il futuro dei video games

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Oggi giocavo da un mio amico con colin 2005 e il volante e mi è venuta una folgorazione.

Sicuramente oramai a livello di grafica i giochi sono molto realistici, in più wii ci ha spiegato come il coinvolgimento di un joypad alternativo permetta di sentirsi dentro il game.

Mi sa che il prossimo passo sara un bel casco o anche un paio di occhiali con monitor intergrati, mi sa che a livello di potenza di calcolo questo è posibile (già in molto giochi puoi girare la testa) mentre ci sarà da lavorare per fare degli schermi piccoli.

Esistono degli esempi in merito?

esistevano degli occhiali prodotti dalla asus se non ricordo male che ti facevano vedere il gioco dalla lente, non erano un granche e a quanto pare provocavano parecchia nausea se utilizzati per molte ore....
io invece penso che il futuro sia quello che ci ha spalancato nintendo con il wii. controller wireless con sensore di movimento. ormai per la qualità grafica non ci vuole molto, di potenza su console o pc c'è nè parecchia, l'importante è avere una buona tv o monitor

Pulisan":2xl7apmr ha detto:
esistevano degli occhiali prodotti dalla asus se non ricordo male che ti facevano vedere il gioco dalla lente, non erano un granche e a quanto pare provocavano parecchia nausea se utilizzati per molte ore....
io invece penso che il futuro sia quello che ci ha spalancato nintendo con il wii. controller wireless con sensore di movimento. ormai per la qualità grafica non ci vuole molto, di potenza su console o pc c'è nè parecchia, l'importante è avere una buona tv o monitor

questo mi sembra già una gran cosa ma non capisco perche non ci siano giochi alla vietcong! http://www.naturalpoint.com/trackir/