il cambio ke si muove

Polieri

Nuovo Alfista
12 Aprile 2006
67
0
6
BARI
www.antoniopolieri.com
ragazzi kosa potrei fare x il cambio perkè si muove si potrebbe fare qualkosa o è da sostituire proprio? Parlo di tutta l asta la quale si mette la marcia ke balla un po

che si muova un po' e' normale infatti e' sconsigliato durante la guida tenere la mano sul pomello quando non necessario

Prima di tutto c'è da capire se il problema c'è, finchè resti sul vago con le indicazioni credo che non si possa dare una risposta.

Quantifica il "parecchio"...per me parecchio per il movimento della leva sono almeno 50 mm.

alk147":1w3s1qu2 ha detto:
Prima di tutto c'è da capire se il problema c'è, finchè resti sul vago con le indicazioni credo che non si possa dare una risposta.

Quantifica il "parecchio"...per me parecchio per il movimento della leva sono almeno 50 mm.

5cm??? :?:

e che è in folle? :crepap)

a me si muove sopratutto con le marce verso il dietro (2 e 4) quando mollo l'acceleraotre io penso sia dato dalla coppia ed un po dai cavi che saran un pochetto mollit

avevo capito proprio il cambio che si muoveva nella meccanica!sarebbe meglio intitolarlo eccessivo gioco leva cambio,comunque il mio a folle ha un bel gioco e in quarta in movimento ha un leggero scatto se accelero ma provando altre 147 di analoga cilindrata penso sia in tolleranza

fcapita anche a me, ma il gioco è appena percettibile, noto il movimento in rilascio e in accellerazione, secondo me è tutto normale

ma soprattutto....: vi sembra una discussione da tuning meccanico? :asd)
Il mio con la marcia inserita ha un gioco di circa 1cm al massimo ed è un burro il mio cambio... :ka)

io ho quel tipo di problema solo con la sesta prima faceva pure un rumore dovuto alle vibrazione poi sono andato in alfa e mi hanno cambiato le corde adesso il rumore e' cessato ma e' rimasta l'eccessiva vibrazione della marcia che si vede a bassi regimi mentre aumentato i giri smette questo dopo i 130km/h