il connect + non mi legge più i cd audio

ayrtonmagic

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2004
740
0
16
Ciao a tutti.

Ho questo problema: il connect + non mi legge i cd audio, saltano continuamente, a volte vanno in crisi anche le mappe del navigatore.

L'auto è del 2002 penso non si possa aggiornare per gli .mp3 e comunque anche se lo fosse non risolverei il problema.

Stavo pensando di installare un'intrefaccia per collegare un lettore di .mp3 mi pare che il connect + sia dotato di ingresso aux

chi mi aiuta a scegliere la soluzione migliore senza spendere un capitale?

grazie a tutti

p.s. ovviamnete non prendo nemmeno in considerazione l'ipotesi di farlo sistemare credo sia impossibile

ciao, per prima cosa puoi provare a pilire la lente con uno di quei cd per la pulizia del laser o ancora meglio smontarlo e pulirlo con un cotton fioc, per quanto riguarda cosa attaccare all'uscita aux del nav, credo che il connect del 2002 non sia compatibile con l'ipod, ma solo con i caricatori cd della blaupunkt, e solo con 2 modelli il cdc-a03 o il cdc-a08. Saluti

alinoct":1tciler1 ha detto:
ciao, per prima cosa puoi provare a pilire la lente con uno di quei cd per la pulizia del laser o ancora meglio smontarlo e pulirlo con un cotton fioc, per quanto riguarda cosa attaccare all'uscita aux del nav, credo che il connect del 2002 non sia compatibile con l'ipod, ma solo con i caricatori cd della blaupunkt, e solo con 2 modelli il cdc-a03 o il cdc-a08. Saluti

posso provare, certo, ma dubito sul risultato.

è compatibile solo con i caricatori? quindi niente mp3?

:mecry2)

riprendo questa discussione perchè la situazione è peggiorata.

ho acquistato il cd per la puzia della lente del lettore cd e per un periodo è andato benino, poi una settimana fa ha ripreso a darmi "errore cd" sul navigatore e di leggere i cd audio proprio non se ne parlava.

ho fatto girare per un pò il cd cleaner, anzi per dire la verità più di una volta..

risultato : non legge più niente nè audio nè navigatore :mecry2)

se inserisco un cd audio originale lo legge a fatica ma è pieno di fruscii..

ci mi aiuta con un consiglio a risolvere la situazione?

vorrei cambiare il lettore direttamente, ma credo che non sia previsto, oppure trovare qualcuno che lo apra e pulisca le lenti, sempre che non si siano danneggiate nella pulitura con il cd, che ha delle piccole spazzoline per pulirlo

:grazie) :help) :help) :help)

Personalmente sono po' scettico al riguardo di questi cd cleaner... A mio avviso la pulizia migliore avviene strofinando un cotofioc imbevuto di alcol sulla lente del lettore e dopo averlo ripulito bisogna asciugarla bene con il lato del cotonfioc asciutto!! Ho sempre fatto così e mi sono sempre trovato bene...
Credo che non abbia rovinato la lente.. Prova a fare come ti ho consigliato io....

scusami ma non sono molto pratico, devo tirare fuori il connect e ok..

poi devo smontare il lettore cd? immagino che debba togliere il coperchio e trovo la lente?

:grazie)

Approfitto di questo post per non aprirne un altro,Il mio connect legge sia i cd audio che le mappe,ma alla minima irregolarità dell'asfalto salta,praticamente non ho mai sentito una canzone per intero da quando ho la nasona,premetto che ho i 17,ma con l'assetto standard,che dite ? é imputabile anche questo alla sporcizia sulla lente del laser oppure è la qualità del lettore che fa pena ? con il mio vecchio kenwood mai un salto nemmeno mentre facevo la parigi-dakar :lol: :lol: :lol: :lol:

ayrtonmagic":1o547wnq ha detto:
scusami ma non sono molto pratico, devo tirare fuori il connect e ok..

poi devo smontare il lettore cd? immagino che debba togliere il coperchio e trovo la lente?

:grazie)
Beh non proprio....
Una volta svitate le 4 viti sulla parte superiore del connect ce ne sono altre 4 che ancorano la maschera grigia del connect allo chassi. Rimuovi anche quelle. Dopo di che la parte grigia dovrebbe venire via e a quel punto dovresti svitare altre due viti per poi rimuovere una staffa in lamiera. Fatto questo stacca il cavo del lettore e dovrebbe venir via. Solo allora puoi rimuovere il coperchio del lettore e pulire la lente....
Spero di essermi spiegato bene! Ciaoo

bhè leggendo non m'immagino se è difficile o no, ci devo provare, ma dite che di cambiare il lettore non se ne parla?

Personalmente non so quanto ti possano chiedere un lettore nuovo alla Marelli!!! Comunque se non te la senti potresti provare a portare il connect da un radiotecnico e ti fai pulire la lente...
ciaooo

ciao,
anchio ho lo stesso tuo problema. Ho pulito la lente col cotonfioc e ho anche tirato via un bel po di sporco . è andato tutto abbastanza bene ma poi....
vi dirò di più: li legge alla mattina poi man mano che sono in macchina il cd è come si scaldasse e non mi legge più niente :mecry2)
forse è più grave della sola pulizia...

come si fa a rimediare?? secondo me visto che il cd del nav è sempre inserito la lente si sporca, si usura non so, quindi converrebbe non tenere perennemente il cd nel lettore.

ma ora come si fa a ripristinare sto lettore benedetto? :dead)

Se anche con un' accurata pulizia il lettore non legge nulla, ahimè dovreste sostituire la lente.....Se siete pratici e fortunati fatevi un giro su ebay forse troverete qualcosa...

non conosco la meccanica del connect...ma penso che una qualunque lente laser da lettore cd-rom sia adattabile senza spendere una cifra :nod)