Il Commodore 64 rinasce

Mitico Commodore64!!! Mi ricordo ancora quando me lo regalò mio papà: era a dicembre del 1985... 19 anni fa... E' grazie proprio a quel fantastico "computer" che mi sono avvicinato al mondo dell'informatica... anche se però in effetti era meglio se facevo il fruttivendolo... :asd)

Ciao!!!

mitico quel computer, insieme all'MSX hanno fatto storia :nod) cmq se non sbaglio è stato venduto anche qui in italia no? mi pare di aver visto un aggeggio simile in pubblicità alla tv :culo) ..e poi scusate..ma ci aveva pensato già prima il grande "baffo" quando vendeva quelle consolle minuscole che avevano 202020200201021002920901 giochi in 1 :asd) :asd)

StefoJtd":oogtztze ha detto:
...e io ho un Vic 20 (mitico!) scassato, un C128 e un C16 (di un amico che voleva buttarlo!) Aspetto con pazienza che diventino "pezzi da museo" ! :culo)
Mitico il Vic20, la mia passione x l'informatica (il mio attuale lavoro :OK) ) è partita proprio da li, poi C64, C128, Amiga600 e non sò quanti Pc, cmq dal 486 in poi :p

Toretto147":396vr3nh ha detto:
StefoJtd":396vr3nh ha detto:
...e io ho un Vic 20 (mitico!) scassato, un C128 e un C16 (di un amico che voleva buttarlo!) Aspetto con pazienza che diventino "pezzi da museo" ! :culo)
Mitico il Vic20, la mia passione x l'informatica (il mio attuale lavoro :OK) ) è partita proprio da li, poi C64, C128, Amiga600 e non sò quanti Pc, cmq dal 486 in poi :p

Eh io avevo iniziato dal VideoPac, una consolle per videogiochi programmabile con ben 100 byte (si', byte senza K) di memoria ...
(il suffisso "pac" era quanto mai appropriato).

Poi qualche C64 di amici ed infine IBM 8086, subito boosterato col coprocessore matematico!

Miiiitico il C64, che bei ricordi.
Io ho fatto tutta la trafila della Commodore: Vic20, poi C64 e poi Amiga500 :D

Sul VIC20 ho imparato a programmare, a 8 anni, da solo, e ho capito che ero tagliato per l'informatica ;)

Comunque, se non lo sapevate, esistono degli emulatori di C64 per PC. :nod)

33Boxer":18xwt4xw ha detto:
Mitico Commodore64!!! Mi ricordo ancora quando me lo regalò mio papà: era a dicembre del 1985... 19 anni fa... E' grazie proprio a quel fantastico "computer" che mi sono avvicinato al mondo dell'informatica... anche se però in effetti era meglio se facevo il fruttivendolo... :asd)
quoto tutto.
il mio si è guastato anni fa, ma a volte ho la tentazione di ricompramelo. :nod)

Il mitico Commodore 64......... quanti ricordi :mecry)

Ricordo ancora con tristezza il giorno d'estate di una 15ina d'anni fà quando dopo 7 ore di gioco (e una temperatura in casa di circa 30°) lo fusi :mecry2)

Oh, ma vi ricordate i tempi biblici che ci metteva a caricare i giochi???
Se poi il lettore cassette non aveva la testina pulita.......

Io ormai da anni non ce l'ho più, l'ho regalato che era ancora perfettamente funzionante.
Io avevo anche il lettore di floppy, che era una cosa stupenda, perché con le cassette non ti passava più. Avevo non ricordo quanti giochi, che bei tempi, stavo ore ore e ore a giocare... i giochi che mi piacevano di più erano Test Drive, Test DriveII, e Turrican... bellissimi!!!!

Ciao!

Io ce l'ho ancora in cantina, quante mezzore passate a caricare giochi in cassetta con l'invidia per mio cugino che aveva il lettore floppy!
Mi ricordo che caricava il gioco di bruce lee (dove cera bruce, il ciccio ne verde e quello nero con la spadina) in un attimo e io dovevo aspettare 15 minuti con la cassetta :mecry2) :mecry2)
Poi qualche anno fà mi sono intortato con il mame e via con i ricordi ai tempi passati!!!!
Ciuaiuaiui

Tenetevelo ben stretti!! Io rimpiango il giorno che ho butatto via il c64 e ancora di più il ZX81 (sinclair)!!!!
Pensate che i giochi funzioano ancora?? Che so io dopo 5/6 anni non funizonano più su cassetta.