Il carro atrezzi mi ha causato danni, come rivalermi?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Amici del forum, il problema che vi sto per raccontare non colpisce la mia amata alfita, ma la croma 1.9 150 cv. Un mesetto fa stavo percorrendo l'autostrada quando si accende la spia della batteria in serie tutte le avarie del mondo. Senza servosterzo e con la macchina arrancante arrivo a casa. Rottura dell'alternatore. Il giorno dopo chiamo il caro atrezzi della mia assicurazione che mi porta la macchina da casa all'officina, dove mi riparano in garanzia il problema. Dopo una settimana dal ritiro mi accorgo che la macchina tende un po' a destra, vado dal gommista e in effetti la convergenza è molto sfasata, nonostante non avessi preso ne buche ne dossi in velocità. La macchina però tende ancora, non vorrei che il tipo del carroatrezzi, dato che faceva le cose di fretta, non vorrei l'avesse agganciata chissa dove per tirarla su... voi che fareste al mio posto?

se non l' hai visto agganciarla in posti diversi dal gancio traino non capisco cosa vorresti fare.
Magari invece di trovare un colpevole, non ti conviene prima cercare il problema?

Col carro atrezzi niente.. alla fine cosa posso dire? di cosa lo posso incolpare? E poi mi sembra strano che uno che carica tutto il giorno macchina sul carro atrezzi non sappia dove agganciarlo... L'impressione che tiri leggermente verso destra magari è dovuta all'usura dei pneumatici che sono quasi alla fine.. alla fine se la convergenza è a posto, come dice la ricevuta, la macchina non dovrebbe tirare.

Anni fa sulla mia ex 147 per fare dei lavori sulla strada non comunicati in anticipo avevano trascinato la macchina attaccando una catena al semiasse posteriore e facendomi un danno da 2000 euro. Poi trovai questi dementi e la loro assicurazione mi pago il danno e la ditta perse l'appalto col comune. Ma perchè la gente lavora così alla caXXo di cane?

Per la croma, anni fa su al volante o su qualche altra rivista del genere di alcuni problemi congenici, o forse l'avevo letto qui... maurovoice (se non ricordo male il nick), aveva parlato del problema. Comunque nonostante la macchina l'avessi presa usata con 62 mila km a marzo, me l'hanno sostituito e non ho speso nulla. Comunque lo sterzo della croma che non funziona è un macigno allucinante!

molto probabilmente per fare prima l'ha agganciata al braccetto destro, proprio come fece quell'emerito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mi caricò la 156!

io ho visto fare cose col carro attrezzi da non credere!!! :?:

e penso che se prima era aposto ed ora tira da una parte qualcosa deve essere successo!

Quest'a primavera ho visto un A3 fuori strada in mezzo ad un campo, pioveva ed il carro attrezzi non poteva entrare perche sarebbe rimasto impantanato. L'auto aveva il paraurti davanti distrutto, ma pochi danni di piu in quanto aveva tirato dritta una curva senza cappottarsi ecc.....al posto di tirarla fuori con una corda (non chiedetemio perchè) hanno preso le fasce per tirarla su con la gru :nono) ma non contenti, siccome non riuscivano a farla pasare sotto l'auto perche la pancia toccava sotto, hanno abbassato i finestrini, infilato le fasce e tirata su con la gru!!!!!!! :eek:hmamma) ....immaginate la scena con l'auto che si chiude come un libro!!!!!!....
dovevate sentire tutta la gente che era in colonna, come noi, che gridava al tipo del carro attrezzi di non fare una cazzata del genere!!! :member) ...se n'è prese peggio di un arbitro!!!! ..ed il proprietario dell'auto che tirava i calci all'auto!! :?: Una Banda di folli!!!!!!!

Io guardate ragazzi ho ancora impresso nella memoria quel giorno, 9 febbraio 2006! Torno a casa dal lavoro, ceno, dopo prendo la macchina e il volante era in pratica tutto girato. Faccio 50 metri ma era inguidabile, Scendo e vedo la ruota storta. Vicino al'auto vedo una chiave lunga tipo quelle per smontare le ruote. Subito faccio mente locale e mi accorgo che quel demente aveva agganciato la ruota ad una catena e l'aveva tirata con la ruspa!! Quando il giorno dopo alle 7 quel tipo viene qui mi dice: eh sai come lavorano gli operai... ma a me cosa frega di come lavorano i tuoi operai, DEMENTE!

non so cosa farei se vedessi una scena del genere sulla mia auto!!!!!!!! :splat)

Io sono un tipo tranquillo!! ma li son botte!! sicuro!! ....col crick!!!

c'erano qui pure dei dirigenti comunali dato che l'azienda eseguiva i lavori in subappalto.. non ricordo bene, ricordo solo che erano tutti inviperiti con lui.... che faceva la vittima!!