il clima manda aria calda

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
40
Reggio Calabria
Salve a tutti,oggi per la prima volta dall'estate scorsa ho acceso il climatizzato ma manda aria calda nonostante la temperatura sia impostata al minimo.Suppongo che lo debba caricare o sbaglio?Avete idea dei costi?é necessario che vada in una officina alfa?Vorrei sapere piu o meno a quanto ammonterebbe la spesa x caricarlo...ammesso che sia quello il problema!
 
Ti funziona le lampadina della manopola della temperatura?

se quelle è fulminata, il climatizzatore non funziona.

Ciao ciao
 
non capisco a cosa vi riferite...cmq se accendo i fari mi si illumina la manopola...e se schiaccio il pulsantino dell'ariA Condizionata si illumina arancione quindi non credo sia quello il problema...
 
intaccator":9198tb1s ha detto:
non capisco a cosa vi riferite...cmq se accendo i fari mi si illumina la manopola...e se schiaccio il pulsantino dell'ariA Condizionata si illumina arancione quindi non credo sia quello il problema...

ci riferiamo alla luce rossa della manopola che si accende quando accendi le luci di posizione.
 
Se siete sicuri che a tutte e 3 le manopole, le lucette funzionano, credo che il problema sia + grave, perchè anche se scarico il condizionatore deve mandare, anche in maniera molto lieve, aria fredda....

Credo cmq che il problema sia elettrico...fatevi controllare i fusibili o cmq l'impinto elettrico.

Ciao
 
prima cosa non si deve mai spegnere x molto tempo il clima di tanto in tanto va suato in primis xche cosi si prevengono le usure delle guarnizione in secono la puzza :asd)

secondo me e' facile che si sia scaricato basta andare da qualsiasi elettrauto che ricarichi clima e ve lo controlla.. io ho speso una 50ina di euro :nod)
 
intaccator":3hauvvwf ha detto:
si,mi si accende.Quindi visto che funziona perche manda aria calda?

Aria calda vuol dire a temperatura ambiente oppure calda come quando ruoti la manopola sul rosso? Secondo me è solo scarico, una bella ricarica e torna tutto apposto.
 
Anxche secondo me è molto facile che si sia scaricato, con una bella ricarica torna a funzionare tutto come prima!
 
baldisse":1yprln91 ha detto:
intaccator":1yprln91 ha detto:
si,mi si accende.Quindi visto che funziona perche manda aria calda?

Aria calda vuol dire a temperatura ambiente oppure calda come quando ruoti la manopola sul rosso? Secondo me è solo scarico, una bella ricarica e torna tutto apposto.


Manda aria di poco piu calda della temperatura ambiente.
 
intaccator":35obsg0v ha detto:
Manda aria di poco piu calda della temperatura ambiente.

Allora è normale... il compressore del clima non parte, entra aria a temperatura ambiente che passando vicino al motore si riscalda. Molto probabilmente dopo una ricarica completa del climatizzatore tutto tornerà apposto. Per la ricarica puoi rivolgerti ad un meccanico/elettrauto/benzinaio.
 
baldisse":3h0cph96 ha detto:
intaccator":3h0cph96 ha detto:
Manda aria di poco piu calda della temperatura ambiente.

Allora è normale... il compressore del clima non parte, entra aria a temperatura ambiente che passando vicino al motore si riscalda. Molto probabilmente dopo una ricarica completa del climatizzatore tutto tornerà apposto. Per la ricarica puoi rivolgerti ad un meccanico/elettrauto/benzinaio.

si, probabile a questo punto ;)
 
Top