Il Cruise Control. Non funziona più.

jacovs

Nuovo Alfista
22 Aprile 2007
14
0
1
napoli
Ho letto tutte le pagine del forum relativo al montaggio del CruiseControl, ma il mio problema è diverso.
Possiedo una 147 1.9 distintive accquistata nel dicembre 2006, ha solo 4 mesi e il CC che usavo tranquillamente, da qlc giorno non funziona più. Giro il comando sulla leva, nel cruscotto compare la spia del cruise x una frazione di secondo e si spegne e il cruise non dà segni di vita.
C'è forse qlc comando che non conosco per disattivare il CruiseControl?
Qlc può aiutarmi
Grazie

falla controllare, ci soo dei fili che non fanno bene contatto (o la leva è difettosa).. Da come ho capito per un istante la spia si accende, quindi penso ad problemino di connessione elettrica..

HO RISOLTO. :X)
Finalmente il Cruise Control FUNZIONA!!!!!!
Grazie anche al suggerimento di yugs, stamane sono andato dal concessionario che mi ha sostituito il pulsate del CC (non so quale), ma l'importante che ora funzioni!!!
:up)

superJTD":1p02hfqn ha detto:
a volte può succedere che l'interuttore sul pedale della frizione nn si retrae completamente (come se ci fosse la frizione premuta) di conseguenza il CC nn entra in funzione
Ciao

Meno male che hai risolto subito.
Cmq impossibile che dipendesse dal comando sotto i pedali. perche in quel caso la spia sarebbe rimasta accesa cmq, senza che il CC funzionasse.
In pratica yugs aveva ragione....come sempre.

Ziripigno":1dn6p57i ha detto:
Cmq impossibile che dipendesse dal comando sotto i pedali. perche in quel caso la spia sarebbe rimasta accesa cmq, senza che il CC funzionasse.

Dipende dalla versione, il mio non si accendeva neanche

Xp2200":1bm5duln ha detto:
Ziripigno":1bm5duln ha detto:

idem, anzi la frizione era impazzita e accelerava da solo

alexone85":2k5oo57b ha detto:
Xp2200":2k5oo57b ha detto:
Ziripigno":2k5oo57b ha detto:

idem, anzi la frizione era impazzita e accelerava da solo

Allora forse in quel caso la frizione non c'entrava niente ed era solo un problema elettrico :ka) .
Io uso il CC tutti i giorni e malgrado prema ripetutamente freno e frizione non mi si spegne mai la spia se non giro l'interruttore sulla leva.

il mio funziona,anzi per lo meno funzionava...non lo uso mai...per me potevano mettere un altro optional piuttosto ke il cruise...cmq e' una figata il fatto ke si puo' accellerare dal piu e meno... :asd)

Saturno147":2gt648kx ha detto:
si ma qua se fai tanta autostrada non lo puoi usare ugualmente...la salerno reggio calabria non lo permette....

Quoto...più che un'autostrada sembra il circuito di montecarlo...strada strettissima,curve quasi a gomito....praticamente impossibile usare il cruise....

Gia li da voi è un disastro, l'ho fatta una sacco di volte, comunque per me che per esempio vengo li in vacanza in calabria da Milano e mi devo sparare 1200km e passa è comodo. :)