Il 105cv per l'Alfa ne ha 103!!!

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
6,040
0
36
Roma
Come da titolo, venerdi sono stato in un'officina autorizzata alfaromeo per ordinare il tubo GTA, per curiosità il proprietario mi ha chiesto il numero di telaio e una volta inserito nel programma alfaromeo del computer (non so il nome) gli risulta che le auto come la mia hanno 103cv e 76kw anzichè 105cv e 77kw....secondo voi com'è possibile??? :aeh)

pyro":4vdga3z2 ha detto:
Come da titolo, venerdi sono stato in un'officina autorizzata alfaromeo per ordinare il tubo GTA, per curiosità il proprietario mi ha chiesto il numero di telaio e una volta inserito nel programma alfaromeo del computer (non so il nome) gli risulta che le auto come la mia hanno 103cv e 76kw anzichè 105cv e 77kw....secondo voi com'è possibile??? :aeh)
mumble strano ... sicuro che la tua 147 non sia imporatta da qualche paese in cui era previsto il 1.6 con 103 cavalli ????

Io l'ho presa in uno dei più grandi concessionari alfa di roma ma non saprei dirvi se sotto c'è qualche magagna, ma non credo!!! Sinceramente non so cosa pensare, se fosse vero cmq non me la prendo ne per i 2 cv ne per il bollo in quanto trattasi di spiccioli, ma della figura che l'alfa ci farebbe con un cliente!! Cmq non voglio dare conclusioni affrettate, verificherò in altre officine alfaromeo...mi sembra l'unica cosa da fare!! :nod)

pyro":11l8f19s ha detto:
Io l'ho presa in uno dei più grandi concessionari alfa di roma ma non saprei dirvi se sotto c'è qualche magagna, ma non credo!!! Sinceramente non so cosa pensare, se fosse vero cmq non me la prendo ne per i 2 cv ne per il bollo in quanto trattasi di spiccioli, ma della figura che l'alfa ci farebbe con un cliente!! Cmq non voglio dare conclusioni affrettate, verificherò in altre officine alfaromeo...mi sembra l'unica cosa da fare!! :nod)
ma is guarda 99,9 % si tratta di un errore di stampa ......

No, 103 cv e 76 kw è la potenza del 1.6 16v Fiat (quello montato su Stilo, Lybra ecc). Il 1.6 T. Spark ha 77kw (105 cv), ma ricordo che durante la prova della 147 1.6 105cv effettuata da Automobilismo questo motore ha fatto registrare una potenza effettiva di 107 cv.

Luca T.Spark 16v":20gbdb73 ha detto:
No, 103 cv e 76 kw è la potenza del 1.6 16v Fiat (quello montato su Stilo, Lybra ecc). Il 1.6 T. Spark ha 77kw (105 cv), ma ricordo che durante la prova della 147 1.6 105cv effettuata da Automobilismo questo motore ha fatto registrare una potenza effettiva di 107 cv.

non tutti i motori sono uguali.
quindi il 105 o il 120 o altri possono avere potenze diverse dai fratelli.

Sciaky147":18h3vamo ha detto:
Luca T.Spark 16v":18h3vamo ha detto:

Ma io non ho fatto una prova al banco e sono usciti 103cv, è l'alfaromeo a dirlo con tanto di dati sul suo programma per PC....l'ho visto con i miei occhi!!

Sciaky147":9sz47juw ha detto:
Luca T.Spark 16v":9sz47juw ha detto:

Lo so, ma ciò non c'entra con il caso di pyro.

Bruno147":24b4r2i0 ha detto:
però effettivamente il 103 cv è un motore Fiat ... che si tratti di un "banale" errore di trascrizione da qualche fanatico della Stilo?!? :culo)

quello ne fa 101... :asd)

Cmq è normale, rientra nella tolleranza produttiva. :OK)

Lui parla di un dato dichiarato, o comunque scritto come identificativo di un motore, non di una prova che ha dato quel risultato.

E' come se si vedesse scritto che il M-Jet anzichè 110 Kw ne ha 108.

alk147":29c3w5tw ha detto:
Lui parla di un dato dichiarato, o comunque scritto come identificativo di un motore, non di una prova che ha dato quel risultato.

E' come se si vedesse scritto che il M-Jet anzichè 110 Kw ne ha 108.

Sei uno dei pochi che ha capito cosa voglio dire!! :nod)

pyro":8dfgwkfq ha detto:

pyro mi pare chiaro che si tratta di un errore di trascrizione del numero di telaio o cmq di un errore.

nell'altro post rispondevo a lucaTS(?)
:OK)

Il numero di telaio poteva anche essere sbagliato ma risultava una 147 come la mia con tanto di caratteristiche seguenti...l'ho visto con i miei occhi quando mi ha detto che avevo 103cv!!