il conce si il mecca no....

imola78

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
300
0
16
Cinisello Beach
Buon anno a tutti per prima cosa.
Ho dubbio enorme, mi serve tutta l'esperienza di tutto il 147VC.... :hail) :hail) ....

devo fare il tagliando dei 20k KM...essendo che il mio mecca/conce non esiste piu' cosa mi consigliate ? :
a) Concessionario grande con autofficina a seguito
b) Piccolo meccanico autorizzato esistente dai tempi della Giulia

nel caso mi sapreste dire anche dei nomi?

P.s. nessuno ha news sullo stato del mio fu conce Rossoauto di Sesto S. Giovanni (MI)? io ci sono passato ieri e sembra che non stia chiudendo come mi avevano detto 2 mesi fa', anzi hnno piazzato una 147 restayling nero fuoco in mostra.... ma magari ci passo anche se non ho voglia di vedere le loro facce da :culo)

Grazie 1000^1000 in aticipo a tutti!!!! :hail) :hail) :hail)

Ciao, io sono nella tua identica situazione ed abito nella tua zona :nod)
il mio ex concessionario era minetti...ma fa uguale.
In sostanza:Rossoauto sta smantellando, ha si una restyling in vetrina, ma se ci fai caso....gli hanno portato via i mobili :?: aggiungo che il week end di lancio la restyling era seminascosta dietro una valanga di "vecchie" 147 e la domenica stessa del lancio...erano chiusi :cry:
ti diro' di piu'....sul viale carducci davanti alle loro vetrine, una settimana fa era comparso uno stendardo sui pali della luce che indicava come assistenza l'officina in viale Edison e non loro.
Io ho provato a fare un salto in viale esison a sesto, l'officina e' molto grande, ma non mi ha fatto impazzire l'approccio di uno dei tizi. Ho domandato quanto mi sarebbe costato un primo tagliando:mi ha risposto vagamente tra i 200 e i 240 ....senza spiegarmi perche' c'era un delta di ben 40 euro :KO) poi ha aggiunto" sempre che non ci siano da fare i freni"....
in buona sostanza non mi ha convinto.
Ho fatto un salto allora ad un officina che nel vecchio forum era convenzionata (la A4 dove credo vada anche vampiro) e mi son sembrati molto gentili e disponibili....certo a sesto mi e' molto piu' comodo, ma tutto sommato con un paio di mezzi raggiungo comunque il lavoro dalla loro officina abbastanza alla svelta la mattina e me la ridanno la sera....penso di andare da loro :OK)

imola78":u3f5163s ha detto:
devo fare il tagliando dei 20k KM...essendo che il mio mecca/conce non esiste piu' cosa mi consigliate ?
che te frega? :asd)

imola78":u3f5163s ha detto:
consiglio la seconda per i costi. Per la capacità quella è da valutare di volta in volta.
La A4 dove va il vampiro (e altri) mi sembra faccia un buon trattamento :OK)

non posso aiutarti essendo io vittima della Autovar palmanova e, indirettamente, del carworldcenter di via dei missaglia

posto quello che ti hanno detto su A4, fai un saltino nella discussione del milano e brianza https://forum.alfavirtualclub.it/view ... start=2265 e chiedi, mi sembra molti si riferiscano a penati

i ogni caso, penso che il grande gruppo ha magari la tecnologia e i mezzi, ma i dipendenti se ne fregano, aspettano sera, los tipendio e stop, per loro la macchina è una scocciatura e tutto sono uguali (quindi anche i clienti), mentre nella officina a conduzione individuale magari mancano alcuni mezzi e tecnologie (anche se per essere ufficiale alfa c'è una dotazione obbligatoria, almeno credo e spero), però, di solito, tengono di più al cliente e alla singola vettura

(p.s. sono stao di recente da rossoauto... mi hanno detto che l'officina non riaprirà, ma rifaranno tutto nuovo e faranno solo da concessionaria...bah!)

Bhe come saprete io vado da Balduzzi...
vero che mi faccio 55+55 Km tra andare e tornare però quando trovi qualcuno che oltre a farlo di mestiere è anche appassionato in quello che fa vai sul sicuro.
Poi ha una dotazione d'atrezzatura di prim'ordine, compresi torni, frese, ecc.

Poi per i tagliandi non è nemmeno caro......

Unica controindicazione è che ti vien voglia di mettere mano al motore in termini d'elaborazioni....

Io sono andato un paio di volte nell'officina del conce, ma come è già stato detto si sono rivelati essere completamente disinteressati ai miei poroblemi, mentre ho trovato una piccola officina Alfa a pochi km da casa mia a conduzione familiare dove mi hanno sempre trattato come fossi stato un vecchio cliente :nod)

imola78":2dn5wn86 ha detto:
Buon anno a tutti per prima cosa.
Ho dubbio enorme, mi serve tutta l'esperienza di tutto il 147VC.... :hail) :hail) ....

devo fare il tagliando dei 20k KM...essendo che il mio mecca/conce non esiste piu' cosa mi consigliate ? :

nel caso mi sapreste dire anche dei nomi?

