Il drift diventa virtuale - Sul sito AMG gioco gratis

superalex78

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,313
0
36
Bari - Orecchiett e cim de rep
www.cadan.it
Tratto dalla Repubblica!

Per i più smaliziati "drift" è un termine chiave. Indica un certo tipo di guida sportiva ma soprattutto tecnica molto particolare che consiste nell'affrontare le curve mettendo la macchina di traverso per farla sbandare da un lato e riprenderne il controllo subito dopo. Il tutto è condito da una buona dose di spettacolo, con gomme in fumo, derapate, "pendoli" , sovrasterzi e sottosterzi.

Per chi non hai mai provato il "drift" ci sono tanti modi per iniziare: il più accessibile è sicuramente provare con un simulatore online a bordo di una potentissima Mercedes Clk 63 AMG da 507 cavalli. Basta collegarsi qui per vivere sullo schermo del pc le emozioni drifting anche sulla neve, dove controllare un bolide del genere in curva diventa ancora più difficile. Il videogame, infatti, riproduce il circuito Arjeplog in Svezia che dista appena 100 km dal Polo Nord, dove si svolgono corsi di guida su ghiaccio per i proprietari di AMG che pagano 5 mila euro per apprendere in quattro giorni le tecniche di sbandata controllata e del blocco del ponte.

La macchina utilizzata è la Clk 63 AMG in versione "Black Series" una vera supercar ispirata alla safety car da formula Uno alimentata da un motore V8 da 6.3 litri che la spinge da 0 a 100 km/h in soli 4.3 secondi, realizzata con freni e sospensioni da corso, griglie in fibre di carbonio e cambio a sette marce. Con il listino che parte da 95 mila euro.

Per i comuni mortali, però, basta un indirizzo internet http://www.mercedes-amg.com/drift/index.html e un po' di abilità a manovrare volante, acceleratore e freno.
 
306 Maxi":1uwd3bwp ha detto:
mikoc147":1uwd3bwp ha detto:
Be non e che sia molto controllabile la macchina...
:asd) :asd) :asd)
[Modalità battuta stupida ON]

Beh è un Mercedes... :sarcastic) :rotolo)

[Modalità battuta stupida OFF]
Secondo me rendeva molto di più senza la modalità speciale! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
TwiNSparK88":349tfu1b ha detto:
Pensavo avessero sviluppato un gioco tipo quello della M3 nuova...
Evidentemente sbagliavo :sarcastic)

In realtà c'è un gioco da scaricare, si chiama Mercedes Benz World Racing , l'ha prodotto la Digital Bros, quindi credo sia carino...

cmq adesso sto scaricando quello della BMW M3, non sapevo che ci fosse, poi mi tiro giù quello della Mercedes :asd)
 
superalex78":2zxxlw6j ha detto:
TwiNSparK88":2zxxlw6j ha detto:
Pensavo avessero sviluppato un gioco tipo quello della M3 nuova...
Evidentemente sbagliavo :sarcastic)

In realtà c'è un gioco da scaricare, si chiama Mercedes Benz World Racing , l'ha prodotto la Digital Bros, quindi credo sia carino...

cmq adesso sto scaricando quello della BMW M3, non sapevo che ci fosse, poi mi tiro giù quello della Mercedes :asd)

Ma è gratuito come quello BMW?
 
TwiNSparK88":2qpr0eh4 ha detto:
superalex78":2qpr0eh4 ha detto:
TwiNSparK88":2qpr0eh4 ha detto:
Pensavo avessero sviluppato un gioco tipo quello della M3 nuova...
Evidentemente sbagliavo :sarcastic)

In realtà c'è un gioco da scaricare, si chiama Mercedes Benz World Racing , l'ha prodotto la Digital Bros, quindi credo sia carino...

cmq adesso sto scaricando quello della BMW M3, non sapevo che ci fosse, poi mi tiro giù quello della Mercedes :asd)

Ma è gratuito come quello BMW?

Ehmmmmm.... diciamo di sì...................... :asd) :asd) :asd)
emule_guida_ico.gif
 
Top