Idee per casetta di legno

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
39
Teramo
Ciao a tutti.. Torno a chiedere aiuto qui sul forum!! Ormai per ogni cosa mi rivolgo a voi.. ;)
Da quasi un mesetto siamo rientrati nei famosi MAP della protezione civile dopo un anno e mezzo in albergo!!

Ho bisogno di aiuto perché ho in mente un paio di lavori per "sopravvivere"..in particolare stavo pensando ad una tettoia davanti all'ingresso.. il problema è che non potrei appesantirla perché le pareti sono comunque molto leggere!!

Per capirci avevo pensato ad una cosa tipo un telo ombreggiante collegato dalla casetta alla rete che ho di fronte a qualche metro! Ma volevo chiedervi se esistono pensiline molto leggere da poter essere attaccate al cartongesso, ovviamente poggiando a terra con altri 2 piedi!

Un'altra cosa: tutt'intorno alla casetta hanno lasciato veramente uno schifo con delle pietre di riporto degli scavi e stavo pensando di comprare un po di erbetta sintetica.. Ovviamente non coprirei tutto il perimetro della casa ma solo alcune zone dove di solito ceniamo la sera.. (giusto per non lasciare in quello stato)

Scusate ma ho scritto molto velocemente che sono di corsa.. nel caso voleste qualche info in più non esitate a chiedere!!

Grazie!! :A) :A)

Se non vuoi spendere tanti soldi , allora un bel telo cerato un pò come quelli dei rimorchi tir lo prendi all'ingrosso spendi poco :spin) , e durano parecchio ,trovi tutte le misure e colori .. e lo trovi anche con occhielli per fissarlo a una traversa o con dei fili tiranti fra casetta e rete o crei una struttura con pli fissi .
In alternativa economica c'è anche l' ondolux , le onduline vetroresina , anche qui colorate ed economiche .. però se non hai un telaio una struttura rigida e non le fissi bene , appena arriva una ventata !! .. invece col telo lo rimuovi a tuo piacere ;)

soluzioni economiche ma molto rischiose :splat)
sai che bello quando tira il vento e fanno l'effetto vela ?
rischia che gli vola via la casetta di legno senza fondazioni, casomai semplicemente abbullonata a terra sulla piattaforma di cemento :eek:hmamma) :eek:hmamma)
deve necessariamente piantare dei pali ben fissati al suolo :ka)

Si, dei pali ci vogliono anche secondo me sulla parete casetta .. , o dei tiranti ben saldi se può farlo , io dicevo il telo perchè oltre ad essere diciamo "leggero " ed economico , se c'è vento forte o intemperie si piega o si toglie facilmente ,
Al contrario , bisogna creare una struttura ,un telaio , costoso .La tendina che hai messo tu 400€ ! :?: son pazzi ..meglio il faidate ;)
Io ho fatto una cosa così dietro casa .. e pur essendo un telo 4x3 fissato alla cornice casa e dei tiranti è sù da 10anni , e quando c'è vento lo lascio a penzoloni orizzontale .. poi tutto si può fare , bisognerebbe vedere cosa ha in mente :spin) ciauz

infatti quello che volevo evitare è spendere una fortuna perche comunque sarà una cosa SPERO momentanea!!!

Un mio vicino ha già comprato uno di quei teli ombreggianti che dite voi, fissato alla struttura portante della casetta e collegato tramite fettuccie alla rete di fronte!!
Effettivamente il suo "sporco lavoro" lo fa.. ma stavo cercando altre soluzioni!! :OK)

:) altre soluzioni cosa pensi ? ,, cioè sempre un telo ma fissato diversamente? , o tipo mobile come tendine o ombrelloni ?
ci sono queste tendine tipo Paddock se nò
gazebo.jpg

dalle 90alle 200€ dipende dalle misure ..

non saprei quali altre soluzioni.. girando e vedendo la soluzione migliore sembra sempre piu quella del telo! Oltre che molto poco costoso, è anche possibile smontarlo senza problemi!

Anche perche lo spazio davanti all'ingresso è molto piccolo!! Parliamo di un paio di metri!!

io ho fatto una cosa così dietro casa .. e sgancio dai pali quando c'è tanto vento
foto da internet:
tenda-tela-Wurz-piscina.jpg

io l'ho fatto artigianale pali di legno poi tiranti/filo in treccia ferro gommati da 4mm da 20metri 10€(quelli per stendere ma più spessorati, in ferramenta).. 50€ il telo 4 x 3 però cerato spessorato bello .. invece agli iper così , trovi i teli telati o cerati più economici già occhiellati 3x2 ecc a poche euro 6-10€

tipo questo
1454090.gif

durano un annetto sotto intemperie .. poi si tagliano gli occhielli e si crepano se quelli telati
potresti anche usare le stuoie con dei tiranti come traverse
!Bm7S97!B2k~$(KGrHqQOKkQEtlw9F-FVBLh,4nK1Uw~~_35.JPG

in qualsiasi modo viene realizzato si deve dare modo alla struttura di non fare l'effetto vela, parlo per esperienza diretta ;), non sempre siamo in casa e non possiamo prevedere le bufere improvvise :eek:hmamma)

avevo un gazebo di tipo leggero davanti casa, ancorato in maniera tale che neanche un uragano se lo poteva trascinare via .......... in teoria :wall) :wall) :wall) ............ un mezzo uragano è arrivato, io non ero in casa e mi arriva la fatidica telefonata "corri ti sta volando via il gazebo" e infatti non potendolo trascinare via il vento lo aveva ridotto in brandelli e ci mancava poco che i pezzi si liberassero facendo danni in giro :splat) :splat)

il telo ombreggiante è il meno pericoloso (sempre in teoria) perchè lascia filtrare l'aria, ma non parlo dei teli cerati o dei teli da sole, bensì degli ombreggianti leggeri a trama larga il cui unico vantaggio è quello di generare una tenue ombra :ka)

dotty":yjfmpxst ha detto:
il telo ombreggiante è il meno pericoloso (sempre in teoria) perchè lascia filtrare l'aria, ma non parlo dei teli cerati o dei teli da sole, bensì degli ombreggianti leggeri a trama larga il cui unico vantaggio è quello di generare una tenue ombra :ka)
:spin) userei anch'io questi, leggeri da tirare , poi dotty, non penso che voglia fare una cosa elaborata , carina si , ma poco dispendiosa e che se si dovesse rompere >> chisse ne.. :) penso che i suoi pensieri siano ad altro .. avere diritto a una casa :fluffle)