Ikea .. Secondo Voi?

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
...buondi forum!!!

oggi faro un salto all'ikea.. nn ho la piu pallida idea di come si presentera.. di che prezzi avra e di cosa ci trovero dentro!!

..voi cosa ne pensate dell'ikea?
conviene?
io devo compreare due o tre mobili e qualche sedia x uno studio..

voi che mi dite?la qualita?i prezzi?

Ogni tanto ci vado a fare un giro con Mamma & C.

Ho preso 2 poster, delle mensole e un pupazzo... :asd)

Va bene per arredare e stare contenuti nelle spese...

Fantastici gli accessori: piatti, bicchieri, posate...I mobili sono di buona qualità ma sopratutto il loro prezzo è adeguato alla loro qualità. Per lo studio hanno belle cose.

Io ci ho preso una poltroncina da piazzare in camera mia...
38296_PE130209_S3.jpg

Ma la cosa più bella è andare con gli amici e passare ore a fare i cretini provando qualsiasi cosa sia in esposizione... divani, letti, materassi, poltrone... :asd)

ok quindi è una cosa "bella" sta ikea!

oggi se è aperta a Grusgliasco ci faccio un Salto!
...ho voglia di passare un intero pomeriggio a guardare tutto..
nn so se vi capita anche a voi ogni tanto!
ma a me a vote prende lo sclero e mi prendo una giornata intera e mi faccio dei luuunghi giri nei centri commerciali magari nn comprando pure niente!!!

...oggi faro cosi x l'ikea!e se trovero comprero qlcs!
..nn vedo l'ora!

diciamo che hanno cose di ogni tipo: alcuni sono più belli, altri più economici e magari
cerca di non volere spendere per forza il minimo e controlla bene se quello che vuoi è ok, o se esiste un prodotto simile ma più bello a pochi euro in più

trovi anche cose che fanno onestamente il loro lavoro, e a un prezzo giusto

dal sito puoi scaricare il cataologo in PDF, comodo in ufficio :p

L'ikea è un ottimo compromesso tra prezzo e qualità; gli accessori spesso sono ingegnosi e utili.. Certo è che finche compri un mobiletto o una scrivania o delle poltrone, allora ok ti conviene ma se devi arredare un appartamento.. Beh, non so finchè ti convenga tra il doverti montare tutto da solo e trasportartelo..
Però ripeto, come soluzioni ci siamo!! :OK)

davvero fate??
l'ikea è una merda...robaccia scadente fatta in cina (non in svezia... davvero c'è qualcuno che crede sia fatta in svezia?? :crepap) :crepap) :crepap) :lol: :lol: )
che costa pure troppo secondo me...
tanti mobilifici seri qui tra campania e lazio hanno roba molto migliore agli stessi prezzi...

ma soprattutto mandano qualcuno a casa tua a portarteli e montarteli...!!!!!!!!
no che te li devi portare tu e montare pure...!!!
assurdo...

beh non siamo proprio negli stessi posti rispetto a mancio diciamo... quindi è normale che cambi qualcosa

comunque mi pare esagerato quel che dice: ci sono cose più belle e meno belle, ma da lì a dire che sono tutte delle merde e costano meno in mobilificio... insomma vanno valutate pezzo per pezzo

è chiaro che se vuoi un tavolino in ciliegio non lo trovi a 200 euro dall'ikea... ma neanche dal mobilificio...
se sei nell'ottica di partire da 1500-2000 euro allora trovi, ma è fuori concetto rispetto all'ikea

mancio83":mbmvpz6u ha detto:
davvero fate??
l'ikea è una merda...robaccia scadente fatta in cina (non in svezia... davvero c'è qualcuno che crede sia fatta in svezia?? :crepap) :crepap) :crepap) :lol: :lol: )
tanti mobilifici seri qui tra campania e lazio hanno roba molto migliore agli stessi prezzi...

assurdo...

