Il clima fa venire il raffreddore al motore?

blacklinebros

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2006
97
0
6
Lucca
Ciao ragazzi,
sempre in tema di climatizzatore. Quando ce l'ho acceso, (ho una Blackline 2 1.9 JTDm 150 CV), sento che il motore perde un po' di potenza ma è normale no? Però quando accelero mi accorgo che il motore fatica! E il rumore cambia, sembra raffreddato, sembra rauco! Non so come spiegarlo meglio. Anche a voi fa così? Ciao ciao ragazzi! E buona estate a tutti! :shine)
 
Il clima quando accesso prende energia dal motore. Di conseguenza si, il motore perde cavalli ed è più pigro e meno pronto. :asd) Quindi tutto normale. Si dovrebbe staccare automaicamente sopra tot giri ma questa è solo una mia impressione. :)
 
Jakoz":fbooya2u ha detto:
Il clima quando accesso prende energia dal motore. Di conseguenza si, il motore perde cavalli ed è più pigro e meno pronto. :asd) Quindi tutto normale. Si dovrebbe staccare automaicamente sopra tot giri ma questa è solo una mia impressione. :)

si stacca per circa 6 secondi solo in caso di accelerate forti.. (tipo sorpasso deciso)
 
blacklinebros":3qi0mtux ha detto:
Ciao ragazzi,
sempre in tema di climatizzatore. Quando ce l'ho acceso, (ho una Blackline 2 1.9 JTDm 150 CV), sento che il motore perde un po' di potenza ma è normale no? Però quando accelero mi accorgo che il motore fatica! E il rumore cambia, sembra raffreddato, sembra rauco! Non so come spiegarlo meglio. Anche a voi fa così? Ciao ciao ragazzi! E buona estate a tutti! :shine)

anke a me il clima fa il tuo stesso effetto
 
Alla mia,quando accendo il clima,si apre il cofano e viene fuori il motore implorandomi di spegnerlo :sarcastic)
 
Scusate.....
Ma secondo me se con centocinquanta cavalli si sente ancora il clima....è un pò grave la faccenda!!! :ahsisi)
cioè voglio dire...non è mica il motore di una panda del tecnico telefonico.... :eek:ld)
In altre auto manco si sente il clima...a questo punto non so cosa pensare... :wall)
 
Simone_Q2":2kf5f3kb ha detto:
Scusate.....
Ma secondo me se con centocinquanta cavalli si sente ancora il clima....è un pò grave la faccenda!!! :ahsisi)
cioè voglio dire...non è mica il motore di una panda del tecnico telefonico.... :eek:ld)
In altre auto manco si sente il clima...a questo punto non so cosa pensare... :wall)
dipende dalla coppia che richiede il compressore del clima e dalla sensibilità che ha una persona alla guida se hai una guida tranquilla e costante potresti anche non accorgerti della presenza dl clima acceso mentre se richiedi il massimo dalla tua auto allora ti sembrerà più evidente...
anche alle altre auto si avverte la presenza del clima quando è acceso....
 
Simone_Q2":uni2e43j ha detto:
Scusate.....
cioè voglio dire...non è mica il motore di una panda del tecnico telefonico.... :eek:ld)
Ciao, ma come fai a conoscere il clima del tecnico telefonico???? :confusbig) E' un ottimo clima (atmosferico :jolly) )
 
blacklinebros":qfm0oizo ha detto:
Ciao ragazzi,
sempre in tema di climatizzatore. Quando ce l'ho acceso, (ho una Blackline 2 1.9 JTDm 150 CV), sento che il motore perde un po' di potenza ma è normale no? Però quando accelero mi accorgo che il motore fatica! E il rumore cambia, sembra raffreddato, sembra rauco! Non so come spiegarlo meglio. Anche a voi fa così? Ciao ciao ragazzi! E buona estate a tutti! :shine)

si esatto del rumore me ne sono accorto anch'io sul benzina...

diventa piu' tipo alfa 33 per intenderci... :elio)

per la potenza è ovvio che diminuisca, cosi come è ovvio che aumenti il consumo, anche fino al 10-15% in piu'...
 
Simone_Q2":ira4day8 ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap)
Quello tel tecnico telefonico????
Eeeeeeehhhh! sapessi!!!! son anni di studi!!! :crepap) :crepap)
Ma che, non saremo colleghi??? Appartengo agli ex cugini ricchi....ora in disgrazia!!!! :sedia) :crepap) :prison)
 
BANDITO 1":3v2x05yz ha detto:
Simone_Q2":3v2x05yz ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap)
Quello tel tecnico telefonico????
Eeeeeeehhhh! sapessi!!!! son anni di studi!!! :crepap) :crepap)
Ma che,niente niente siamo colleghi??? Appartengo agli ex cugini ricchi....ora in disgrazia!!!! :sedia) :crepap) :prison)
 
C'e da dire che io vado a GPL,e con il clima accesso i giri del motore scendono a velocita' quasi doppia rispetto al normale
 
Top