P.s. nessuno ha news sullo stato del mio fu conce Rossoauto di Sesto S. Giovanni (MI)? io ci sono passato ieri e sembra che non stia chiudendo come mi avevano detto 2 mesi fa', anzi hnno piazzato una 147 restayling nero fuoco in mostra.... ma magari ci passo anche se non ho voglia di

vedere le loro facce da :culo)

Grazie 1000^1000 in aticipo a tutti!!!! :hail) :hail) :hail)

ciao imola...anche io vivo nella tua zona e ho, diciamo pure il tuo stesso problema....vedi io vorrei assistere al tagliando proprio perche non mi fido tanto di loro...(vorrei vedere che olio ci buttano dentro ....che non rabbocchino e facciano i furbi)....non avendo un meccanico di fiducia purtroppo anche io non so come fare e tra un po devo fare il tagliando dei 30mila...il mio problema e che essendomi trasferito qui da poco non ancora conoscenze sicure...quindi non fidarsi e meglio...

magari se ci organizzassimo potremmo farcelo da noi...

MI sa' che ho deciso, vado nell'officinetta vicino a casa aperta da n anni....

cmq per ultimo devo sentire il custmarecare di mamma Alfa per sapere a che punto e' la pratica del mio fu tagliando omaggiato......

vedremo.

Ciao,io nn sono (evidentemente) della tua zona ma mi permetto di darti un consiglio:
Il tagliando fattelo fare da una piccola officina,meglio se conosci il titolare
o se ti ci fai accompagnare da un'amico che ha confidenza....
Quello dei 40k km l'ho fatto eseguire da una piccola officina AUTORIZZATA
fiat,che a quanto pare appartenendo allo stesso gruppo puo' compiere tutte le operazioni del caso anche sotto garanzia senza che quest'ultima decada.
Risultato: oltre ai normali lavori (sostituzione filtri,olio..etc..) il titolare mi ha controllato un po' tutto risolvendomi qualche piccolo problemino.
Il costo finale e' stato piu' che onesto.

Mi dimenticavo.......per questioni piu' importanti,come rogne al motore,cambio,etc.. un meccanico "vecchio" stampo puo' fare piu' danni che altro.
In questi casi l'officina della concessionaria e' sicuramente la piu' fornita a livello di attrezzatura specifica e di corsi di formazione....

imola78":2kfhid6b ha detto:
MI sa' che ho deciso, vado nell'officinetta vicino a casa aperta da n anni....

cmq per ultimo devo sentire il custmarecare di mamma Alfa per sapere a che punto e' la pratica del mio fu tagliando omaggiato......

vedremo.
Ciao anch'io non sono della tua zona,ma se posso darti un consiglio rivolgiti senz'altro ad un officina autorizzata alfa dalle tue parti:qui dove abito io,ad esempio,ne abbiamo una dove mi servo abitualmente che ha oltre 50 anni di vita.il titolare non ci lavora quasi più(ha passato gli 80) ma ci sono i figli e i nipoti che hanno preso la conduzione da diversi anni e sono molto competenti e aggiornati,anche perchè frequentano gli stessi corsi che fanno i meccanici delle conc.non ti parlo poi delle attrezzature che hanno.....quindi se cerchi,sicuramente trovi ciò che più ti soddisfa :ciao)

Amici!!!! Mi aggiungo anch'io a questo disperato appello....anch'io ho il jtd 115cv e fra nn meno di 500km devo fare il tagliando dei 20000....sono di milano, rossoauto ha chiuso, palmanova non mi fido assolutamente e mi ritrovo a dover cercare un officina SERIA dove poter fare questo benedetto tagliando....ho un meccanico di fiducia che pero è autorizzato CITROEN...cosa faccio??!!! Gliela porto a lui col rischio che non sa dove mettere le mani o cosa?!!! Grazie a tutti dei consigli salutoni a tutti ! :OK) :OK) :ciao) :ciao) :ciao)

Alfisti di Milano EST nessuno propio sa darmi un consiglio?!! Non voglio lasciare la mia principessa in mano a dei fetentoni!!!!!!!! :X) :X) :) :) :lol: :lol:

trueno":2wyf9hok ha detto:
Alfisti di Milano EST nessuno propio sa darmi un consiglio?!! Non voglio lasciare la mia principessa in mano a dei fetentoni!!!!!!!! :X) :X) :) :) :lol: :lol:

mi sa che purtroppo dovrò andare in un centro assistenza alfa dove non conosco nessuno...(anche io ho il tuo stesso problema)..
però ho deciso che chiedero al titolare di assistere al cambio olio, dopo tutto e un operazione al massimo di 1 oretta....la scusa, e che non posso lasciare la macchina perche mi serve dopo per partire per un lungo viaggio... :nod) :nod) ;)

secci ha detto:
non posso aiutarti essendo io vittima della Autovar palmanova e, indirettamente, del carworldcenter di via dei missaglia

Ciao,ti posso chiedere che brutta esperienza hai avuto con Autovar??? Ho il problema della segnalazione da bc per avaria abs/asr all'avviamento e subito dopo scompare. quindi pensavo di passare in Alfa e farla controllare.ritieni sia non all'altezza???? :?: in tt il rispetto del ns forum....

Vero! Dicci un po che problemi hai avuto con quelli di palmanova..ieri sono passato per chiedere informazione sul tagliando dei 20000km..erano pieni di macchine in quell'officina!!!!!!!! saluti a tutti un abbraccio :A) :X) :up) :) :)

be.....
io alla fine l'ho portata in una piccola officina autorizzata, vicino a casa....

per adesso non mi esprimo
per dare un giudizio sul tagliando e sull'intervento in garanzia ci vuole ancora un po' di tempo.