ma scusa eh.. nn è x venirti sempre "contro"... xo è gia in due post differenti che ti atteggi in maniera "particolarmente Dittatoriale"

...ci sono modi e modi di esprimere le cose.. anziche dire che una cosa è una merda.. di che nn ti piace.. fai prima.. anche xke cosi facendo cambi radicalmente la tua posizione e la tua critica..

dire che una cosa è una merda vuol dire che una cosa è fatta male,che nn ha valore,che è inutile.. mentre dire che nn ti piace è esprimere che X TE quella cosa nn ha valore.. dai su.. la prox volta pensaci 2 volte a cio che scrivi..

oggi sono andato all'ikea e nn mi è sembrata affatta malvagia.
Anzi c'erano oggetti utlili a prezzo contenuto..
ora mi sfoglio il catalogo..

la qualità mi sembra aumentata all'ikea e consuguentement ei prezzi

il rapporto è molto buono

l'unica cosa (esperienza però di parecchi anni addietro) è che i mobili ikea sembrano non essere fatti per essere smontati e rimontati parecchie volte

be come dire...di certo non trovi mobili in legno massello....

a me piace la qualità, e ho sempre preso mobili veri, non truciolati o simili...e all'ikea avevo preso un mobiletto per mia nonna...ma la qualità imho non è il max...

poi parere personale...se ti devi fare un'ufficio in cui accoglierai clienti non badare tanto alle spese...l'imponenza di una grande scrivania e delle poltrone comode in pelle per il cliente fanno smepre la loro porca figura.. :OK)

se è una cosa per te allora fallo come + ti piace e conviene :nod)

mancio83":230863nw ha detto:
davvero fate??

assurdo...

Mi sa ke tu all'Ikea non ci sei mai nemmeno stato.....
A me paiono mobili di qualita' pari ad altri mobilifici dove pero' paghi almeno un 20-30% in piu' e poi voglio vedere cosa ancora e' "fatto" in Italia, Lapo a parte.....
Per finire...se paghi extra ti portano tutto a casa e te li montano......

Per arredare low-cost non e' male invece......e poi cosi' anke i mobilifici italiani hanno calato un pokino i prezzi......

Tattao":2n35mf8r ha detto:
Mi sa ke tu all'Ikea non ci sei mai nemmeno stato.....
A me paiono mobili di qualita' pari ad altri mobilifici dove pero' paghi almeno un 20-30% in piu'

Uhm...IMHO no; i mobili dell'Ikea non sono certo di qualità, non ti permettono di montarli e smontarli più volte , se non stati attentissimo rischi di (per esempio) bucare l'impiallacciatura , gli spigoli non sono stondati etc etc (basta appoggiare uno spigolo male e ti si rovina... :-( ) , il 90% delle cerniere sono ecomicissime ...
Per esempio i mobili dell'esterno si scoloriscono subito (perdono il coprente).
Hanno piuttosto un buon rapporto qualità/prezzo ma grazie al prezzo basso, non all'alta qualità.

vorrei aggiungere 2 paroline sulla nazionalità dei prodotti, alcuni sono fatti in cina, altri in albania, altri in spagna... un pò ovunque! probabilmente a seconda dei materiali usati e dalla complessità dell'articolo. Io ho arredato tutta la casa (tranne la cucina) della casa che ho comprato e nella quale vivrò da solo, per me è un ottimo compromesso fra prezzo e qualità. calcolate che ci sono i mobili di quasicartone ma anche quelli + "curati".

per me il mobiliere polveroso è lento e l'ikea è rock :asd)

Tattao":2phlzx2y ha detto:
poi voglio vedere cosa ancora e' "fatto" in Italia, Lapo a parte.....

per quanto riguarda i mobili siamo (per poco? boh...) i secondi produttori mondiali (ma anche per quanto riguarda il resto del mobile...cerniere, pannelli truciolari etc etc)