i-pod + vista

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
ragazzi,

prima di comprare l'i-pod (nano 8Gb) alla mia ragazza, volevo sapere se è compatibile con vista...

dal sito sembrerebbe di si, ma preferirei sentire la testimonianza di chi l'ha effettivamente provato...

qualcuno sa confermarmi o meno la compatibilità?!?!

grazie1000

zazzu

non è tanto questione se l'ipod funziona con vista ma se il software (itunes) funziona correttamente.

sul sito apple ovviamente l'ultima versione disponibile è compatibile, ricorda però che devi eseguire anche gli aggiornamenti di vista perchè un pò di tempo fa è stato corretto proprio un problema relativo ad alcune problematiche con gli ipod (non veniva riconosciuto correttamente, trasferimenti lenti e via dicendo). Dopo gli update non mi sembra di aver letto più nulla di disastroso e catastrofico a riguardo

e ke centro io...

è la mia ragazza a farsi del male!!!!!

come ha iniziato a volersi far del male volendo a tutti i costi mantenere vista....

InterNik":2f7trlit ha detto:
mahh.. vuoi proprio farti del male?

Creative tutta la vita! :asd)

non è necessariamente vero... però in % sicuramente più creative sono problematici rispetto ad un corrispondente ipod.

per la cronaca sia il software apple che quello creative fanno schifo.
non la vogliono proprio capire che a nessuno frega di usare il software per trasferire gli mp3 dentro al lettore??!!!! copia e incolla è da parecchi anni che esiste :asd) ma invece di prendere un ipod perchè non un "tarocco" tanto alla fine esteticamente sono quelli, i GB non cambiano, più di musica non si ascolta........

Pulisan":1uv22a9i ha detto:
non la vogliono proprio capire che a nessuno frega di usare il software per trasferire gli mp3 dentro al lettore??!!!!

Infatti neanche ad Apple interessa che si usi iTunes per trasferire musica... gli scopi di quel programma sono ben altri e non è difficile capirli... :asd)

Pulisan":1sxwyrik ha detto:
InterNik":1sxwyrik ha detto:
mahh.. vuoi proprio farti del male?

Creative tutta la vita! :asd)

non è necessariamente vero... però in % sicuramente più creative sono problematici rispetto ad un corrispondente ipod.

per la cronaca sia il software apple che quello creative fanno schifo.
non la vogliono proprio capire che a nessuno frega di usare il software per trasferire gli mp3 dentro al lettore??!!!! copia e incolla è da parecchi anni che esiste :asd) ma invece di prendere un ipod perchè non un "tarocco" tanto alla fine esteticamente sono quelli, i GB non cambiano, più di musica non si ascolta........

per nulla d accordo:
a te forse nn te ne frega di avere un programma che fa ben oltre che traferire mp3,
ma anche masterizzare, archiviare, catalogare IN ORDINE, acquistare legalmente, conoscere novità su artisti di tutto il mondo, podcast.. se vuoi vado avanti..
o forse meglio tornare indietro di qualche anno a scaricare da napster e masterizzare su cd.. danni alla discografie se sono già stati fatti.. ma no, andiamo avanti con emule ora, meglio così si :sedia)

tarocco, hai mai comprato un tarocco? è a dir poco scandaloso..
o almeno, per ascoltare musica (scaricata da emule) andando al supermercato certo può andar bene lo stesso, ma dire che è la stessa cosa e che a tutti nn frega niente della differenza.....

bhe, non è ke le case discografiche siano sull'orlo del lastrico....

cmq sono d'accordo con entrambi, cioè, va bene fare un programma completo che permetta di fare 1000 cose....

ma se ad uno queste 1000 cose non interessano, ma gli basta fare semplicmente copia\incolla non vedo perchè obbligarlo ad installare per forza quel programma....

come chi prende un HD USB, in corredato (spesso) ci trovano anche il software per gestire al meglio l'HD, ma se ad uno non interessa può benissimo non installarlo e usare l'HD col copia\incolla

zazzu":3gjukenl ha detto:
bhe, non è ke le case discografiche siano sull'orlo del lastrico....

cmq sono d'accordo con entrambi, cioè, va bene fare un programma completo che permetta di fare 1000 cose....

ma se ad uno queste 1000 cose non interessano, ma gli basta fare semplicmente copia\incolla non vedo perchè obbligarlo ad installare per forza quel programma....

come chi prende un HD USB, in corredato (spesso) ci trovano anche il software per gestire al meglio l'HD, ma se ad uno non interessa può benissimo non installarlo e usare l'HD col copia\incolla

certo, già espressa così è un altra cosa

partendo del fatto che delle case discografiche nn è che mi importi granchè
però la illegalità mi dà un pò fastidio, soprattutto quando se ne approfitta.

a mio parere è una politica che và oltre al fatto che ci possono guadagnare con itunes,
bensì perchè vogliono insegnare o cercano di abituare il cliente a mantenere in ordine le canzoni, catalogarle in modo corretto e scorrevole.. pulizia ed ordine

In effetti no.

Lo scopo vero di iTunes (perfettamente realizzato ormai dopo anni di presenza sul mercato) è quello di creare convergenza tra diversi dispositivi, diversi schemi d'uso e modelli di business potenzialmente simili.

