Identità venditore Ebay.AIUTO!

t3o7

Nuovo Alfista
26 Giugno 2007
744
0
16
Varese Provincia
Ciao ragazzi,
Sono un novello di ebay e ho già effettuato 2 vendite e 1 acquisto.

Dopo le due vendite e-bay mi ha chiesto l'identità venditore, ovvero per vedere se sei proprio tu che vendi, e ho tre possibilità.

- Con Carta di credito, dove devo semplicemente fornire a eBay i dati della mia carta di credito che verranno utilizzati al solo scopo di controllare la mia identità.

-verifica telefonica dove è sufficiente fornire un numero di telefono (fisso) e ricevere una chiamata automatica durante la quale mi verrà comunicato un codice di 4 cifre da inserire nel sito per completare la registrazione come venditore.

-La verifica tramite servizio postale ke consiste nel ricevere via posta tradizionale un codice da inserire nel sito.

Fino qui... tutto ok... Arrivo a questo punto.
https://scgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?S ... goal=&rd=1

Qui sorge il problema. Non vorrei utilizzare Paypal come metodo di pagamento bensì pagare attraverso una postepay (so che le regole di ebay lo vietano ma io nn so usarlo paypal, a mneo che mi date una dritta).

Se io scelgo nel link citato sopra l'opzione "scegli in seguito" e poi "Carta prepagata" salto il discorso Paypal?

Io fino ad esso ho pagato solo una fattura di ebay (di Ago 2007) e ho pagato con Postepay.
Nel caso mi ritrovassi a pagare con Paypal, molto semplicemente come si usa?

P.s. E' vero che se si raggiungono 10feed si salta questo passaggio?!

Vi ringrazio..Ciao!

paypal è un conto "virtuale" che utilizza come fondo la disponibilità di una carta di credito (anche prepagata).
Se tu ti iscrivi a paypal ti viene richiesta automaticamene una carta. Con questo tipo di registrazione paypal, per verificare il venditore, preleva in maniera fittizia un importo pari a 1,50€
sarà quindi sulla causale del versamento del tuo estratto conto della carta scritto il numero di 4 cifre per completare la registrazione. Non ti preoccupare al primo acquisto 1,50€ ti verrà automaticamente riaccreditato sulla carta.

paypal non è altro che un comodo sistema di pagamento tra privati utilizzando carte di credito (compresa la poste pay)
E' l'unico modo per usare la poste pay su ebay senza rischi di estromissioni dal sistema.
Una volta registrato gratuitamente su pay pal, fornirai il nuo numero di carta poste pay.
Quando vuoi ricevere un pagamento, il tuo acquirente lo farà in automatico dalla pagina di ebay della tua asta, oppure dal sito di pay pal utilizzando, come indirizzo del beneficiario, la tua casella e mail utilizzata al momento della registrazione. Una volta effettuato il pagamento i soldi andranno in deposito sul tuo conto corrente virtuale pay pal, sul quali puoi lasciarli per futuri pagamenti che vorrai fare te, o incassarli, facendo un bonifico sul tuo conto corrente bancario o postale. Attenzione però, quando incassi paypal si trattiene una piccola percentuale, inferiore al 5% ma sempre percentuale è. pertanto è in uso dai venditori di ebay caricare all'acquirente un paio di euro in più per pagamenti tramite pay pal, per compensare gli onere dello stesso pay pal.
E tutto qui, comunque su ebay ci sono delle guide molto esaustive sull'argomento.
Saluti

Rogerw06":4gd8eb3b ha detto:
paypal non è altro che un comodo sistema di pagamento tra privati utilizzando carte di credito (compresa la poste pay)
E' l'unico modo per usare la poste pay su ebay senza rischi di estromissioni dal sistema.
Una volta registrato gratuitamente su pay pal, fornirai il nuo numero di carta poste pay.
Quando vuoi ricevere un pagamento, il tuo acquirente lo farà in automatico dalla pagina di ebay della tua asta, oppure dal sito di pay pal utilizzando, come indirizzo del beneficiario, la tua casella e mail utilizzata al momento della registrazione. Una volta effettuato il pagamento i soldi andranno in deposito sul tuo conto corrente virtuale pay pal, sul quali puoi lasciarli per futuri pagamenti che vorrai fare te, o incassarli, facendo un bonifico sul tuo conto corrente bancario o postale. Attenzione però, quando incassi paypal si trattiene una piccola percentuale, inferiore al 5% ma sempre percentuale è. pertanto è in uso dai venditori di ebay caricare all'acquirente un paio di euro in più per pagamenti tramite pay pal, per compensare gli onere dello stesso pay pal.
E tutto qui, comunque su ebay ci sono delle guide molto esaustive sull'argomento.
Saluti

Quoto :OK)