Idea per fanali lenticolari

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
759
0
16
Rende
Ciao a tutti amici. In questi giorni stavo pensando che a molti, all'interno del forum, interesserebbero i fari lenticolari sull 147 serie 0 e con i fanali standard. Il mio vicino ha una fiat punto del '99 e guardando i fanali che sono lenticolari ho pensato che magari trovandoli da un demolitore si potrebbe recuperare il supporto lenticolare e integrarlo nei nostri fanali. Secondo voi è possibile? Dopo la cornice gta home made, sarebbe interessante creare i fari lenticolari e potrebbero tornare molto utili a chi ha montato un kit xeno aftermarket......
Voi che dite?

...eh

l'idea mi era passata per la mente un pò di tempo fa e ci avevo ragionato anche bene sopra...., provato a fare le svrapposizioni opportune, ma i problemi erano diversi, tra cui quello più noioso che bisognava creare una sorta di nuovo supporto posteriore dove collocarci il nuovo faro lenticolare, e dove mettere tutti gli altri attacchi..
La cosa è fattibile, basterebbe saper utilizzare bene o diciamo abbastanza la vetroresina per poter creare il suppoorto e formarlo direttamente nel faro,poi modellarlo...e con calma scartavetrarlo e fare i vari tentativi, fino ad ottenere un supporto perfetto.
Una volta realizzato subentra il 2° problema...hai il supporto con il faro, i vari attacchi, ma adesso dove prendi il riflesso....cioè la parte cromata.., perchè quella originale nn va più bene visto l'innesto del lenticolare....e questo problema nn sono riuscito a sorpassarlo....!!
Dovresti adattare il lenticolare all'interno, non modificando la parte cromata del faro, ma nn so se a dimensioni e spazi ci riesci ad andare....!!
Oltre a questo dopo considera che devi orientare correttamente il faro lenticolare con una inclinazione corretta ad illuminare la strada...e neppure questo è semplicissimo..!!
L'unica senza impazzire...è trovare un faro lenticolare della nasona....in demolizione.... :nod)
Se per caso però inizi in questo intento...tienici informati che la cosa mi interesserebbe ancora...!!!
Tcs147

Qualche tentativo, o meglio, qualche esperimento potrei farlo su un fanale di una nasona incidentata. Per la cromatura pensavo ad una vernice cromata ad alte temperature. Kissà se la fanno...........

costi e sbattimenti aparte mi sembra più immediato ed economico recuperare due fanali lenticolari e stop...
Cmq lo xeno su parabola, secondo me da risultati miglioti.
Non è detto che quello che viene offero di serie sia per forza l'unica alternativa e per giunta l'unica corretta ed ammessa...

Sancty":4b1qp35p ha detto:
Qualche tentativo, o meglio, qualche esperimento potrei farlo su un fanale di una nasona incidentata. Per la cromatura pensavo ad una vernice cromata ad alte temperature. Kissà se la fanno...........
Non esiste vernice cromata......ne ad alte temperature ne normale.
Quelle vernici che ti spacciano per cromate non sono altro dei grigi simili al cromato ma del tutto diverse......

è difficile dalle mie parti trovare dei lenticolari allo sfascio. E' come fare un 6 al superenalotto.........