idea malsana per spoiler posteriore

espirit

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2007
432
0
16
Canosangeles, vicino Tollywood
l'altro giorno stavo rimuginando il passato automobilistico sulle edizioni di Auto e Quattroruote che ho a casa, cercando di immaginare quale fosse stata l'auto più longeva, quella più evoluta e quella più bella in assoluto a mio riguardo, quando ecco spuntare la prova della Lancia Thema 8.32 con motore Ferrari, beh a me piacerebbe sapere se a qualcuno è passata per la testa di fare uno spoiler posteriore a comando elettrico che si alza e abbassa dall'interno della macchina alla nostra bellissima Gattona!!!

io attendo info tecniche a riguardo sulla fattibilità e sul necessario di questa operazione

La Thema Ferrari , bella :lingua) !! Aveva il V8 della 308, opportunamente depotenziato (sui 210 cv, se non ricordo male, già tanti per una TA dell'epoca...) . Tornando a noi, l'idea dello spoiler mobile potrebbe essere interessante, ma per me troppo macchinosa, si deve tagliare il baule e inserire tutto il dispositivo, il tutto fatto "artigianalmente" (e l'affidabilità?? :scratch) ). Poi un lavoro del genere non dovrebbe far passare l'auto dalla motorizzazione per l'omologazione? Io lascerei perdere...

ho detto che è malsana.... mica ho detto che è una stupenda ideona del millennio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

secondo me la motorizzazione non c'entra nulla, non ho mai visto sul libretto di circolazione una voce "auto dotata di spoiler posteriore" o similari :-D :-D

gentleman che ci vuoi fare....nuccio non c'è più e la sua GT cabrio non me la venderanno di sicuro!!!!

Probabilmente non dovrebbe nemmeno essere così impossibile come lavoro (con moolta pazienza e tempo si dovrebbe riuscire senza grosse spese) rimane però il fatto che rimarrebbe una cosa un po fine a se stessa (per renderlo effiecente e utile a fini aereodinamici ci vorrebbero simulazioni complesse e test su test) certo se ti piace non ci vedo problemi :nod)

beh si è solo un'idea estetica per vederla sia di serie che un attimo "sconvolta", è da tanto che vorrei mettere uno spoiler baule però quelli che ho visto sono un tantino eccessivi a mio gusto, ecco perchè mi è venuta st'idea, ma vorrei sapere con che pezzi dovrei concentrarmi x far si che si alzi e abbassi lo spoiler, con che cablaggi e soprattutto dovrei mettere un bottone dall'interno!!! :-D