Ieri ho provato la Brera 3.2 V6 Q4

33Boxer

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
5,851
1
38
48
Prov. di Milano
Ciao a tutti,

pur avendo già visto la Brera in salone prima del lancio, la mia passione e interesse per le auto e per le Alfa Romeo in particolare mi ha spinto a voler rivedere per bene quest'auto che suscita in me ammirazione e interesse, e a provare a chiederne una prova su strada.

Così ieri mattina ho chiamato un concessionario della mia zona, il F.lli Cozzi di Legnano per chi è della zona. Ho chiesto se avevano l'auto in salone (dato che alla Sprintauto di Rho non l'ho vista), e alla risposta affermativa della signorina al telefono, ho chiesto se fosse possibile effettuare una prova su strada. Mi è stata passata un'altra persona, un signore questa volta, al quale ho riformulato la domanda. La risposta è stata "abbiamo un 3.2 V6 Q4, ma oggi non è disponibile per la prova. Ho risposto che la sarei andata a vedere lo stesso e che così ci saremmo accordati per una prova successiva. "OK" è stata la risposta del mio interlocutore, un certo sig. Rota.

Così alle 18.10 circa mi sono presentato in concessionaria, e fuori nel parcheggio ho notato una Brera Blu Misano con cerchi da 18 a raggi (che poi ho scoperto poco dopo essere la 3.2 della telefonata), e nel salone una Brera grigia con cerchi da 18 a "uova". Ho chiesto del sig. Rota che prestamente si è presentato e con gentilezza e competenza mi ha illustrato le caratteristiche della Brera, rispondendo e argomentando alle mie domande circa il telaio, le sospensioni ed il motore. Questo sig. Rota mi ha ispirato subito una certa simpatia.

Dopo un po' mi ha chiesto "ma lei voleva provarla... vediamo se è possibile..." non ci sono parole per descrivere l'emozione che ho provato quando è andato a cercare le chiavi ed è tornato verso di me avendole in pugno... sorridevo sornione come un bambino...
Ci siamo avvicinati all'auto e come immaginavo, ha iniziato guidando lui. Già nella messa in moto non ho potuto fare a meno di notare e apprezzare il sound cupo e corposo del motore e dello scarico; e così ha avuto inizio la nostra prova.

Abbiamo girato per circa mezz'ora, durante la quale ho pouto apprezzare, come passeggero, le elevate doti dinamiche di quest'auto, che sono davvero notevoli e molto, molto elevate.

Verso la strada del ritorno ho chiesto se potevo guidare io... la risposta è stata un secco no... ma dopo qualche istante, mi è stato detto "vediamo"...
E così, a un certo punto ho visto l'auto accostare e il sig. Rota mi ha detto "mi raccomando"; con un sorriso di contentezza ho risposto "non si preoccupi, ci mancherebbe". Così sono partito e ho subito apprezzato la prontezza del motore nel prendere i giri, la precisione del cambio e l'ottimo feeling trasmesso dal volante.

La Brera è un'auto eccezionale, una vera sportiva ma non tanto nel senso delle prestazioni assolute, ma nel comportamento sicuro che ha sulla strada: la Brera è veramente incollata alla strada. Se potessi permetterla, non ci penserei due volte ad acquistarla.

Ciao!

ufffff!!!!
ma cosi mi fate del maleee!!! mi fate venire ancora piu voglia d possederlaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
tanto devo aspettare ancora parecchi mesi!! :mecry) :mecry)
non oso immaginare come sia portare il 3.2!! eheeh
ma in ogni caso mi andrebbe piu che bene il 2.2! :baby)
la voglio guidare anke ioooo! ma qui la concessionaria non ne ha piu..le ha vendute qlle pronte consegna!! GGGRRRR

eXtReMe81":dmhjvxb8 ha detto:
ufffff!!!!
ma cosi mi fate del maleee!!! mi fate venire ancora piu voglia d possederlaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
tanto devo aspettare ancora parecchi mesi!! :mecry) :mecry)
non oso immaginare come sia portare il 3.2!! eheeh
ma in ogni caso mi andrebbe piu che bene il 2.2! :baby)
la voglio guidare anke ioooo! ma qui la concessionaria non ne ha piu..le ha vendute qlle pronte consegna!! GGGRRRR

non c sono altri conce in zona??
questo conce t ha detto quando gli riarrivano?

ps: di dove sei?

ma ke ne sooo..prima ce n'erano 2 d conc alfa romeo mo solo uno :-\
cmq sono di Pescara io! :D
quindi manco a dì na citta sfigata..ANZI!! :love) :love)

eXtReMe81":23jqgrls ha detto:
ma ke ne sooo..prima ce n'erano 2 d conc alfa romeo mo solo uno :-\
cmq sono di Pescara io! :D
quindi manco a dì na citta sfigata..ANZI!! :love) :love)

gia e strano ke ce ne sia una sola di conce in tt pescara,,,ancora piu strano ke essendo l'unica di una citta piuttosto grande non abbia una buona disponibilita di mezzi....

che ne so..ora ha solo 159! :-\
cmq la prox volta che ci vado glielo chiedo! sempre SE ci vado perchè poi se me la riesce a far provare mi viene ancora + voglia..! :cry:

147nos":37etqjh8 ha detto:
Grande Sergioo! :OK)

Sabato e domenica c'è l'ho in prova anch'io...poi faccio il responso! :D

P.S. poi ci sentiamo magari in chat che ti volevo chiedere 2 info su Cozzi.. ;)

li conosco bene... chedete chiedete...