Idropulitrice: ci sono controindicazioni?

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Premetto che non ho mai usato una idropulitrice in vita mia.

Siccome ne ho sentito parlare, e ho qui una promozione a 45 euro per una idropulitrice, mi sta venendo l'idea di comprarla per lavare la 147.

Volevo sapere:

1) Se ci sono controindicazioni di qualsiasi tipo.
2) Come funziona esattamente una idropulitrice :asd) immagino "spari" acqua ad alta pressione...
3) Che vantaggi da' usare quella invece che la normale lancia.
4) Se devo/posso dire addio alla spugna (cosa di cui dubito).
5) La marca dell'idropulitrice sembra essere LAVOR o qualcosa del genere, la conoscete?

:grazie)

Kontorotsui":242ir5fd ha detto:

Questo no di sicuro, se non spugni e non passi la pelle per asciugare rimane sporca come prima :asd)

bè, per la mia esperienza ti dico che è meglio lavarla a mano..magari davanti al tubo puoi mettere uno di queoi regolatori per la fuoriuscita dell'acqua..non c'è nulla di meglio e più delicato di un lavaggio a mano, a mio avviso..

Resnick":254rwjwe ha detto:
Kontorotsui":254rwjwe ha detto:

Questo no di sicuro, se non spugni e non passi la pelle per asciugare rimane sporca come prima :asd)

Se vai in un buon (e io c'ho messo mesi x trovarlo :matto) ) autolavaggio (o prendi le cartucce con il sapone -su cui non mi pronuncio- nel tuo caso) e usi il programma con acqua calda+sapone detergente hai degli ottimi risultati anche se la macchina era infangata :nod) :OK)

Certo non la perfezione della spugna+pelle&co ma poco ci manca se poi la si risciacqua con acqua BEN demineralizzata :nod)

ma a furia di passare la spugna, col tempo non si formano quelle fastidiosissime microrighe? io la lavo spesso all'autolavaggio,e non mi serve nemmeno il panno di daino per asciugarla.. viene perfettamente lucida facendola asciugare all'aria..!