Ieri sera mi si è fermata la mia 147

impcciato

Nuovo Alfista
6 Novembre 2006
389
0
16
Terni (Umbria)
Ieri sera, mentre ero in giro per la mia città, mi spunta fuori, avaria controllo motore seguito da avarica sistema code (Chiave)....
A quel punto mi sono fermato, e la macchina mi si è spenta....
Inutile dire che non voleva più sapere di ripartire, cosi ho provato a staccare e riattaccare la batteria; cosi a quel punto la macchina andava in moto, ma si rispegneva subito con il messaggio avaria controllo motore...

Provando ad accenderla, prima che essa si rispegnesse da sola, giro la chiave io..(appunto per spegnerla con la chiave)... e sorpresa... la macchina rimaneva in moto, e camminava, ma con tutti gli utilizzatori spenti, tipo quadro fari e tutto il resto...
In pratica se accendevo si rispegneva
Se accendevo e rigiravo la chiave in Off... (posizione in cui si estrae la chiave) la macchina rimaneva in moto...

Questa mattina in officina mi hano detto che può dipendere o dalle chiavi, che hanno perso il codice
O dal blocchetto di accensione...
O dal BodyComputer....

Vi prego ditemi le vostre impressioni voi....
Scusate se sono stato lungo... aspetto vostre risposte...

Secondo me è il blocchetto dell'accensione... non dovrebbe essere grave... potrebbe essere solo un falso contatto. :scratch)

umidità!!prova a mettere un atiossidante tra i contatti principali di tnt in tnt!

a me lo aveva fato sulla clio!!

leggo ke hai una serie0 del 2002 quindi ha 5 anni...probabilmente c'è un pò di sporco infiltrato nel blocchetto d'accenzione ke nn permette la lettura ottimale della chiave!!!
cmq di sicuro è qlc ke riguarda la lettura del codice...quindi magari prova anke ad utilizzare la chiave di riserva, può anke dipendere dall'usura della chiave!!!
tienici aggiornati...

impcciato":25pnwn04 ha detto:
Purtroppo lo fa con entrambe le chiavi... :mecry2)

Allora nn è la chiave.. o meglio.. è poco probabile che sia la chiave......

Certo che sfiga.. io nn avrei saputo che fare.. sarei rimasto lì come un piccione e avrei :hone) un carro attrezzi...... tu invece?.. anke a fari spenti sei riuscito a tornare vero?.. spero che almeno le 4 frecce le avevi inserite! :culo)