Idea per luci plafoniere

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Oggi guardando la mia vecchia plafoniera e le mie vecchie posizioni a led, ancora funzionanti, mi è venuta un'idea, e se collegassi le posizioni al posto dei siluri nella plafoniera ? Dovrebbero andare entrambi a 12v quindi non dovrei avere problemi, secondo voi potrebbe essere una buona idea ? cosa ne pensate ?

Ciao..
ci sono molti topic a riguardo, l'unico inconveniente è che l'assorbimento dei led è minimo e si accendono anche con piccolissime correnti in circolo, per cui ti ritroveresti i led, nelle condizioni in cui la normale plafoniera sarebbe spenta, fiocamente accesi! Ciò accade anche con le posizioni a led! Dovresti mettere una resistenza in parallelo da 390Ω e almeno due watt!
An dimenticato, io ho messo una w5w a led nel portaoggetti, non è che faccia tutta sta gran luce! :mecry)
Ciao!

Si ho visto ho provato a montarne una arrangiandomi con scotch e filo di rame, rispetto a siluro a incandescenza fa molta meno luce :mecry) anche molto più bella, per le resistenze lo sapevo le avrei messe che tanto domani devo andare a comprare il materiale per il costruire il circuito di ritardo per il connect, però vista la scarsa luce per il momento lascio i siluri.

al140":38xd3nt3 ha detto:
Si ho visto ho provato a montarne una arrangiandomi con scotch e filo di rame, rispetto a siluro a incandescenza fa molta meno luce :mecry) anche molto più bella, per le resistenze lo sapevo le avrei messe che tanto domani devo andare a comprare il materiale per il costruire il circuito di ritardo per il connect, però vista la scarsa luce per il momento lascio i siluri.

Sennò compra un siluro ad almeno 3 led, li ho sulla targa della mini cooper e fanno una bella luce, altrimenti a 6 e vai sul sicuro!
Prima leggendo il tuo topic mi è venuta la voglia di mettere un led nel cassetto portaoggetti al posto dell'alogena gialla...luce effettivamente poca (quindi non oso immaginare nella plafoniera della macchina :( ) xò fa la sua porca figura :lol: :asd)