Il bisogno monetario aguzza l'ingegno...

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
44
Cesena (FC)
Ciao ragazzi!!
Visto il tempo che sta cambiando e visto che presto passerò alle gomme termiche e relativi cerchi... ho iniziato a controllare in che stato erano...
Sorpresa.. tutto ok tranne i bulloni che probabilmente per il sale o difetti... insomma per farla breve mi son trovato i bulloni arrugginiti!!
visto che insomma... comprarli nuovi non mi pareva il caso (scarsissime finanze) è scattata l'idea tuning...
benzina, carta vetrata, pazienza e vernice nera....

questo è il risultato :)
ditemi che ne pensate...

Sono

Sono venuti molto bene e visto che non li hai ancora montati , metti il floating come mano a finire di protezione .E' una vernice trasparente usata per le barche come mano a finire nelle chiglie e se resiste la ,figurati sui bulloni

Re: Sono

max14716":5o7e81gl ha detto:
Sono venuti molto bene e visto che non li hai ancora montati , metti il floating come mano a finire di protezione .E' una vernice trasparente usata per le barche come mano a finire nelle chiglie e se resiste la ,figurati sui bulloni

prima di mettere il floating volevo aspettare che la vernice fosse perfettamente asciutta e ben "aggrappata" o la si può dare subito??

GTpassion82":3brm3d95 ha detto:
quasi quasi i miei cromati li faccio rossi :sedia)
ci avevo pensato sai?? solo che in casa avevo quella nera presa per le pinze all'ipermercato... :asd) :matto)
probabilmente rossi avrebbero un effetto ancora più bello.. sicuramente ce ne sono pochi che hanno i bulloni verniciati :)

ps. sapete un sito dove è possibile acquistare questa vernice floating? purtroppo non sono espertissimo nel faidate e non vorrei prendere qualche schifezza....e magari pagarla pure una cifra esosa...

Il floating lo puoi dare

Il floating lo puoi dare appena si è asciugata bene la vernice. Lo trovi sicuramente nei negozi di hobbistica tipo bricofer ,pronto legno castorama, leroy merlen insomma in tutte quelle rivendite dove vendono legno a misura ,ma credo che anche le ferramente specializzate anche per le carrozzerie cioè quelle che hanno il tintometro lo hanno sicuramente.A colpo sicuro lo trovi nei negozi di modellismo perchè quando costruiscono le barche radio comandate passano proprio il floating sulle chiglie come vernice di finitura finale e protettiva

Ma dove li hai lasciati i bulloni per farli arrugginire così? :sgrat)

assieme alle gomme... nel loro sacchetto... non mi spiego nemmeno io come sia possibile.. salvo il sale gettato in strada quando ha nevicato / ghiacciato..

Forse

Forse nel sacchetto c'era anche dell'acqua che li ha arrugginiti e poi con la stagione estiva, l'acqua si è asciugata