ho usato sempre zonelabs free, ora, a quanto pare, è diventato a pagamento anche il "semplice" firewall... quindi mi sono chiesto, fino a quando è gratis, ok, ora che lo devo pagare, mi serve davvero? :asd)
vexator":3lslf551 ha detto:ho usato sempre zonelabs free, ora, a quanto pare, è diventato a pagamento anche il "semplice" firewall... quindi mi sono chiesto, fino a quando è gratis, ok, ora che lo devo pagare, mi serve davvero? :asd)
non serve a una mazza così come non servono gli antivirus.vexator":1t6zf64q ha detto:ho usato sempre zonelabs free, ora, a quanto pare, è diventato a pagamento anche il "semplice" firewall... quindi mi sono chiesto, fino a quando è gratis, ok, ora che lo devo pagare, mi serve davvero? :asd)
Interessante davvero. Mi sapresti spiegare come mai?mancio83":25g29oqk ha detto:non serve a una mazza così come non servono gli antivirus.
Cosa vuoi che ti risponda? :asd)MAD147":1dc8z10p ha detto:Interessante davvero. Mi sapresti spiegare come mai?mancio83":1dc8z10p ha detto:non serve a una mazza così come non servono gli antivirus.
mancio83":2inrwqvk ha detto:non serve a una mazza così come non servono gli antivirus.vexator":2inrwqvk ha detto:ho usato sempre zonelabs free, ora, a quanto pare, è diventato a pagamento anche il "semplice" firewall... quindi mi sono chiesto, fino a quando è gratis, ok, ora che lo devo pagare, mi serve davvero? :asd)
Felix7":1mjz89sc ha detto:Cosa vuoi che ti risponda? :asd)MAD147":1mjz89sc ha detto:Interessante davvero. Mi sapresti spiegare come mai?mancio83":1mjz89sc ha detto:non serve a una mazza così come non servono gli antivirus.
dotty":4o5pgijb ha detto:semplicemente usa un Mac con sistema operativo OS-X che ha una struttura di programmazione che si basa su architettura Unix (una evoluzione di questo ma non sono la stessa cosa), a causa del diverso funzionamento di questo sistema risulta molto difficile (si direbbe impossibile, ma mai dire mai) realizzare dei virus che possano attaccare il sistema, come dicevo sono stati individuati alcuni worm o malware ma non virus, non riescono a minare la stabilità del sistema, se non ricordo male possono usare il mac infetto come punto di transito per deviare i dati trasmessi in rete
dotty":2lhlktj1 ha detto:semplicemente usa un Mac con sistema operativo OS-X che ha una struttura di programmazione che si basa su architettura Unix (una evoluzione di questo ma non sono la stessa cosa), a causa del diverso funzionamento di questo sistema risulta molto difficile (si direbbe impossibile, ma mai dire mai) realizzare dei virus che possano attaccare il sistema, come dicevo sono stati individuati alcuni worm o malware ma non virus, non riescono a minare la stabilità del sistema, se non ricordo male possono usare il mac infetto come punto di transito per deviare i dati trasmessi in rete
davy88r":2f66sevw ha detto:dotty":2f66sevw ha detto:semplicemente usa un Mac con sistema operativo OS-X che ha una struttura di programmazione che si basa su architettura Unix (una evoluzione di questo ma non sono la stessa cosa), a causa del diverso funzionamento di questo sistema risulta molto difficile (si direbbe impossibile, ma mai dire mai) realizzare dei virus che possano attaccare il sistema, come dicevo sono stati individuati alcuni worm o malware ma non virus, non riescono a minare la stabilità del sistema, se non ricordo male possono usare il mac infetto come punto di transito per deviare i dati trasmessi in rete
eeeh già.. OSX è proprio perfetto.. http://www.exploit-db.com/search/?action=search&filter_page=1&filter_platform=30
attacchi di tipo DoS, privilege escalation, buffer overflow.. "non riescono a minare la stabilità del sistema"
a parte l'OT.. concordo con DriftSK che i firewall sw fanno davvero poco..
Felix7":13rvnj39 ha detto:davy88r":13rvnj39 ha detto:dotty":13rvnj39 ha detto:semplicemente usa un Mac con sistema operativo OS-X che ha una struttura di programmazione che si basa su architettura Unix (una evoluzione di questo ma non sono la stessa cosa), a causa del diverso funzionamento di questo sistema risulta molto difficile (si direbbe impossibile, ma mai dire mai) realizzare dei virus che possano attaccare il sistema, come dicevo sono stati individuati alcuni worm o malware ma non virus, non riescono a minare la stabilità del sistema, se non ricordo male possono usare il mac infetto come punto di transito per deviare i dati trasmessi in rete
eeeh già.. OSX è proprio perfetto.. http://www.exploit-db.com/search/?action=search&filter_page=1&filter_platform=30
attacchi di tipo DoS, privilege escalation, buffer overflow.. "non riescono a minare la stabilità del sistema"
a parte l'OT.. concordo con DriftSK che i firewall sw fanno davvero poco..
Avrà i suoi bachi ma mai robe tipo questa:
Windows zero-day attack works on all Windows systems
http://www.sophos.com/blogs/chetw/g/201 ... s-systems/
:sedia)