Il crossover mi taglia il segnale agli altoparlanti

GiovanniJTDm

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2007
545
0
16
Mi è successa una cosa che proprio non mi aspettavo... sto realizzando da un po di tempo a questa parte il mio impianto audio composto da steg 75.2 ad alimentare il FA (woofer+tweeter). Ho realizzato un filtro del secondo ordine (condensatore serie + indutt in parallelo) per il tweeter e idem ma invertito per il woofer... Colto dalla smania di provarlo l'ho subito installato a servire il lato destro, mentre per il lato sinistro ho messo alla svelta solo un condensatore per proteggere il tweeter, questo in un ottica molto provvisoria e probabilmente anche maldestra... Comunque, provato con l'amplificazione della radio , chesso saran 10-15 Watt tutto andava, mentre con grande sorpresa quando ho collegato lo steg andava solo il canale dove c'era il condensatore prima del tweeter :scratch) :scratch) . Ma come è possibile?? se riattacco l'amplificazione della radio torna a funzionare tutto...Ho fatto delle prove e sono giunto alla conclusione che sia colpa del filtro!! Ho notato che la induttanza in parallelo mi crea effettivamente una spece di corto tra il + e il meno, in effetti col tester... potete aiutarmi??

da ignorante in materia ti dico anche la mia....non si sa mai.........che condensatori hai usato???? Non è che hai usato condensatori polarizzati e li hai messi invertiti i poli????
Avrò detto una cazzata???

Se mi dite come si postano le foto lo faccio volentieri!! Ho usato condensatori in polistirene apposta per questo tipo di utilizzo. Si ho provato a invertire i canali, ma funziona sempre solo il lato dove c'è il semplice passa-alto... Quello che non capisco è perchè funziona solo con l'alimentazione dell autorario ma con quella dell'ampli no, è strano no?

per postare le foto devi andare sul sito imageshack......caricare l'immagine e non appena è caricata ti da una serie di indirizzi........prendi l'ultimo indirizzo sotto e quando scrivi il nuovo messaggio quì devi inserire il seguente comando:

tutto quì.........