Il caso Totti ("non so se resto...")

chris147_82

Nuovo Alfista
Da Virgilio Sport


La dichiarazione di Francesco Totti nel dopopartita di Inter-Roma ("Adesso non parlo, non so neppure se resto l'anno prossimo), riportate dalla Rai, hanno creato immediatamente scompiglio nel mondo del calcio.

Ripercorriamo la vicenda: a fine match, il cronista Rai Fabrizio Failla si era avvicinato al capitano giallorosso chiedendo una dichiarazione sulla partita ma Totti avrebbe risposto di no, motivando così la sua scelta: "Cosa vuoi che ti dica, non so neppure se rimango il prossimo anno", motivazione poi riferita in diretta dallo stesso giornalista.

Appena saputo della "rivelazione", Totti ha però negato tutto: "Failla si è inventato tutto: devo ancora fare la premiazione e già penso alla prossima stagione? Sarei un pazzo - ha detto il romanista - Ovviamente sono amareggiato per non aver vinto l'unico trofeo che ci era rimasto ma solo dieci giorni fa ho firmato con la Roma fino al 2010 e intendo restare qui per tutta la durata del contratto".

"E se dico che voglio restare è perché ho fiducia nei piani della società - ha aggiunto Totti - Siamo una squadra giovane e già competitiva: con qualche rintocco lo saremo ancora di più".

Tutto chiarito? Neppure per idea, perché lo stesso telecronista che aveva rivelato il retroscena, Failla, interpellato nuovamente dopo la smentita del capitano giallorosso, ha invece confermato tutto.

Dov'è la verità? E se anche tuto fosse vero, si è trattato solo di un momento di sconforto o c'è altro? Nei prossimi giorni ne sapremo di più.
 
Top