il caso logan ("sgambetto alla logan") e maliziose idee in libertà sulla 159

lope

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,520
0
36
Riporto in una discussione separata quello che già era uscito nella discussione precedente, sul caso logan

Riassunto: Logan, auto nuova ma economica derivata renault, in germania durante un test ADAC si ribalta. Caso sicurezza, auto insicura ecc?
Altre prove di altre parti non evidenziano però il problema...


Sul nuovo 4R (ottobre) un articoletto di una pagina (corrispondente da stoccarda) ne parla:

"""Campagna denigratoria particolarmente pesante vede, da mesi, nel centro del mirino la Dacia Logan.... in prima linea due testate automobilistiche tedesche...
... sembra quello di screditare la berlina... che in germania costa 7200 euro, a vantaggio della concorrenza locale... una minaccia...

... Adac (automobil club tedesco) ...diffonde la notizia, con tanto di prove fotografiche, che una logan si sarebbe ribaltata durante una prova dinamica... via internet la voce si diffonde in un baleno

(e infatti c'è una discussione anche qui con quelle foto)

... le nostre prove di stabilità non avevano evidenziato alcun problema
....l'adac è costretta a fare dietrofront. motivo? Nella prova di stabilità vera e propria... la logan per due volte non manifesta alcun comportamento critico
solo nel corso di un altro test per scattare alcune foto...il cerchio si incastra nell'asfalto e provoca il ribaltamento della vettura

... strane anomalie: tre gomme completamente usurate su cerchi in lega, la quarta (post) montata su un cerchio di acciaio nuovo di zecca che inevitabilmente si inchioda sulla carreggiata

...dopo minaccia...denuncia... quest'ultimo (adac) sospende il resoconto... comunicato in cui si da atto che il ribaltamento è dovuto a pneumatici danneggiati

...un primo risultato l'ha però ottenuto... in germania gli ordini si sono dimezzati




Bene. Interessante :)

Ora siccome sono malizioso :asd) a me è venuta in mente la 159

Manco è uscita in pratica e leggo solo scandalizzati resoconti in cui pare che abbia ogni sorta di mancanza...

Mentre 4R nelle sue prime prove verifica ottime caratteristiche, nel test internazionale sullo stesso numero pare che nulla vada bene: o meglio... non frega nulla delle sue caratteristiche per la classifica a quanto pare

la migliore nel comportamento dinamico? pazienza... ottima sicurezza? ma no meglio la passat...

Sarà perchè è tardi ma non ricordo di recente auto nuove appena uscite così tanto tartassate di critiche su ogni minima piccolezza, e nessun appunto a evidenti vantaggi... chessò sarà pure un auto di merda ma almeno ha 120.000 km di garanzia e nessun tagliando da pagare... piccolezze :asd)



Anzi a proposito del test internazionale ora che lo leggo farò un post in area 159 riportando non classifiche e parole, ma i numeri delle tabelle, vediamo se anche nel nostro piccolo possiamo ribaltare un risultato
:p
 
Grande Lope! hai centrato un argomento che qui in Germania mi fa tanta rabbia da un pò di tempo. La stampa tedesca è molto nazionalistica.

Spiego: per far fronte al successo della dacia logan sono state fatte prove di ogni genere, "Logan vs Golf IV usata" che costerebbe come una dacia nuova. naturalmente per provare che non si tratta di un'auto valida per il cliente tedesco.

Se si compra una rivista tedesca per es. "Auto Zeitung" non è raro trovare quasi solo articoli di automobili tedesche e se un`auto estera tipo una lancia Ypsilon (vincitrice di quasi tutti test fatti) diventa una minaccia per le auto nazionali o non se ne parla più oppure succedono storie come la dacia logan.
 
a proposito di nazionalismi...

non ricordo la testata ma in prima pagina di una bellissima rivista inglese c'era scritto:

"Alfa 159: se solo le BMW fossero così belle"

...
e sono pure d'accordo! :crepap) :crepap)

:OK)
 
he he he Lope...

hai pensato anche tu quello che ho pensato io?

4R, come molte altre riviste, ha comprato il discorso "Master Test"...
ma siccome gli sono un po' girati gli "ammenicoli"...
han fatto quasi apposta a mettere pagine prima la LORO prova con determinati risultati tutt'altro che negativi e dopo questa...

come a far notare... "hummm c'è qualcosa che non torna"..

he he he fa paura...

arrivato Evo.. e letto la prova della 3.2v6 e ancora mi son stupito di come giornalisti inglesi ne parlino bene... mai successo...
e conclude con la frase.." una macchina che mantiene tutti pregi della 156 aggiungendone dei propri... correggendo i difetti.. Alfa ha imparato ad ascoltare e correggere"

:?: :?: :OK) :OK) :OK)
 
mah...io ho comprato auto e della 159 ne parlano bene....
certo bisogna ammettere ke certe pekke le ha, però non mi dispiace e se non si rivelerà un covo di difetti sarà un'altra tappa importante per fiat auto.....

mi kiedo solo una cosa, come mai all'estero la stampa parla bene di fiat ma le vendite scendono sempre d +?
 
Quando sono andato a vedere la 159, all'Alfa avevano anche un 320d E90 nell'usato...
La qualità l'ho trovata sullo stesso piano: la bellezza... beh... E' una cosa che va a gusti...

La cosa che non mi piace tanto della 159 è il fatto che è pesante e gli spazi sono alla pari della 156...

Ma come estetica :spin)
(l'unico neo sono i fari posteriori troppo simili alla Seat Cordoba)
 
Top