il cinese quello vero è buono

Diabolik

bastardo dentro
Staff Forum
Moderatore Forum
25 Gennaio 2005
10,835
49
48
Monza
Auto
GT 3.2
stasera sono stato a :appa) in un ristorante "House of Ming" che la recensione su internet da come cucina originale cinese. Oh raga che spettacolo, niente a che vedere coi cinesi italiani/italianizzati (la maggior parte secondo me fanno :cesso) ).
Mai mangiato cinese così bene. :sbav) :sbav)

arefaldi":22b0x41l ha detto:
stasera sono stato a :appa) in un ristorante "House of Ming" che la recensione su internet da come cucina originale cinese. Oh raga che spettacolo, niente a che vedere coi cinesi italiani/italianizzati (la maggior parte secondo me fanno :cesso) ).

Indirizzo ???

Io avevo mangiato in un ristorante cinese cinese a Boston e devo dire che non aveva nulla a che fare con gli altri, tutto molto buono!
PARTICOLARE, ma BUONO! Zampe di gallina cotte comprese :?:

Ho appena finito di mangiare Cinese per una intera settimana in Cina....nulla a che vedere col cibo Cinese preparato qui da noi.

Ah, a proposito di piatti particolari, consiglio il serpente....molto buonooo...

mezzostordito":1crgs2np ha detto:
-Principe-":1crgs2np ha detto:
Ho appena finito di mangiare Cinese per una intera settimana in Cina....nulla a che vedere col cibo Cinese preparato qui da noi.

Ah, a proposito di piatti particolari, consiglio il serpente....molto buonooo...

di particolare oltre al serpente che cosa hai mangiato? :)

Nulla di stranissimo, perchè le tartarughe nel piatto mi facevano pena.....cmq tutto quello che mangi li, seppur abbia le nostre stesse materie prime di partenza, offre risultati assolutamente diversi dalla nostra cucina.

Il nostro partner laggiù è proprietario del più lussuoso ristorante di Ningbo (una città con circa 6 Milioni di abitanti) ed ho mangiato una sera nel suo ristorante.
A parte il vino francese da 780 Euro a bottiglia, che si trova anche da noi (a prezzi + umani sicuramente) cose strane erano delle polpettine fredde di fagioli, la testa di un pesce di cui mangiavi solo pochi grammi di carne nelle guance ed era una cosa sublime!
Una zuppa di non ricordo cosa....poi il resto era tutto squisito ma se dovessi descriverlo...boohhh.... :asd)

Ah, io amo l'anatra....li la fanno buooooonaaa.....

-Principe-":qv9ywnb2 ha detto:
mezzostordito":qv9ywnb2 ha detto:
-Principe-":qv9ywnb2 ha detto:

di particolare oltre al serpente che cosa hai mangiato? :)

Nulla di stranissimo, perchè le tartarughe nel piatto mi facevano pena.....cmq tutto quello che mangi li, seppur abbia le nostre stesse materie prime di partenza, offre risultati assolutamente diversi dalla nostra cucina.

Il nostro partner laggiù è proprietario del più lussuoso ristorante di Ningbo (una città con circa 6 Milioni di abitanti) ed ho mangiato una sera nel suo ristorante.
A parte il vino francese da 780 Euro a bottiglia, che si trova anche da noi (a prezzi + umani sicuramente) cose strane erano delle polpettine fredde di fagioli, la testa di un pesce di cui mangiavi solo pochi grammi di carne nelle guance ed era una cosa sublime!
Una zuppa di non ricordo cosa....poi il resto era tutto squisito ma se dovessi descriverlo...boohhh.... :asd)

Ah, io amo l'anatra....li la fanno buooooonaaa.....

Ok quindi nulla di particolarmente stravagante
il vino era davvero economico :D

Una mia amica cinese tanto tempo fa mi descrisse la ricetta per fare le uova sotto sale, li' le conservano cosi' per mesi (crude) e poi se le mangiano... mi racconto' anche delle zampe di gallina.... ma non ho mai avuto il coraggio di provare....

-Principe-":zpvo0wbs ha detto:

Hai bevuto il sangue e la bile del serpente ??? Ovviamente allungato con grappa cinese.

ste1978":1t32tuno ha detto:
-Principe-":1t32tuno ha detto:

Hai bevuto il sangue e la bile del serpente ??? Ovviamente allungato con grappa cinese.

mmmhhh sei sicuro che i Cinesi abbiano una grappa? Mi pare sia prerogativa Giapponese. Almeno, io nei numerosi pranzi e cene in diverse località non me la son mai vista proporre....e ti assicuro che non si son risparmiati....

Qui eravamo in tre a tavola e questa è poco meno della metà di quello che ci han portato.....partendo dall'alto c'è un risotto piccante, poi il serpente fritto e subito dietro un trito di verdurine anch'esse piccantissime con peperoncino tritato LIVE, a sinistra delle conchiglie tipo cannolicchi, poi quella specie di salame affettato è una cosa strana che non so nemmeno io, davanti a me ci sono una specie di alghe che sembravano una medusa, trasparenti e dure, a destra è l'unica cosa chiara ed individuabile....anatra

:D

Pranzo_Cixi.jpg

Cmq per chi parla di zampe di gallina, c'erano ma non le ho prese perchè sono una cosa nota anche qui...nessuno le ha mai mangiate in brodo?

ste1978":2nc2aeis ha detto:
arefaldi":2nc2aeis ha detto:

Indirizzo ???

nel Taj Mahal Hotel a Delhi, India

un po fuori mano... :asd)

-Principe-":3nerqzpi ha detto:
ste1978":3nerqzpi ha detto:
-Principe-":3nerqzpi ha detto:

mmmhhh sei sicuro che i Cinesi abbiano una grappa? Mi pare sia prerogativa Giapponese. Almeno, io nei numerosi pranzi e cene in diverse località non me la son mai vista proporre....e ti assicuro che non si son risparmiati....

Non so se sia grappa o liquore, un mio collega ha bevuto il sangue e bile del serpente diluito con un liquido alcoolico simile alla grappa.

se vi capita di andare in vacanza in India, ecco un paio di altri posti a Delhi che vale la pena di provare

Masala Art, presso il Taj Palace Hotel. Cucina indiana (del nord) di livello :spin)

Baan Thai, presso l'Oberoi Hotel. Cucina come da nome, di classe :spin)

e chi avesse bisogno di info aggiuntive batta un colpo ;)