Il cambio selespeed mi ha abbandonato......a chi è capitato?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
oggi pomeriggio entro in auto, metto in moto, inserisco la R, entra....accellero ma l'auto non parte!.....

metto a folle......provo a mettere la 1 e non la inserisce.....spengo, accendo....metto la R e va tutto bene.....

vado in conce, faccio controllare l'olio cambio e mancava un pochino......provo e va tutto bene........

10 minuti fa stavo per uscire......accendo il quadro.....BIIP BIIP...avaria cambio selespeed!

lampeggia N e non mi fa inserire nessuna marcia.......non si mette neanche in moto.....giro la chiave esilenzio assoluto.....forse per prevenire altri danni al cambio........

chissà cosa sarà successo........
a qualcuno è capitato qualcosa di simile???? cosa potrebbe essere?

Selespeed":3fnc3ttd ha detto:
oggi pomeriggio entro in auto, metto in moto, inserisco la R, entra....accellero ma l'auto non parte!.....

metto a folle......provo a mettere la 1 e non la inserisce.....spengo, accendo....metto la R e va tutto bene.....

vado in conce, faccio controllare l'olio cambio e mancava un pochino......provo e va tutto bene........

10 minuti fa stavo per uscire......accendo il quadro.....BIIP BIIP...avaria cambio selespeed!

lampeggia N e non mi fa inserire nessuna marcia.......non si mette neanche in moto.....giro la chiave esilenzio assoluto.....forse per prevenire altri danni al cambio........

chissà cosa sarà successo........
a qualcuno è capitato qualcosa di simile???? cosa potrebbe essere?

non senti più il rumore della pompa quando va in pressione? (il ronzio quando apri la porta)

se non lo senti può essere quella che poi tiene bloccata l'elettrocalamita di sicurezza sulla frizione e poi ti blocca tutto..
se è quella si cambia abbastanza in fretta e mi sembra non più di 300€

sennò qualche contatto strano... :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

la pompa funziona......sia quando apro lo sportello,sia quando provo a inserire una marcia

quando lampeggia N....provo a inserire una marcia e si sente il meccaniscmo del cambio.....solo che la marcia non entra......dopo il ZZZZZZZ del motorino il cambio torna in N