idea!

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
:thk)
nei fari delle 147 prima serie abbiamo 2 H7 (anabbaglianti e abbaglianti) e una H1 (fendinebbia)
giusto??

ora io ho di serie gli xeno: che vuol dire xeno e lenticolare sulla H7 anabbagliante giusto?
mi rimane l'altra H7 che è abbagliante ma credo che non mi convenga montarci un secondo kit xeno senò mi ritroverei un ritardo dell'abbaglio...
però potrei montare un kit xeno aftermarket al posto della H1 dei fendinebbia!!! che ve ne pare?? si può fare??
così avrei 1 specie di bixeno.
che ne dite?
si può? :scratch)

mancio83":ecan3ugz ha detto:
:thk)
ora io ho di serie gli xeno: che vuol dire xeno e lenticolare sulla H7 anabbagliante giusto?

no, le lampade per gli xenon sono d2r (faro a parabola) o d2s (faro lenticolare) non centra con H7

mancio83":ecan3ugz ha detto:
mi rimane l'altra H7 che è abbagliante ma credo che non mi convenga montarci un secondo kit xeno senò mi ritroverei un ritardo dell'abbaglio...
però potrei montare un kit xeno aftermarket al posto della H1 dei fendinebbia!!! che ve ne pare?? si può fare??
così avrei 1 specie di bixeno.
che ne dite?
si può? :scratch)

il bixeno è quando viene utilizzato il fanale anabbagliante allo xenon per fare anche l'abbagliante...

ma si "PUO'" fare?
se prendo un kit xeno per le H1 e lo metto al posto dei gialli fendi...
al di là di quello che dice il codice della strada...
potrei camminare con anabb. e fendi accesi avendo 2 lampade xeno...!!
giusto? tecnicamente è giusto?
illuminerei a :D :culo) giorno!!!

non lo farò perchè andrei contro il cds...ma è per sapere se è fattibile....

p.s.
cmq mio fratello che ha una scatoletta di tonno...ehm, una c3 pluriel, ha montato un kit xeno per H7 10.000 k ed ora fa + o - la stessa luce di un ferrari f430... :nod)
fanno paura...addirittura mi sembra troppa... :?:
ma quel coso che c'era davanti all'anabbagliante originale che ha dovuto togliere perchè la lampada xeno è + lunga cos'era? una specie di parabola...
cmq lui non ha le lenticolari... mi appiglio ancora a questo in questa specie di guerra fratricida di luce...e se parla ancora gli spiego che ho il doppio dei cavalli.... :culo) :crepap)
scherzi a parte, a me credo siano 4500k. i suoi 10.000k...
ma io posso cambiare solo la lampada al modico prezzo credo di 40 euro circa senza cambiare tutto ed avere 10.000k?
son spettacolari :nod)

2 domande:

1) mio fratello che ha una c3 pluriel, ha montato un kit xeno per H7 10.000 k ed ora fa + o - la stessa luce di un ferrari f430...
fanno paura...addirittura mi sembra troppa...
ma quel coso che c'era davanti all'anabbagliante originale che ha dovuto togliere perchè la lampada xeno è + lunga cos'era? una specie di parabola... cos'è??

2) io che ho gli xeno di serie sulla 147 (credo 4500k) posso cambiare solo la lampada al modico prezzo credo di 40 euro circa senza cambiare tutto ed avere 10.000k?
son stupendi...si può?? o devo cambiare tutto?

1_ Fa la luce di un Ferrari perchè gli ha tolto quell'affare (non conosco il nome preciso) che serve a non fare l'effetto abbagliante. Quel coperchietto copre la luc parallela alla strada, così che si veda solo quella verso il basso. Se ci fai caso gli abbaglianti non ce l'hanno.

2_ Non chredo che basti prendere una lampada da 10000K, credo che bisogni cambiare la centraline. Se no non ci sarebbero i diversi kit.
Sono solo ipotesi, aspettiamo i saggi.

:ciao) :ciao) :ciao)