Idee per spruzzini alternativi????

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
l'idea di montare gli spruzzini GTV mi ha sempre stuzzicato, ho anche speso i 30€ per le spazzole gtv :mecry2) .....ma mi è un pò passata da quando ho comprato le spazzole BOSH (non le marchiate alfa che hanno uno spoiler di plastica skifoso), non aderiscono benissimo e quindi pilizia non perfetta......poi sono uscite anche le aerotwin con attacco 'standard' quindi senza costringermi a cambiare i braccetti e mettere i nuovi(veramente brutti)......

una cosa è certa.....vorrei riverniciare il cofano e TOGLIERE quei spruzzini brutti e poco efficaci ma.....montando le aerotwin(che mi attirano molto) non potrei, restare senza spruzzini è una pazzia......

ci sarà un modo per montare gli spruzzini in un altro modo?nascosti? sotto il cofano? nessuno ha fatto una modifica del genere?...la 156/9 se non sbaglio li hanno nella parte tra parabrezza e cofano.....una modifica del genere insomma.....

idee? dai 'aiutatemi' :D

si molte macchine li hanno tra cofano e parabrezza... molto belli, sarebbe un lavoro pressochè manuale e penso fattibile senza troppi sbattimenti.

io proverei a vedere che tubo porta l'acqua agli spruzzini orginali e se ci arrivano li metterei direttmante sul posto da te indicato facendo i dovuti buchi per infilarci gli spruzzini originali!

farei anche delle prove per regolare lo spruzzo o magari andrei da un ricambi e prenderei gli spruzzini della pegeout 406 (quella mi di mia mamma è del '03 che hanno uno spruzzo molto bello e a ventaglio diciamo!)

si tratta solo di avere manualità :asd) :asd)

Qui sul forum qualcuno aveva fatto una modifica cosi :D

L'acqua usciva direttamente dai braccetti e quindi anche se in movimento l'acqua veniva fatta colare per bene su tutto il vetro.

C'era anche una FAQ mi pare :OK)

AeroTwin con spruzzini GTV

Ma le aerotwin con gli ugelli lavavetri della GTV? Perchè leggo che non è possibile ?

perchè non hai un 'appoggio' per gli spruzzini.....

o meglio, non è possibile usare gli agganci originali, ma si potrebbe 'incollare', attaccare insomma il lungo spruzzino direttamente sulla gomma della spazzola......insomma ci vuole un pò di inventiva...