Il cielo di una 3 porte va bene su una 5 porte?

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
47
Novara
Vi spiego il perchè di questo mio quesito.

Mi è ceduta l'aletta parasole lato guida e non stava più su, quindi ho cercato un'aletta parasole per sostituirla.
Ovviamente non ci ho nemmeno pensato di andare in Alfa dato che so che certo non te lo regalano il ricambio originale; perciò sono passato da un paio di demolitori e ho trovato un paio di alette che mi interessavano, però nere perchè di una Q2 mezza distrutta.

Le ho messe e vanno benissimo, ma stavo quasi pensando si valutare di acquistare anche il cielo di quella Q2, così da sostituirlo con quello che ho: in questo modo non avrei il contrasto cielo chiaro/alette nere come adesso (che comunque non stona tantissimo, bisogna solo farci l'occhio) ma avrei eventualmente la tonalità cielo nero/alette nere.

Il mio dubbio è unicamente questo: il cielo delle 3 porte è identico a quello utilizzato per le 5 porte, o dato che le portiere sono due in più e per di più diverse quelle anteriori come dimensioni, anche il cielo varia nella sagomatura? :scratch)

Lo chiedo perchè io ho una 5 porte e quella 147 demolita è una 3 porte, quindi mi interessava capire se vi era una differenza o meno.

E' vero che a questo punto internamente non avrei più il cielo originale e quindi non avrei più una Progression originale, ma alla fine già le alette che ho montato non sono più della stessa tinta originale a quelle della Progression. :lol: :lol: :lol:

fai una foto della tua....cosi chi ha una tre porte (come me) vede la forma e la confronta con la sua. a rigor di logica non dovrebbe cambiare. su punto e GP non variano,quindi penso non varia anche su 147. ma per toglierti il dubbio hai provato su eper a vedere se esistono due tipi?? :scratch)

gabry3x":kede9h5r ha detto:
fai una foto della tua....cosi chi ha una tre porte (come me) vede la forma e la confronta con la sua. a rigor di logica non dovrebbe cambiare. su punto e GP non variano,quindi penso non varia anche su 147. ma per toglierti il dubbio hai provato su eper a vedere se esistono due tipi?? :scratch)
No però quasi quasi faccio un giro sul 3d dei ricambi per vedere quanti sono i codici dei cieli. :scratch)

Adesso faccio quasi quasi anche una foto. :)

le maniglie cielo non saranno diverse nella posizione visto le porte diverse ? :scratch)

Vedo adesso il topic, allora come ti ho già risposto gli imperiali sono diversi, però puoi prendere le maniglie del tetto e montare quelle, le plafoniere e i montanti in modo comunque da avere i richiami neri delle alette con il cielo grigio :OK)

°maCHo°":1a0u0d0g ha detto:
le maniglie cielo non saranno diverse nella posizione visto le porte diverse ? :scratch)
E infatti questo era uno dei miei dubbi, oltre al discorso della larghezza del terzo montante. :ka)

Desmochicco":1a0u0d0g ha detto:
Vedo adesso il topic, allora come ti ho già risposto gli imperiali sono diversi, però puoi prendere le maniglie del tetto e montare quelle, le plafoniere e i montanti in modo comunque da avere i richiami neri delle alette con il cielo grigio :OK)
Grazie Chicco, hai risolto il mio quesito e il mio dubbio. :worship) :worship) :worship)

A questo punto lascio tutto così che va bene lo stesso, se devo stare a cambiare i montanti interni in ogni caso dovrei aspettare di trovare una 5 porte, perchè i montanti interni centrali e posteriori della 3 porte sono diversi; poi dovrei stare a cambiare maniglie e plafoniere che, diciamo la verità, non ho alcuna voglia di cambiare perchè sono in ottimo stato e perchè sarebbero più che altro un doppione. :)
Tanto imperiale chiaro e alette parasole nere non stonano tanto una volta fatto l'occhio (per di più richiamano il colore di cruscotto, plancia, parte inferiore dei montanti, sedili e pannelli porta, che sono tutti neri). :fluffle)

Grazie comunque a tutti per le info e l'aiuto! :OK) :OK) :OK) :OK)

Beh però visto che ci sei io le prenderei comunque!

ah ho controllato bene su eper, e i montanti sono compatibili tra 3 e 5 porte :D

Se non li vuoi mettere tu, mi fai sapere quanto vuole il ricambista? :D :D