Il Busso sulla restyling..... si puo?

147fast":teb4rsx0 ha detto:
vexator":teb4rsx0 ha detto:
rapidello":teb4rsx0 ha detto:
ti faccio notare che il busso manco ha i variatori di fase.....quando ormai li montano anche sui 1.2 di cilindrata delle utilitarie....

il busso non ne ha bisogno.

Io reputo il Busso un gran motore... Ragazzi però vi prego togliete le fette di salame dagli occhi... è un motore superato... non c'è nulla di male ha fatto il suo tempo rimane e rimarrà un bellissimo motore ma oggi sul mercato ci sono dei 3.2 che gli passano sopra al Busso... non è il motore perfetto che è e sarà sempre il migliore...

Infatti la FIAT ha sostituito il Busso con l'ottimo GM :KO)
Ma per favore...
:nono)
 
Stefano07":1nzkofeb ha detto:
L' altro giorno, mi è venuta in mente una domanda (sicuramente stupida) :p ....

Si puo montare il Busso sulla Restyling??

Non che voglia farlo, semplice curiosità....

Tornando in topic, credo che non ci siano problemi a montare il motore della 147 gta su una 147 restyling, e non credo sia un'operazione di fantascienza, ma sicuramente sarebbe un lungo lavoro.
 
vexator":rd6l6wm6 ha detto:
147fast":rd6l6wm6 ha detto:
vexator":rd6l6wm6 ha detto:
rapidello":rd6l6wm6 ha detto:
ti faccio notare che il busso manco ha i variatori di fase.....quando ormai li montano anche sui 1.2 di cilindrata delle utilitarie....

il busso non ne ha bisogno.

Io reputo il Busso un gran motore... Ragazzi però vi prego togliete le fette di salame dagli occhi... è un motore superato... non c'è nulla di male ha fatto il suo tempo rimane e rimarrà un bellissimo motore ma oggi sul mercato ci sono dei 3.2 che gli passano sopra al Busso... non è il motore perfetto che è e sarà sempre il migliore...

Infatti la FIAT ha sostituito il Busso con l'ottimo GM :KO)
Ma per favore...
:nono)

Dove ho scritto che il GM è ottimo? :shrug03)
Anzi ho detto che il Busso è un ottimo motore! Cioè vediamo di capirci io non ci sputo proprio sopra al Busso, però se si deve essere onesti si deve anche dire che oggi sul mercato ci sono motori migliori.

Rispondo anche a Skyrider:

è vero che dal 2002 in poi non è stato più aggiornato e perciò mi baso sui dati di quel motore, se ci fosse stato un aggiornamento mi baserei su quelli :OK)

Poi ragazzi posso farvi due domande? (sono esclusi i possessori di GTA :asd) )
Ma l'avete provato il Busso?
Se si nella piena onestà vi è sembrato così formidabile?

Io un po' di motori anche molto più potenti del Busso li ho provati e quando l'ho provato mi è piaciuto ma mi aspettavo di più!

Con questo non voglio togliere nulla a questo motore ripeto " E' UN OTTIMO MOTORE" però tornando IT alla domanda se si può mettere dico sì ma se conviene dico no e concordo con Rapidello che con una spesa del genere conviene elaborare un 2.0ts... e non intendo filtro e tubo GTA ;)

Se uno vuole la GTA prenda la GTA!

Questo è il mio pensiero.
 
vexator":2zwfxtpn ha detto:
147fast":2zwfxtpn ha detto:
io non ci sputo proprio sopra al Busso, però se si deve essere onesti si deve anche dire che oggi sul mercato ci sono motori migliori.

qualche genio ha pnsato bene di sostituire il busso con il gm. Quindi in Alfa siamo andati peggio.

