il brutto tempo si avvicina: gomme invernali...

mattec

Nuovo Alfista
15 Settembre 2005
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36
Rovereto (TN)
rovermtb.altervista.org
:kerstsmi) Il brutto tempo è alle porte...

anche se la temperatura ancora non consiglia di montare le invernali (almeno da me), è un po' che ci penso...

qui da me c'è uno degli stabilimenti della Marangoni, ed anche da voi ne ho sentito parlare bene...

uno che conosco mi ha consigliato (e ci lavorava) una sottomarca <I>ricoperte</I>... la mia ignoranza mi porta a chiedermi che significa e se il risparmio rispetto alle normali non mi farà inca22are poi... :wall)

voi che dite? il risparmio sarebbe notevole (circa la metà), quindi un pensiero lo vale. però non vorrei rimanere beffato...
 
le ricoperte sono ruote usate e portate all fine, che vengono poi riciclte e li viene rifusa sopra altro battistrada....in pratica mettono uno nuovo strato di battistrada intorno alla ruota...


convengono magari per le invenali, che vai piano e non fai tanto strada ma non per uttto l'hanno secondo me :OK)
 
perchè per 3/4 mesi all'anno in inverno vai piano sempre?
ok se usassi le invernali solo quando c'è neve... ma di solito le usi 3 volte sulla neve e 3 mesi su strada normale...
 
lope":hpv21lid ha detto:
perchè per 3/4 mesi all'anno in inverno vai piano sempre?
ok se usassi le invernali solo quando c'è neve... ma di solito le usi 3 volte sulla neve e 3 mesi su strada normale...
dipende qundo le monti? io con la macchina di prima le avevo ricoperte e le montavo solo quando nevicava...le tenevo su magari due gioni o queloli in cui nevicava e basta...


cmq sono + rumorose a volte le ricoperte :ka)
 
marco86":1u4i3ck6 ha detto:
le ricoperte sono ruote usate e portate all fine, che vengono poi riciclte e li viene rifusa sopra altro battistrada....in pratica mettono uno nuovo strato di battistrada intorno alla ruota...


convengono magari per le invenali, che vai piano e non fai tanto strada ma non per uttto l'hanno secondo me :OK)

Ma non è detto che vai sempre piano o che non fai viaggi.. Personalmente mi avevano raccontato che le ricoperte non erano adatte se facevi viaggi lunghi e/o molta strada e io non le monterei.. :shrug03)
 
Anch'io ho il dilemma le compro o no..... nella macchina attuale (che cambierò domani, visto l'arrivo della nasona) ho montato per l'inverno le marangoni meteo esc +2 ECCEZIONALI, calcolando la trazione posteriore e peso anteriore...... sia sul bagnato, neve e asciutto.
 
con le invernali terrebbe di più, le scolpiture sono larghe il doppio di quelle normali quindi drenano molta più acqua, se piove molto vanno meglio

comunque gente non consiglierei di prendere un'auto con il migliore assetto per poi metterci su le peggio gomme ricoperte come una panda30

anche in inverno può capitare di dover fare una manovra o una frenata di emergenza...
 
appunto
semplicemente in caso di neve dovrai andare molto cauto e sarà meglio non andare in giro se c'è neve

se nevica un paio di volte all'anno...
 
lope":2ctotocs ha detto:
con le invernali terrebbe di più, le scolpiture sono larghe il doppio di quelle normali quindi drenano molta più acqua, se piove molto vanno meglio

comunque gente non consiglierei di prendere un'auto con il migliore assetto per poi metterci su le peggio gomme ricoperte come una panda30

anche in inverno può capitare di dover fare una manovra o una frenata di emergenza...

Hai assolutamente ragione.
Risparmiare sì, ma montare gomme ricostruite sulla 147 no, proprio no!
 
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