Una volta iTunes era "solo" un programma per gestire in modo facile l'iPod, convertire CD e tenere organizzata la propria libreria musicale.
Oggi (e qui sta l'idea furba) è il punto centrale dell'ecosistema Apple. Tramite iTunes si collegano in modo seamless iPod, Mac, AppleTV, iPhone e iTunes Music Store: basta un programma solo per fare tutto da una interfaccia consolidata e omogenea, il che da un punto di vista del business è un'idea vincente.

Nessun altro è ancora riuscito a raggiungere una simile convergenza... e i tentativi sono stati numerosi.

DriftSK":2ng9ci2p ha detto:
In effetti no.

Lo scopo vero di iTunes (perfettamente realizzato ormai dopo anni di presenza sul mercato) è quello di creare convergenza tra diversi dispositivi, diversi schemi d'uso e modelli di business potenzialmente simili.
NOn sono per nulla d'accordo

iTunes serve per vendere. Musica, video o quello che si vuole.

Gli utili nella vendita della musica online sono prossimi al 100%, contro il (forse) 5% [compresi gli ammortamenti] dell'hardware.

Fate vobis...

InterNik":1ajt8v4b ha detto:
DriftSK":1ajt8v4b ha detto:
In effetti no.

E io che ho detto?

Chiaro che l'obiettivo è vendere. La musica, ma anche gli iPod (che difatti tutti vogliono). E dopo la musica a 99 centesimi adesso arrivano i film a noleggio per 2.99 e 3.99 cadauno, quelli in HD anche di più.

La convergenza è solo un modo per veicolare i contenuti e vincolare gli utenti. Chi pensa che Microsoft sia un ecosistema chiuso dovrebbe guardare bene ad Apple, quelli si che sanno come ingabbiare per benino il consumatore (e mantenerlo rinchiuso e felice :asd) )

DriftSK":2m2rs8a4 ha detto:
InterNik":2m2rs8a4 ha detto:
DriftSK":2m2rs8a4 ha detto:
In effetti no.

E io che ho detto?
"Convergenza". Troppo fine.

Diciamo la verità: sono bottegai e vogliono vendere, vendere, vendere
Chi pensa che Microsoft sia un ecosistema chiuso dovrebbe guardare bene ad Apple, quelli si che sanno come ingabbiare per benino il consumatore (e mantenerlo rinchiuso e felice :asd) )
parole sante... parole sante...

InterNik":20ga3nke ha detto:
DriftSK":20ga3nke ha detto:
InterNik":20ga3nke ha detto:
DriftSK":20ga3nke ha detto:
In effetti no.

E io che ho detto?
"Convergenza". Troppo fine.

Diciamo la verità: sono bottegai e vogliono vendere, vendere, vendere
Chi pensa che Microsoft sia un ecosistema chiuso dovrebbe guardare bene ad Apple, quelli si che sanno come ingabbiare per benino il consumatore (e mantenerlo rinchiuso e felice :asd) )
parole sante... parole sante...

il consumatore è rinchiuso e felice si, perchè riescono a dare quello che altri provano ma nn ci riescono.

itunes nn è un programma che obbliga a comprare, ti indirizza e aiuta,
ma forse è più facile dare download da emule :ka)

itunes nn è un programma che obbliga a comprare, ti indirizza e aiuta
si, ti indirizza e ti aiuta a fargli guadagnare sempre di più!!!

di certo itunes non è stato fatto per opera di bene!!!

il suo primo scopo (e secondo e terzo) è quello di auitare a portare soldi in casa mela, com'è giusto che sia, di certo ci hanno investito soldi in quel progetto, è normale che vogliano guadagnarci!!!

il fatto ke offra un buon servizio è sempre per attirare + persone e quindi non guadagnare di più....non credo proprio che il suo scopo sia quello di insegnare alla gente a tenere in ordine il proprio ipod...

anzi, in apple sperano ke la gente lo tratti di merda il proprio ipod, così poi ne prende un'altro quando si rovina!!!!

non dobbiamo vedere come microsoft=satana apple=santità, sono entrambe aziende il cui unico scopo è portare a casa un guadagno in tutto ciò che fanno (così come ogni altra azienda al mondo)

@N147 per quanto riguarda il discorso tarocco che l'audio fa schifo è vero ma solo in parte... nel senso che si la qualità dei componenti è diversa da quella dell'ipod, ma non è necessariamente vero che i chip usati all'interno siano delle complete ciofeche.... vi ricordo che si paga anche il nome APPLE!!!! di sicuro la parte estetica di quelli che definisco taricchi è a livello qualitativo diversa, ma non per linea, bensì per materiale. Ricordo inoltre che tra i tanti tarocchi ci sono anche quelli che non costano solo 30 euro con 2gb di memoria....

@tutti per quanto riguarda il download selvaggio da emule.... e quando mai l'avrei tirato fuori questo discorso????
Ciò non toglie comunque il fatto che sia il costo dei cd che degli mp3 lo ritengo elevato per quello che poi si ha. Nel migliore dei casi su 1 cd di un artista le canzoni che si ascoltano sono 6-7 su una media di 12/15 brani per cd. Non venite a dirmi che non è vero che non ci credo :culo)
Poi io ascolto solo la radio quindi :sic)

questo è vero....

ma anche se abbassassero il prezzo dei cd la gente continuerebbe comunque a scaricare da internet....

anche se costasse 1€ a cd la gente continuerebbe cmq a scaricare le canzoni da internet!!!