[IE-XP] cambio programma associato ad apertura file da sito

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
ciao a tutti e grazie anticipatamente per le risposte

programma di navigazione: explorer
sistema operativo: XP

nell'area privata di un sito è possibile scegliere un documento per aprirlo direttamente o salvarlo.

IE cerca di aprire il documento coon acrobat reader, mentre dovrebbe utilizzare office word

ho provato a disinstallare momentanemente acrobat reader, ma le opzioni dopo aver scelto il documento rimanevano: salva o annulla.

domanda: devo "riparare" ie? o posso cambiare questa opzione in qualche modo?

grazie

(comprendo che con firefox il problema non sussiste perchè domanda sempre con quale programma aprire il documento)

secci":2uthucf5 ha detto:
ciao a tutti e grazie anticipatamente per le risposte

programma di navigazione: explorer
sistema operativo: XP

nell'area privata di un sito è possibile scegliere un documento per aprirlo direttamente o salvarlo.

IE cerca di aprire il documento coon acrobat reader, mentre dovrebbe utilizzare office word

ho provato a disinstallare momentanemente acrobat reader, ma le opzioni dopo aver scelto il documento rimanevano: salva o annulla.

domanda: devo "riparare" ie? o posso cambiare questa opzione in qualche modo?

grazie

(comprendo che con firefox il problema non sussiste perchè domanda sempre con quale programma aprire il documento)

che estensione ha il documento che provi ad aprire all'interno del sito?

secci":1pzn5xo0 ha detto:
word/excel

tenta(va) di aprirlo con acrobat :ka)

:grazie) ho "risolto" installando explorer 8 :OK)

eh si perchè aggiornando IE si sono aggiornati anche le associazioni file - programmi.

cmq bastava che su un qualsiasi file word facessi tasto destro --> proprietà e cambiassi l'associazione.

scusa prima che aggiornassi le icone del word avevano l'aspetto di quelle di acrobat?

il problema (non saprei se sia strano o meno) era solo riguardo i file "gestiti" tramite la navigazione

a livello di documenti le associazioni (e le icone) erano regolari

secci":39b96729 ha detto:
il problema (non saprei se sia strano o meno) era solo riguardo i file "gestiti" tramite la navigazione

a livello di documenti le associazioni (e le icone) erano regolari

capito, si era sballata qualche associazione