Ieri mi hanno cambiato l'olio e ora mi segna il max livello olio!!

paolob147

Nuovo Alfista
15 Settembre 2005
79
0
6
Verona
Ciao a tutti, ieri ho fatto un piccolo tagliando a 10.000 Km ma l'auto ha già 14 mesi!! Questo è l'elenco delle cose fatte che mi hanno scritto e il costo:
-Olio motore
-Rabbocco liquido refrigerante
-Rabbocco liquido lavavetri
-Costi smaltimenti
TOTALE 110 euro

Che ne dite....è un prezzo giusto??
Ma quando questa mattina l'ho accesa mi al controllo iniziale mi segrava tutte le tacche dell'olio fino al livello MAX va bene così??
Poi mi hanno sostituito il tubo di immissione del carburante e sistemato un fendinebbia che non funzionava (in alfa al montaggio avevano messo male i supporti che portano corrente...MA SI PUO' :cattive10) !!!)

Ciao a tutti!!

paolob147":253hyvvc ha detto:
Ma quando questa mattina l'ho accesa mi al controllo iniziale mi segrava tutte le tacche dell'olio fino al livello MAX va bene così??

Sembrerebbe che ci possano essere dei problemi, addirittura si parla di una circolare AR in cui viene detto di non fare arrivare il livello olio a Max.

Se provi a cercare vecchi msg del forum, di notizie dovresti trovarne parecchie.

Bye,

Marco.

Controlla il livello dell'olio dall'astina, senza badare a ciò che dice il BC.

Se il livello è superiore al massimo di poco non c'è problema, se hanno messo un mezzo kg di olio in più magari puoi avere dei problemi...

paolob147":1qljjyjc ha detto:
Poi mi hanno sostituito il tubo di immissione del carburante e sistemato un fendinebbia che non funzionava (in alfa al montaggio avevano messo male i supporti che portano corrente...MA SI PUO' :cattive10) !!!)

Ciao a tutti!!

Beh non mi stupisco più delle caz...te che riescono a fare in catena di montaggio, se vieni a vedere sotto il mio cofano le chicche che ho trovato ti rendi conto di quello che sto dicendo....
discorso livello max non sei il solo. Tanti lamentano questa cosa, i meccanici ti sbattono dentro 5 litri quando per andare giusti dovrebbero essere 4.6/ 4.7 per il jtd. lo fanno in tanti e pure io ho il tuo "problema". Io l'ho tenuta così, controlla con l'astina, se sei alla tacca MAX stai tranquillo che va bene, se però la supera hai davvero olio in eccesso.
Sul prezzo del tagliando a 10.000 io ho speso 78 euro per Olio, Filtro olio e controllo generale.

la mia ha sempre segnato liv max di olio e mai avuto problemi, anche la Gt di mio frate ha sempre segnato max livello olio ha già percorso 70000 km e no problemi

a me invece il BC segna sempre 3 tacche. ho controllato l'astina e il segno è a meta. secondo voi devo fare un rabbocco? premetto che tra circa 5000 Km devo fare il tagliando dei 60K

147 M-jet 140 nero-met cerchi Sport 17''

paolob147":1jca42hm ha detto:
Ciao a tutti, ieri ho fatto un piccolo tagliando a 10.000 Km ma l'auto ha già 14 mesi!! Questo è l'elenco delle cose fatte che mi hanno scritto e il costo:
-Olio motore
-Rabbocco liquido refrigerante
-Rabbocco liquido lavavetri
-Costi smaltimenti
TOTALE 110 euro

Ciao la spesa e' buona, io per la mia ai 10.000 ne ho spesi 165 circa. Non preoccuparti se vedi tt le tacche olio piene,la mai dopo assestamente iniziale nn lo ha abbandonato piu' il max.E' importante che da astina non arrivi in cima come ti hanno gia' detto gli altri......La vera speso l'ho appena sostenuta col 2° tagliando fine garanzia 280 :?:

ma che problemi puo dare se ce un eccesso d'olio?? io lo sempre avuto al max e poi cambio olio ogni 10000km e non scende mai fra un cambio e l'altro quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che non è un problema se ce qualche goccia di olio in piu :confusbig)

alfonagt":18rwn2ji ha detto:
ma che problemi puo dare se ce un eccesso d'olio?? io lo sempre avuto al max e poi cambio olio ogni 10000km e non scende mai fra un cambio e l'altro quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che non è un problema se ce qualche goccia di olio in piu :confusbig)
Se si parla di gocce non vi sono problemi, se si esagera si innondano le camere di combustione e i vari percorsi che vanno lubrificati eci si ritrova olio che cola dappertutto..... :nono)