I tasconi laterali...

A.B.E..

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2005
13
0
1
ciao ragazzi saro' presto anch'io un possesore di una 147...
sto gia' pensando all'impianto audio...ero intenzionato a fare i tasconi laterali sulle portiere...
qualcuno sa dirmi se e' una cosa valida (per la qualita' del suono intendo) e quanto si puo' venire a spendere per farle... :help) :help) :help) :help) :help)
la mia intenzione era installare 2 woofers e un midrange per
portiera....ciao grazie :grazie) :dj) :dj) :dj) :dj) :dj) :dj)

Ciao,
mi sa che non hai letto il regolamento del forum...

Non si scrive in maiuscolo, è sinonimo di urlare,
Il primo messaggio andrebbe fatto nella cartella "Presentazioni",
Prima di aprire un topic si cerca se ce ne sono altri già aperti sull'argomento...

Poi metti una bella firma ;)

A parte questo, benvenuto tra noi :)

ciao e :welcome)

uno sguardo al regolamento, una bella presentazione nella apposita sezione del benvenuto-presentazioni, una bella firma identificativa del tuo mezzo, poi, magari, inserisci nel tuo profilo da dove digiti e dai una occhiata alla discussione della tua città, zona, regione

Buon Virtual!

(p.s. possibilmente, cerchiamo di evitare il maiuscolo, che, nel gergo di chat e forum, equivale ad urlare, grazie)

:ciao)

A.B.E..":1pqe4ei7 ha detto:
ciao ragazzi saro' presto anch'io un possesore di una 147...
sto gia' pensando all'impianto audio...ero intenzionato a fare i tasconi laterali sulle portiere...
qualcuno sa dirmi se e' una cosa valida (per la qualita' del suono intendo) e quanto si puo' venire a spendere per farle... :help) :help) :help) :help) :help)
la mia intenzione era installare 2 woofers e un midrange per
portiera....ciao grazie :grazie) :dj) :dj) :dj) :dj) :dj) :dj)

2 tasche costano sui 400 euro....
il risultato vale sicuramente la spesa....
l'importante è curare bene anche l'insonorizzazione....e tutto il resto dell'impianto...
che altoparlanti metteresti?

mi piacerebbe metterci delle casse coral che per me suonano da dio :hail) ..
per il posteriore anche un paio di woofers magari da 32 o 38 se ci stanno...devo ancora decidere la marca pero'... :shrug03)
qualche consiglio????????????????? :scratch)

fammi capire cosa intendi per impianto serio :scratch)
forse la coral non fa casse abbastanza serie... :sgrat)
se e' questo che intendi non sono daccordo :nono)
famme un po' capi'.... :scratch)

:eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)

A.B.E..":26y1z7cx ha detto:
fammi capire cosa intendi per impianto serio :scratch)
forse la coral non fa casse abbastanza serie... :sgrat)
se e' questo che intendi non sono daccordo :nono)
famme un po' capi'.... :scratch)

:eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)

diciamo che il signor rapidello voleva dirti che c'è molto ma molto, molto di meglio della coral, per questo è meglio che inizi ad ascoltare un impiantino serio

senza offesa naturalmente :fluffle)

Ognuno ha un suo gusto,oltre ad un suo "orecchio", in quanto a musica.
Non a tutti piace come suonano delle casse rispetto ad altre ma in quanto a qualità del suono c'è molto di meglio rispetto alle Coral per questo bisogna farsi un'idea del tipo di musica che uno ascolta e che tipo di suono vuole avere.
Un impianto dove ci si è speso vicino un'infinità di soldi per avere un'infinità di watt non sempre è un buon impianto anzi spesso degl'impianti che hanno pochi watt si sentono meglio.
Secondo me proprio per tutto questo la scelta dei componenti deve essere soggettiva. :OK)

aleweiss --147--":1ofo1cbx ha detto:
Secondo me proprio per tutto questo la scelta dei componenti deve essere soggettiva. :OK)

Parzialmente in accordo ma...non del tutto....

L'hi-fi non è soggettivo...ma deve rispettare certe regole....ovvero essere il + vicino possibile all'evento "reale", questo fine potrà essere raggiunto con varie tipologie d'impianto...che alla fine si assomiglieranno moltissimo,

esistono componenti oggettivamente superiori ad altri, e sfido chiunque a dirmi che un majestic suona meglio di uno steg.... ;)

Inviato: 08/01/05 22:31 Oggetto:
[quote]--------------------------------------------------------------------------------

aleweiss --147-- ha scritto:
[center]
Secondo me proprio per tutto questo la scelta dei componenti deve essere soggettiva. [/quote]

L'hi-fi non è soggettivo...ma deve rispettare certe regole....ovvero essere il + vicino possibile all'evento "reale", questo fine potrà essere raggiunto con varie tipologie d'impianto...che alla fine si assomiglieranno moltissimo,

esistono componenti oggettivamente superiori ad altri, e sfido chiunque a dirmi che un majestic suona meglio di uno steg.... [/quote]

sono daccordo con tutti e due:celebrate)
e poi lo sanno tutti che un majestic suona meglio di uno steg :muaha)
allora please indirizzatemi su qualcosa di serio come woofers e sub che non sia focal serie utopia ... :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

