Ignoranza in Tv, abominevole ignoranza!!!!!

la cosa peggiore è che il 56% di chi ha premuto il bottone tra il pubblico ha indicato il sole...
o hanno capito male in tanti la domanda (si può equivocare nel capire "intorno a cosa gira la Terra?"), ma sarebbe davvero una cantonata colossale, o in Francia Copernico è tabù nelle scuole da decenni.

Per rimanere nel nostro Milionario, spesso il pubblico sbaglia clamorosamente le domande sulla religione cristiana (e meno male che siamo in prevalenza cattolici), al di là di crederci o meno è sempre cultura della nostra società. Mi si erano drizzati i capelli quella volta (pur non ricordando ora la domanda proposta).

yugs":2s0j6awa ha detto:
ma sarebbe davvero una cantonata colossale, o in Francia Copernico è tabù nelle scuole da decenni.

In America alcuni stati hanno vietato l'insegnamento della Teoria Darwiniana....non mi stupirei se in altri paesi venissero banditi altri scenziati :p

Per rimanere nel nostro Milionario, spesso il pubblico sbaglia clamorosamente le domande sulla religione cristiana (e meno male che siamo in prevalenza cattolici), al di là di crederci o meno è sempre cultura della nostra società. Mi si erano drizzati i capelli quella volta (pur non ricordando ora la domanda proposta).

chiamare "cultura" una religione, è (per fortuna) un punto di vista ;)

Mollan":1t0tnstq ha detto:
chiamare "cultura" una religione, è (per fortuna) un punto di vista ;)

E' molto molto di più che semplice cultura infatti! ;)

Mi auguro che non degeneri come altre volte è scandalosamente accaduto in un tiro al bersaglio al cattolicesimo ed al Papa...

Nella versione italiana mi sembra di ricordare che un concorrente aveva sbagliato la domanda "quanti giorni ci sono in un anno" quindi il video sopra linkato può tranquillamente essere reale :OK) ( :( )

3.2 v6 24v":3dgxc1kn ha detto:
Nella versione italiana mi sembra di ricordare che un concorrente aveva sbagliato la domanda "quanti giorni ci sono in un anno" quindi il video sopra linkato può tranquillamente essere reale :OK) ( :( )

ammazza certe volte sti topi da biblioteca ( :sarcastic) ) si perdono in un bicchiere d acqua... :sedia)