Ieri ho visto una 156 e...

Gabri84

Nuovo Alfista
9 Novembre 2010
331
0
16
40
... come hanno scritto pure sul blog di ruote classiche, credo che l'Alfa non tornerà più.

Era una 156 2.0 ts, blu notte, interni in pelle marroni e i suoi bei cerchi da 15 o forse 16.

Aveva la targa prova ed era tirata a lucido. Aveva un fascino che ormai Giulietta e mito si sognano.
E pensare che 156, 147 e gt non sono auto di 30anni fa, eppure anche quel barlume di Biscione, è andato a farsi benedire in cambio di cerchi tamarri, calotte cromate e motori t-jet..

Ah, oggi in autostrada avevo dietro di me una lancia beta montecarlo e ironia della sorte, alla radio veniva trasmessa la pubblicità della ypsilon s momo design.

Che amarezza...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Gabri84":2lyo6rjq ha detto:
Aveva la targa prova ed era tirata a lucido. Aveva un fascino che ormai Giulietta e mito si sognano.

:nod) la 156 ha un che di vecchio solo perchè quelle che si incrociano sono spesso maltenute, sporche e spesso malandate tra bozze alla carrozzeria e quant'altro. la verità, almeno per me, è che quando rarissimamente ne incroci una pari al nuovo ti si incolla lo sguardo. tra una 156 e una 159 "nuove" io guardo la 156, ed è tutto un dire dato che la 159 è stupenda.

parlo della prima serie, col restyling a mio avviso il muso ha perso tantissimo

Bellissima auto,
Quest'anno in alto adige ho visto qualche 156 gta, tenuta a dovere come solo i tedeschi :nod) sanno fare, e debbo dire che resta un belvedere senza tempo.
Comunque i grossi v6 aspirati non li fa piu' nessuno, non solamente alfa.
Andatevi a vedere quanto i golfisti hanno gradito l'abbandono della r32 dalla sesta serie in poi..

Personalmente,preferisco il restyling della 156(della 147,invece,l'originale..)..a parte questo,è il solito discorso su Alfa vecchie/nuove,tornerà/non tornerà..
Non ci si può fare niente,è già un miracolo che ci sia una Giulietta "decente"...

Gabri84":1egw4eez ha detto:
Era una 156 2.0 ts, blu notte, interni in pelle marroni e i suoi bei cerchi da 15 o forse 16.

Aveva un fascino .....
E pensare che 156, 147 e gt non sono auto di 30anni fa, eppure anche quel barlume di Biscione, è andato a farsi benedire in cambio di cerchi tamarri, calotte cromate e motori t-jet..

Che amarezza...

Ti capisco benissimo.....purtroppo.

Pare che il mercato richieda quello...