nè penti come viceversa se ti piace il diesel e prendi il benza te nè penti ovvio.
ottima scelta distinctive, ottima scelta serie0 (quindi tanti accessori/chicche che ora non ci sono +)ottimo anche il fatto che è 5p nettamente +comoda sia per le portiere sia per il fatto che i vetri post si abbassano ed essendo distinctive sono pure elettrici, ottimo il motore (l'importante è che sia a benza :asd) ), colore?interni?sicuramente in pelle ma che colore?la stai prendendo da concessionario o da privato?

Ciao 147Supersport,
grazie per la risposta,allora la macchina è di un privato ed è nel suo garage,oggi la vado a provare....il colore esterno è verdone metallizzato e gli interni sono in pelle begie (nn so se ho scritto corretto)
Stasera faccio sapere le mie impressioni speriamo bene anche se nn dovrei avere sorprese credo il proprietario mi è sembrato persona degna di fiducia...per il prezzo provo a scendere ma 4ruote pure la quota così poi nn so.....Ciao

ringraziamenti

306 Maxi":fr7hdbhr ha detto:
Si contratta un pò... sti 200 euro sembrano messi apposta per essere tolti in fondo... Se la meccanica è a posto vedrai che sarai contento, le serie 0 Distinctive avevano TUTTO, non come quelle nuove... :mad2)

Per il variatore di fase, se è quasi andato fa dei rumori caratteristici soprattutto all'avviamento: prova a usare il cerca, ricordo che ci sono molti topic a riguardo.

Ciao!

Grazie 306maxi,
sicuramente cercherò di tirare il prezzo anche se aspetto di vedere bene prima la macchina e col parere del meccanico a quel punto posso dire se può valere o meno quel prezzo, fatto sta che i KMsono quelli di certo, quindi voglio dire, il motore nn credo abbia problemi ed è quello che m'interessa a dire il vero.....CMQ stasera vi faccio sapere meglio ciaooooo