il cambio gratta in 2a-3a-4a....a soli 20000 km!

Secco88

Nuovo Alfista
22 Maggio 2008
135
0
16
Roma, Portuense
cm dice il titolo il cambio della mia q2 gratta facendo prima seconda ecc...e anche in scalata, facendo ieri il tagliando da un amico mi ha detto che perdo olio dal cambio....mentre in alfa mi hanno detto è tutto nella norma...ke faccio? help
 
Certo mi fiderei di più di quello che ti dicono all'Alfa, ma cavolo come può "essere normale" ??

Metti caso quando sei in seconda in discesa, quindi senza aprire il gas, senti per caso un rumore di trazione? Un pò strano da spiegare, sembra come quando hai le pasticche rovinate... Se invece appena passi in folle il rumore sparisce allora dipende dal cambio, ingranaggi o cuscinetti... Ma così non saprei dirti niente di sicuro, l'unica cosa prova a chiedere in un'altra officina sempre Alfa..
 
Secco88":vy3bwatq ha detto:
cm dice il titolo il cambio della mia q2 gratta facendo prima seconda ecc...e anche in scalata, facendo ieri il tagliando da un amico mi ha detto che perdo olio dal cambio....mentre in alfa mi hanno detto è tutto nella norma...ke faccio? help

cambia punto assistenza, anzi chiama il n° verde indicato sull'aletta parasole.
 
quadamage76":34c7m1gd ha detto:
Secco88":34c7m1gd ha detto:
cm dice il titolo il cambio della mia q2 gratta facendo prima seconda ecc...e anche in scalata, facendo ieri il tagliando da un amico mi ha detto che perdo olio dal cambio....mentre in alfa mi hanno detto è tutto nella norma...ke faccio? help

cambia punto assistenza, anzi chiama il n° verde indicato sull'aletta parasole.
...ho kiamato il punto ssistenza e mi hanno detto di rivolgermi ad un officina autorizzata che possa visionare la vettura, e cmq si, sento un rumoraccio tipo ferraglia in discesa in seconda, che palle o appena cambiato la frizione e già un altro problema; quello ke mi preoccpa però è la perdita di olio dal cambio stesso...altre officine in gamba autorizzate nn ce ne sono quello al quale mi sono rivolto è in gamba e poi è fidato, quindi sinceramente nn saprei che fare...
 
Scusa... abiti a Roma o dintorni e vieni a dire che non hai altri punti di assistenza a cui rivolgerti ? :shrug03)
 
Secco88":3kc0jea6 ha detto:
e cmq si, sento un rumoraccio tipo ferraglia in discesa in seconda...

Ecco... Se in folle non lo fà allora ho paura che sia proprio il cambio, sarebbe da smontare tutto per individuare il vero problema a partire dalla perdita d'olio fino ai cuscinetti, ma non voglio correre troppo...
Da chi sei andato a roma?
 
.:MaVericK:.":tmla2no8 ha detto:
Secco88":tmla2no8 ha detto:
e cmq si, sento un rumoraccio tipo ferraglia in discesa in seconda...

Ecco... Se in folle non lo fà allora ho paura che sia proprio il cambio, sarebbe da smontare tutto per individuare il vero problema a partire dalla perdita d'olio fino ai cuscinetti, ma non voglio correre troppo...
Da chi sei andato a roma?
Sono andato da Baiocco, in via pio foà zona monteverde, è il più vicino
 
Top