I pulisci inniettori funzionano?

Lucons

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
17
0
1
Ciao a tutti, ma i pulisci iniettori funzionano realmente? ci sono controindicazioni? Quali sono i migliori?
 
Lucons":p2lt8e1n ha detto:
Ciao a tutti, ma i pulisci iniettori funzionano realmente? ci sono controindicazioni? Quali sono i migliori?

mah non saprei.. Diciamo che converrebbe quais di più usare fin da subito un gasolio premium (additivato anche con detergenti per gli organi del motore a sentire le compagnie petrolifere).
Il discorso di fondo però è che usare per un certo tempo gasolio tradizionale comporta un imbrattamento delle parti interne del motore non indifferente col passare dei km (vedi i bloccaggi delle valvole EGR che affliggono vari utenti del forum). Mettere un additivo o usare gasolio premium previene la formazione di questi depositi, più difficilmente li elimina (se non con un uso prolungato dei due prodotti, ma dubito). Colleghi qui mi dicono che per pulire le incrostazioni degli iniettori gasolio servono gli ultrasuoni..
Cmq parlo solo di motore Diesel, sul benzina cambiano alcuni particolari forse..

Di additivi non ho esperienze dirette, col gasolio premium sto facendo km, tra un pò di tempo (=qualche anno) controllerò lo stato di pulizia delle camere e condotti aspirazione/scarico per tirare le somme..
 
yugs":1b044qqz ha detto:
Lucons":1b044qqz ha detto:
Ciao a tutti, ma i pulisci iniettori funzionano realmente? ci sono controindicazioni? Quali sono i migliori?

mah non saprei.. Diciamo che converrebbe quais di più usare fin da subito un gasolio premium (additivato anche con detergenti per gli organi del motore a sentire le compagnie petrolifere).
Il discorso di fondo però è che usare per un certo tempo gasolio tradizionale comporta un imbrattamento delle parti interne del motore non indifferente col passare dei km (vedi i bloccaggi delle valvole EGR che affliggono vari utenti del forum). Mettere un additivo o usare gasolio premium previene la formazione di questi depositi, più difficilmente li elimina (se non con un uso prolungato dei due prodotti, ma dubito). Colleghi qui mi dicono che per pulire le incrostazioni degli iniettori gasolio servono gli ultrasuoni..
Cmq parlo solo di motore Diesel, sul benzina cambiano alcuni particolari forse..

Di additivi non ho esperienze dirette, col gasolio premium sto facendo km, tra un pò di tempo (=qualche anno) controllerò lo stato di pulizia delle camere e condotti aspirazione/scarico per tirare le somme..


Io, sulla mia, ho sempre usato V-Power Diesel e l'additivo della sintoflon e non ho mai mai visto neanche un po' di fumo nero dallo scarico e addirittura al tagliando dei 20k non sarebbe neanche stato necessario cambiare il filtro del gasolio.... visto con i miei occhi!
 
Mattix":2te6u5ss ha detto:
e addirittura al tagliando dei 20k non sarebbe neanche stato necessario cambiare il filtro del gasolio.... visto con i miei occhi!
Quello non c'entra niente :shrug03)
Gli additivi (SE funzionano) prevengono la formazione di residui in camera di combustione, ma nel filtro gasolio non fanno niente. Se hai sfiga di beccare una partita di gasolio "sporco" (o con acqua), inevitabilmente il filtro si sporca, anche se hai dentro additivi o V-Power; se invece trovi sempre gasolio pulito, il filtro resta pulito, indipendentemente da usare additivi o no.
 
Ragazzi, ma molti meccanici mi hanno informato che questi diesel trattati dopo un lungo periodo vanno a rovinare il motore, perchè a differenza del diesel normale va a lubrificare.
Questo è quanto mi hanno detto sia meccanici che benzinai, io a dire il vero adesso ho notato che a mettere il diesel normale sento il motore imbrattato.
Che fare secondo voi?
 
io con il jtdm da 150cv preferisco il normale gasolio..con il blu diesel mi trovavo male..con il tech va meglio ma sempre metto quello normale
 
yugs":1r7ka8o8 ha detto:
Lucons":1r7ka8o8 ha detto:
Ciao a tutti, ma i pulisci iniettori funzionano realmente? ci sono controindicazioni? Quali sono i migliori?

mah non saprei.. Diciamo che converrebbe quais di più usare fin da subito un gasolio premium (additivato anche con detergenti per gli organi del motore a sentire le compagnie petrolifere).
Il discorso di fondo però è che usare per un certo tempo gasolio tradizionale comporta un imbrattamento delle parti interne del motore non indifferente col passare dei km (vedi i bloccaggi delle valvole EGR che affliggono vari utenti del forum). Mettere un additivo o usare gasolio premium previene la formazione di questi depositi, più difficilmente li elimina (se non con un uso prolungato dei due prodotti, ma dubito). Colleghi qui mi dicono che per pulire le incrostazioni degli iniettori gasolio servono gli ultrasuoni..
Cmq parlo solo di motore Diesel, sul benzina cambiano alcuni particolari forse..

Di additivi non ho esperienze dirette, col gasolio premium sto facendo km, tra un pò di tempo (=qualche anno) controllerò lo stato di pulizia delle camere e condotti aspirazione/scarico per tirare le somme..

Sono d'accordo anch'io sul fatto di preferire usare da subito gasoli "premium" che sono già additivati, piuttosto che usare gasolio standard per poi dovere fare cicli di pulizia con additivi. Tra i vari gasoli premium consiglierei di scegliere i meno costosi, tanto tra di loro non ci sono grosse differenze, nel senso che quello che costa di + non sempre è il migliore, quindi o Tamoil ecòplus (ove disponibile), o Agip (+0,04€) ed eventualmente Esso (+0,05€)
 
Top