<< IDEA MP3: per TECNICI ESPERTI>>

QuarS

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
1,043
0
36
Nuoro
Ragazzi, mi èvenuta in mente una cosa folle, ma forse non indegna di nota.
Se collegassimo un eventuale lettore mp3 direttamente allo stadio amplificatore delle nostre autoradio orginali Alfa, (per versioni successive alla 3.17 ovviamente), potremmo bypasssare il problema del sw che ci "chiude" l'uso dell cavetto AUX.

Voi mi direte....come cavolo fai poi, aevitare di sentirci sopra sia la radio che il lettore CD?

Ed io vi rispondo, basta in serire un normale CD con unica traccia audio vuota, ed a quel punto, è possibile persino usare il classico tasto SRC per cambiare sorgente.

A quel punto, l'autoradio stà eseguando sia la traccia CD che però è vuota, sia l'audio proveniente dal lettore MP3 esterno.....

CHI MI AIUTA ???

Secondo voi, ho avuto una buona idea ???

Dai rispondete numerosi.

Premetto che non sono un tecnico esperto e quindi non dovrei scrivere in questo post...ma a me sembra un'idea un po del cavolo..cioè...alla fine fai un certo lavoro per avere un lettore mp3 che per farlo andare devi avere dentro un cd vuoto,che poi chissà se funziona...non lo so,capisco il voler conservare l'estetica del cruscotto...ma io prenderei una buona sorgente mp3 e poi nel caso ci metterei l'interfaccia iPod..
Il costo sarà superiore,ma sarà superiore anche la qualità audio(dell'impianto in generale,non solo della sorgente in modalità riproduzione mp3..)che per quanto mi riguarda può ben valere un pò di spesa in più..se no fai ancora prima a cercare una sorgente originale alfa che legge gli mp3...su ebay credo se ne trovino diverse!

Visto che comunque dovresti mettere mano allo stampato, tanto vale interrompere le piste del segnale del CD e mandarle a un commutatore insieme al segnale MP3.
In questo modo metti su CD, e poi scegli se vuoi sentire il CD o l'MP3 muovendo il commutatore.

Ovviamente il tutto e' molto piu' facile se trovi lo schema della radio... :elio)