Il cambio mi è rimasto in mano.. ma come cazz???

Rickyno

Nuovo Alfista
14 Luglio 2007
732
0
16
l altro giorno andando normalmente in auto tornando da lavoro... faccio qualche cambiata veloce e TAC...

mi ritrovo il pomello del cambio in mano... mia faccia così :jaw) e dopo qualche smadonnamento (ma nemmeno tanti perchè ormai ho una corazza spessa 2 metri contro le sfighe del genere.. ci ho fatto il callo..)...

vabbè... rificco il pomello sopra il cambio alla bell e meglio facendo attenzione perchè ora si svita facilmente...e torno a casa... controllo i danni... e vedo che si sfila tutta la plastica del cambio da dentro.. e vabbè...

rimonto alla bell e meglio il tutto... solo che praticamente ora la "siringa" non funziona + (poco male mi è sempre stata sulle palle..) e per mettere la 5a devo fare attenzione a non andare troppo a destra....

consigli per migliorare la cosa? tanto dovevo già cambiarlo il pomello... volevo prendere questo
http://cgi.ebay.it/POMELLO-SIMONI-RACIN ... dZViewItem

solo che dice che non va bene per auto con cambio a siringa (ma perchè se tanto ad esempio io ora la siringa non ce l ho + ? Boh)

singeramente quel cambio mi sembra troppo una cloche d'aereo, mettine uno poco più tranquillo.

per il fatto siringa...riesci tranquillamente anche senza ad inenstare la retro?

La siringa non funziona perchè lo hai avvitato troppo ... è capitato anche a me, devi controllare il filamento interno del pomello e vedere più o meno fin dove bisogna avvitare. Poi ci metti un po' di silicone o attack sia sul filamento del pomello che sulla vite del cambio e riavvitare (MI RACCOMANDO NON TROPPO, se no rischi di mettere la retro in corsa!!!)
Ciao

Allora non sono l'unico al quale è successa questa cosa :asd) ,a me è successo innestando la retro per entrare al cancello :asd) ,però l'ho sostituito con un pomello preso ad uno sfascio da una progression(perciò non di pelle)mentre la mia l'aveva in pelle,quello da te postato non mi piace affatto magari cerca qualcosa di meno vistoso oppure gira qualche sfascio ;)

si quello è un pò esagerato...

ho trovato questo sempre sulla falsariga....
comunque si intonerebbe al look generale che è mia intenzione dare all auto....

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... 0240010419

per quanto riguarda la spiegazione... già troppo complicato per le mie povere meningi...filamento del cambio?e dov è ? non c è niente apparte la "guida" di plasticotta attorno al tubo circolare sopra cui c è il filetto su cui avvitare il pomello.... avvitato troppo ? eppure il pomello sta su a malapena :shrug03)

Non ti è rimasto in mano il cambio ma il pomello del cambio... modifica il titolo della discussione così sarà più chiaro.

A me una volta con la Fiat Cinquecento di un amico la leva del cambio è sparita... si è rotto il supporto che la tiene su e mi sono ritrovato fermo ad un incrocio senza la leva del cambio.. quello si che ti lascia di stucco!