Guarda, miglioramenti si hanno se tu fai un ciclo ogno tot.Lucons":sb1wdco7 ha detto:Ciao a tutti, ma i pulisci iniettori funzionano realmente? ci sono controindicazioni? Quali sono i migliori?
Lucons":p2lt8e1n ha detto:Ciao a tutti, ma i pulisci iniettori funzionano realmente? ci sono controindicazioni? Quali sono i migliori?
yugs":1b044qqz ha detto:Lucons":1b044qqz ha detto:Ciao a tutti, ma i pulisci iniettori funzionano realmente? ci sono controindicazioni? Quali sono i migliori?
mah non saprei.. Diciamo che converrebbe quais di più usare fin da subito un gasolio premium (additivato anche con detergenti per gli organi del motore a sentire le compagnie petrolifere).
Il discorso di fondo però è che usare per un certo tempo gasolio tradizionale comporta un imbrattamento delle parti interne del motore non indifferente col passare dei km (vedi i bloccaggi delle valvole EGR che affliggono vari utenti del forum). Mettere un additivo o usare gasolio premium previene la formazione di questi depositi, più difficilmente li elimina (se non con un uso prolungato dei due prodotti, ma dubito). Colleghi qui mi dicono che per pulire le incrostazioni degli iniettori gasolio servono gli ultrasuoni..
Cmq parlo solo di motore Diesel, sul benzina cambiano alcuni particolari forse..
Di additivi non ho esperienze dirette, col gasolio premium sto facendo km, tra un pò di tempo (=qualche anno) controllerò lo stato di pulizia delle camere e condotti aspirazione/scarico per tirare le somme..
Quello non c'entra niente :shrug03)Mattix":2te6u5ss ha detto:e addirittura al tagliando dei 20k non sarebbe neanche stato necessario cambiare il filtro del gasolio.... visto con i miei occhi!
yugs":1r7ka8o8 ha detto:Lucons":1r7ka8o8 ha detto:Ciao a tutti, ma i pulisci iniettori funzionano realmente? ci sono controindicazioni? Quali sono i migliori?
mah non saprei.. Diciamo che converrebbe quais di più usare fin da subito un gasolio premium (additivato anche con detergenti per gli organi del motore a sentire le compagnie petrolifere).
Il discorso di fondo però è che usare per un certo tempo gasolio tradizionale comporta un imbrattamento delle parti interne del motore non indifferente col passare dei km (vedi i bloccaggi delle valvole EGR che affliggono vari utenti del forum). Mettere un additivo o usare gasolio premium previene la formazione di questi depositi, più difficilmente li elimina (se non con un uso prolungato dei due prodotti, ma dubito). Colleghi qui mi dicono che per pulire le incrostazioni degli iniettori gasolio servono gli ultrasuoni..
Cmq parlo solo di motore Diesel, sul benzina cambiano alcuni particolari forse..
Di additivi non ho esperienze dirette, col gasolio premium sto facendo km, tra un pò di tempo (=qualche anno) controllerò lo stato di pulizia delle camere e condotti aspirazione/scarico per tirare le somme..