[IDROGUIDA]La pompa dell'idroguida mi sta lasciando?

marco86

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
4,943
0
36
nella boscaglia del canavese
Ciao ragazzi,
o un problema molto semplice che rompe davvero le pal**...appena giro il volante fa rumore l'idroguida, mentre giro sterzo sembra che vado in retomarcia (classico rumore da ingranaggi dritti per capirci), la prima volta all'assistenza alfa mi hanno riempito da schifo la vaschetta dell'olio, cosi dopo che me l'ha sputato tutto fuori xk ben oltre il livello del max, continua a cigolare, pur essendo al livello giusto....

fa proprio dei brutti rumori, ma se apro il tappino vedo l'olio che viaggia normalemente, essendo un circuito a ricircolo lo vedo entrare da una parte e andare via fall'altra...

che sarà mai? pompa idroguida da buttare? costo indicativo? esperimenti da fare prima di fare il cambio?

Se la devi cambiare prendila ricondizionata e spendi la metà...io ho speso 300 e qlc...se la prendi nuova è il doppio...adesso saranno anche aumentati i prezzi...

...a meno che non ci siano stati grandi cambiamenti di listino i prezzi dovrebero essere così...

Giugio":3obdcgmh ha detto:
Se la devi cambiare prendila ricondizionata e spendi la metà...io ho speso 300 e qlc...se la prendi nuova è il doppio...adesso saranno anche aumentati i prezzi...

...a meno che non ci siano stati grandi cambiamenti di listino i prezzi dovrebero essere così...
bella notizia...tu che sintomi avevi...? la mai cigola solo..magari non è da cambiare..nonha ancora gioco :ka)

la mia aveva un certo gioco in un accoppiamento tra i braccetti...il problema era che non si potevano cambiare singolarmente i braccetti, quindi ho cambiato tutta la scatola...con una ricondizionata per risparmiare un po'...

...magari per il problema che ha la tua non devi cambiare nulla, almeno te lo auguro...

come volevasi dimostrare....non era la scatolo guida come mi disse il meccanico ma la puttana della pompa idroguida....

:mecry2) :mecry2) :mecry2) 400euro di pezzi + iva + manodopera...che sfotuna.. :mecry2) :mecry2) :mecry2)

marco86":3d6e7s9u ha detto:
come volevasi dimostrare....non era la scatolo guida come mi disse il meccanico ma la puttana della pompa idroguida....

:mecry2) :mecry2) :mecry2) 400euro di pezzi + iva + manodopera...che sfotuna.. :mecry2) :mecry2) :mecry2)

ma la prima volta che l'assistenza AR ci aveva messo le mani avevi fatto aprire una scheda di intervento (o come caspita si chiama) quel documento nel quale il cliente segnala un possibile difetto ?
Se si, non si potrebbe richiedere una compartecipazione all'AR in quanto il difetto era già stato segnalato precedentemente?

albiz_1999":2j5btmc0 ha detto:
ma la prima volta che l'assistenza AR ci aveva messo le mani avevi fatto aprire una scheda di intervento (o come caspita si chiama) quel documento nel quale il cliente segnala un possibile difetto ?
Se si, non si potrebbe richiedere una compartecipazione all'AR in quanto il difetto era già stato segnalato precedentemente?
ti spiego in due passaggi...

la macchinaa l'ho presa usata, mi hanno detto che mi hanno fatot la cinghia ma non mi hanno cambiato i cuscinetti, se n'è rotto uno e mi hanno rifatto la testa, io in garanzia solo al 25%, me l'hanno fatta passare al 100% ma non mi hanno rilasciato nulla, ripresa la macchina scopro il rumore all'idroguida, mi mettono tantissimo olio cosi miagola di meno ma nisba....

al che preferisco non andare + all'autoexpert dove ho la garanzia al 25% e farmela aggiustare a spese mie da longo...anche xk il problema me l'hanno creato loro montandola male, xk quando l'ho portata era perfetta...solo che adsso se la lascio a loro per avere uno sconto del 25% non mi convienen, me la tengono di nuovo un mese, la lascio da longo e in due gioni e come nuov, per i soldi pace..spero di cavarmela con 500euro ma almeno avere l'auto che va...visto che per lavoro la uso molto e on posso stare a piedi..

io l'ho cambiata tre settimane fa e c'era la possibilita di averla rigenerata cosa consigliatami dal meccanico o nuova...
la prima costava intorno ai 400 o 500 euro non mi ricordo, nuova costava quasi 900... :nod)