Ma sono daccordo con te... solo che i motivi reali dell'abbandono di questo motore e quindi l'evoluzione che avrebbe potuto avere non li conosciamo e perciò stando al motore 3.2 V6 da 250cv che conosciamo non si può dire che sia il TOP ad OGGI, purtroppo c'è di meglio e non parlo del GM ;)
 
rapidello":qu3kqfky ha detto:
vexator":qu3kqfky ha detto:
rapidello":qu3kqfky ha detto:
AndreTuning147":qu3kqfky ha detto:
rapidello":qu3kqfky ha detto:
stupido mettere un motore vecchio su una macchina recente....

era già vecchio per la serie 0 il 3,2....

in fondo è uno scarto di magazzino che han smaltito.....


ha più senso piuttosto ottimizzare il 2.0 ottenendo risultati nettamente superiori al 3,2

come fa un 2.0 ottimizzato ad avere risultati nettamente superiori al 3.2, visto che stiamo parlando di 2 motori nettamente differenti???

e poi ottimizzato come con il turbo??? stai sereno meglio sempre il 3.2 :elio)

no parlo di aspirato....

meglio il 3.2? giusto, proprio per questo l'hanno abbandonato


se iniziaste a ragionare con la vostra testa ogni tanto....giusto ogni tanto

leggere rapidello è sempre uno spasso :rotolo)
Opinione la tua rispettabile, ma francamente campata in aria.
Il motivo per cui la FIAT ha abbandonato il busso è solo politico non certo tecnico.
Se il tuo ragionamento fosse minimamente corretto, allora la TP è obsoleta, come il transaxle...
:rotolo) :rotolo) :rotolo)

ti faccio notare che il busso manco ha i variatori di fase.....quando ormai li montano anche sui 1.2 di cilindrata delle utilitarie....

infatti lui si incazza per nulla :jolly) :jolly) :jolly)
 
gino 156":1hd3eo7j ha detto:
Stefano07":1hd3eo7j ha detto:
L' altro giorno, mi è venuta in mente una domanda (sicuramente stupida) :p ....

Si puo montare il Busso sulla Restyling??

Non che voglia farlo, semplice curiosità....

Tornando in topic, credo che non ci siano problemi a montare il motore della 147 gta su una 147 restyling, e non credo sia un'operazione di fantascienza, ma sicuramente sarebbe un lungo lavoro.

:grazie) :grazie) :grazie)
vorrà dire che quando vincerò al superenalotto ( :crepap) :crepap) ) sarà la prima cosa che farò :asd) :asd) tanto con quei soldi , non ci saranno problemi di tempo e soldi..... :elio)

@tutti:
non scannatevi, la mia era una semplice domanda sulla fattibilità di un lavoro, non sulla qualità o altro di un Motore.... :OK)
 
oh quando c'è di mezzo la sigla "GTA" o "Busso" c'è sempre da spaccarsi dalle risate!!
Si va sempre a colpo sicuro..
:rotolo) :rotolo) :lol: :lol: :crepap) :crepap)
 
Alucard":2rwcaerq ha detto:
oh quando c'è di mezzo la sigla "GTA" o "Busso" c'è sempre da spaccarsi dalle risate!!
Si va sempre a colpo sicuro..
:rotolo) :rotolo) :lol: :lol: :crepap) :crepap)

Forse perchè è rimasto tanto nel Cuore degli Alfisti che lo si vorrebbe "eterno"... visto che è solo 30 anni che gira, in tutti i sensi..

il GM è un buon motore, migliore del V6 di Arese, ma montato su una macchina che non ha dimostrato quello che quel motore poteva realmente dare..

arriverà altro... spero presto, ma penso che "i maliconici possessori di V6" continueranno a portarlo "in palmo" questo "vecchietto"..

:asd)
 
vexator":21tx9sh2 ha detto:
147fast":21tx9sh2 ha detto:
io non ci sputo proprio sopra al Busso, però se si deve essere onesti si deve anche dire che oggi sul mercato ci sono motori migliori.

qualche genio ha pnsato bene di sostituire il busso con il gm. Quindi in Alfa siamo andati peggio.

beh,fà cagare il gm...ok....ma se mettevano il busso sulla 159 o sulla brera....le prestazioni sarebbero state inferiori....quindi trai le conclusioni....


ripeto la domanda....l'hai mai guidato un busso???.....da quanto leggo penso proprio di no....
 
rapidello":atf5ghck ha detto:
vexator":atf5ghck ha detto:
147fast":atf5ghck ha detto:
io non ci sputo proprio sopra al Busso, però se si deve essere onesti si deve anche dire che oggi sul mercato ci sono motori migliori.

qualche genio ha pnsato bene di sostituire il busso con il gm. Quindi in Alfa siamo andati peggio.

beh,fà cagare il gm...ok....ma se mettevano il busso sulla 159 o sulla brera....le prestazioni sarebbero state inferiori....quindi trai le conclusioni....


ripeto la domanda....l'hai mai guidato un busso???.....da quanto leggo penso proprio di no....