A.B.E..":ga5446db ha detto:
Inviato: 08/01/05 22:31 Oggetto:
[quote]--------------------------------------------------------------------------------

aleweiss --147-- ha scritto:
[center]
Secondo me proprio per tutto questo la scelta dei componenti deve essere soggettiva. [/quote]

esistono componenti oggettivamente superiori ad altri, e sfido chiunque a dirmi che un majestic suona meglio di uno steg.... [/quote]

sono daccordo con tutti e due:celebrate)
e poi lo sanno tutti che un majestic suona meglio di uno steg :muaha)
allora please indirizzatemi su qualcosa di serio come woofers e sub che non sia focal serie utopia ... :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)[/quote]

non credere che gli "utopia" siano il meglio del meglio....
un woofer AD MM per esempio costa il triplo di un "utopia" e sona 10 volte meglio, fatta questa premessa...
...che musica ascolti???

potresti orientarti su un kit della RES magari woofer vrko e tweeter detector, costo non proibitivo, e risultati sicuri....
oppure un Kit AD serie "100"
oppure.....

un woofer AD MM per esempio costa il triplo di un "utopia" e sona 10 volte meglio, fatta questa premessa...
...che musica ascolti???

potresti orientarti su un kit della RES magari woofer vrko e tweeter detector, costo non proibitivo, e risultati sicuri....
oppure

ascolto esclusivamente musica elettronica... :bravo) :grazie)
preferisco delle casse morbide piuttosto che rigide...
non voglio un impianto che mi faccia saltare i cristalli della macchina cerco
piu' che altro la qualita'... :smokin)
adoro le frequenze basse,amo il basso profondo che ti entra nei muscoli, 120-130-140 bpm, ripetitivo,costante... :nod)
è una musica che da emozioni e senza un impianto che riesca a riprodurla fedelmenete non si riesce ad assaporarla fino in fondo... :nod)
piu' ho meno hai capito no?! il sub per me e' importante...
intendi anche quello della res????
e poi e' meglio in cassa o sul pannello?????? :sgrat)

[/quote]

A.B.E..":1djz0wpx ha detto:
...che musica ascolti???

oppure

ascolto esclusivamente musica elettronica... :bravo) :grazie)
preferisco delle casse morbide piuttosto che rigide...
non voglio un impianto che mi faccia saltare i cristalli della macchina cerco
piu' che altro la qualita'... :smokin)
adoro le frequenze basse,amo il basso profondo che ti entra nei muscoli, 120-130-140 bpm, ripetitivo,costante... :nod)
è una musica che da emozioni e senza un impianto che riesca a riprodurla fedelmenete non si riesce ad assaporarla fino in fondo... :nod)
piu' ho meno hai capito no?! il sub per me e' importante...
intendi anche quello della res????
e poi e' meglio in cassa o sul pannello?????? :sgrat)
[/quote]

dimentica qualsiasi applicazione a pannello....anche i sub....in free air lavorano molto peggio che in cassa....

in casa res...puoi trovare quello che desideri...
l'ideale come woofer sarebbe l'FCO, con una bella dose di potenza....diciamo sui 150 watt/rms.
tweeter....un detector....

e sub..un bel power 12....

...cmq molto dipende da quanto puoi spendere....

....che ampli userai???

dimentica qualsiasi applicazione a pannello....anche i sub....in <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=free&v=56">free</a> air lavorano molto peggio che in cassa....

l'ideale come woofer sarebbe l'FCO, con una bella dose di potenza....diciamo sui 150 watt/rms.

....che ampli userai???

io cmq pensavo anche qualcosa di un po' piu' potente di 150 wrms come sub... :matto)
sai dirmi qualcosa sui phonocar?????
non ho mai avuto l'occasione di ascoltare come suonano ma sul sito ho letto 99 dB di sensibilita' e' da crederci? sono cosi' validi?
poi come ampli pensavo di metterne 2 o 3 a due canali piuttosto che uno unico...dovrebbero lavorare meglio o sbaglio???? audison cmq :shakko

A.B.E..":z1p5a5fm ha detto:
dimentica qualsiasi applicazione a pannello....anche i sub....in <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=free&v=56">free</a> air lavorano molto peggio che in cassa....

....che ampli userai???

io cmq pensavo anche qualcosa di un po' piu' potente di 150 wrms come sub... :matto)
sai dirmi qualcosa sui phonocar?????
non ho mai avuto l'occasione di ascoltare come suonano ma sul sito ho letto 99 dB di sensibilita' e' da crederci? sono cosi' validi?
poi come ampli pensavo di metterne 2 o 3 a due canali piuttosto che uno unico...dovrebbero lavorare meglio o sbaglio???? audison cmq :shakko

150 watt canale...per ogni woofer in portiera...
il sub ovviamente dovrà avere maggior potenza...per un power 12 diciamo sui 500 watt...

lasciamo stare phonocar, ottima ditta di accessori..ma in quanto ad altoparlant....

audison??? why? vuoi spendere una follia per avere un mediocre risultato?