Il Body computer x una lampadina??

londom

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2006
9
0
1
Ciao a tutti,
il computer della mia 147 1.9 JTD anno 2001 mi segnala un'avaria relativa alla luce di posizione posteriore sx.
la lampadina è ok, ma non arriva corrente.
L'elettrauto dice che si tratta sicuramente del "body computer" :confusbig) ,
secondo voi è possibile?
 
londom":21mfacqn ha detto:
Ciao a tutti,
il computer della mia 147 1.9 JTD anno 2001 mi segnala un'avaria relativa alla luce di posizione posteriore sx.
la lampadina è ok, ma non arriva corrente.
L'elettrauto dice che si tratta sicuramente del "body computer" :confusbig) ,
secondo voi è possibile?

L'elettrauto o dice cazzate o ci sta provando spudoratamente ......
 
poterebbero essere i contatti o li pulisci o smonti il faro e muovi un po il tutto o protrebbe essere la lampadina che anche se ok e' un po usurata e il bc sente che oppone una resistenza minore e ti segnala avaria io proverei a cambiare prima la lampadina poi a lavorare sui contatti
 
La lampadina l'avevo già sostituita anche se ancora buona e ai contatti del faro non arriva la corrente, quali altri contatti posso provare a pulire? :scratch)
 
Fai controllare

Fai controllare i fili che portano la corrente al portalampada o il contatto di massa perchè una lampadina non funzionante non dipende certo dal can bus !!!
 
aggiungo che da qualche gioeno non mi si accendono più i fendinebbia e da stasera neanche il faro anteriore sinistro(di cui non ho ancora controllato la lampadina...
allora il dubbio ritorna... è il b.c.?
 
sulla croma di papi,se avevo una luce di posizione di wattaggio diverso,mi segnalava l'avaria...
hai messo il wattaggio giusto?
ciao
 
Quand'ero piccolo e il body computer non esisteva, se una lampadina non funzionava pur essendo "buona", controllavo i fusibili...
 
bigno72":23sz87dz ha detto:
Quand'ero piccolo e il body computer non esisteva, se una lampadina non funzionava pur essendo "buona", controllavo i fusibili...

Concordo in pieno.
Soprattutto in merito ai fendinebbia, se sono saltati tutti e due contemporaneamente, al 99,99999999% è saltato il fusibile.

Un elettrauto che non controlla i fusibili e ti dice che "sicuramente è colpa del body computer" secondo me sta provando a tirarti la fregatura...
 
ciao ragazzi,avete ragione ma sono io che ho dimenticato di scrivere che i fusibili li aveva controllati.
però i releè non sò :confusbig)
 
Top