A questa domanda non risponde mai nessuno... :sedia)
 
Se devo essere sincero del Busso apprezzo la raffinatezza e il prestigio, ma devo ammettere che ormai è superato ,sempre che abbia senso dire che è superato dato che è fuori produzione da parecchio, quindi il confronto andrebbe fatto con i motori di anni fa, e non con gli attuali che hanno iniezione diretta,iniettori piezoelettrici,variatori di fase e ca22i e mazzi vari. Resta nella storia, ma la tecnologia intanto avanza...
ciao
 
rapidello":igdjnxu8 ha detto:
vexator":igdjnxu8 ha detto:
147fast":igdjnxu8 ha detto:
io non ci sputo proprio sopra al Busso, però se si deve essere onesti si deve anche dire che oggi sul mercato ci sono motori migliori.

qualche genio ha pnsato bene di sostituire il busso con il gm. Quindi in Alfa siamo andati peggio.

beh,fà cagare il gm...ok....ma se mettevano il busso sulla 159 o sulla brera....le prestazioni sarebbero state inferiori....quindi trai le conclusioni....


ripeto la domanda....l'hai mai guidato un busso???.....da quanto leggo penso proprio di no....

provato sia il busso che il GM.
Altro? certo, il 4200 maserati, il 3500 della 355, il 6000 della scaglietti (ero lato passeggero però :asd) ), il turbo della cayenne,...
 
vexator":2sms5fjy ha detto:
rapidello":2sms5fjy ha detto:
vexator":2sms5fjy ha detto:
147fast":2sms5fjy ha detto:
io non ci sputo proprio sopra al Busso, però se si deve essere onesti si deve anche dire che oggi sul mercato ci sono motori migliori.

qualche genio ha pnsato bene di sostituire il busso con il gm. Quindi in Alfa siamo andati peggio.

beh,fà cagare il gm...ok....ma se mettevano il busso sulla 159 o sulla brera....le prestazioni sarebbero state inferiori....quindi trai le conclusioni....


ripeto la domanda....l'hai mai guidato un busso???.....da quanto leggo penso proprio di no....

provato sia il busso che il GM.
Altro? certo, il 4200 maserati, il 3500 della 355, il 6000 della scaglietti (ero lato passeggero però :asd) ), il turbo della cayenne,...

beh....allora tutte queste tue prove sono state inutile.....visto che non riesci a capire la differenza tra una lattina di tonno e un cofanetto di gioielli....

e sono ancor più convinto che tu il busso l'hai visto solo parcheggiato dentro qualche cofano motore :)
 
Stefano07":33yt7u8y ha detto:
vexator":33yt7u8y ha detto:
provato sia il busso che il GM.
Altro? certo, il 4200 maserati, il 3500 della 355, il 6000 della scaglietti (ero lato passeggero però :asd) ), il turbo della cayenne,...

:eek:cchibal) posso chiederti come hai fatto a provarle? soprattutto le prime 2

mio zio ha la 4porte, un amico di famiglia la 355, la cayenne era di un cliente, la scaglietti di un "ragazzo" conoscente ;)
 
vexator":22mwmyb3 ha detto:
Stefano07":22mwmyb3 ha detto:
vexator":22mwmyb3 ha detto:
provato sia il busso che il GM.
Altro? certo, il 4200 maserati, il 3500 della 355, il 6000 della scaglietti (ero lato passeggero però :asd) ), il turbo della cayenne,...

:eek:cchibal) posso chiederti come hai fatto a provarle? soprattutto le prime 2

mio zio ha la 4porte, un amico di famiglia la 355, la cayenne era di un cliente, la scaglietti di un "ragazzo" conoscente ;)

Complimenti a parenti e amici, allora... :hail) :OK)
 
Top